Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Una palude maledetta. Infestata e ostile, è così che appare. Un luogo di insidie da cui non puoi scappare. Chiunque si avvicini è destinato a non tornare.
- Jyuratodus, ombra sinistra di palude

Il Jyuratodus (noto come Jyuratodosu nella versione giapponese) è un Wyvern Acquatico introdotto in Monster Hunter: World. Questo enorme wyvern acquatico abita le paludi delle Guglie selvagge. Usa il fango per catturare le prede ed è noto per rivaleggiare con il Barroth per il controllo del territorio. Con i suoi materiali è possibile forgiare armi acqua e l'armatura Jyura.

Fisiologia[]

Il Jyuratodus è imparentato con il Lavasioth e di conseguenza ricorda un pesce celacanto bipede. Ha due pinne dorsali, due pinne pettorali, due pinne pelviche e una lunga e spessa coda. Invece del rivestimento in magma solidificato del Lavasioth, il Jyuratodus si ricopre di fango e melma. La sua testa, il corpo, le zampe posteriori e la coda possono essere rotti.

Il Jyuratodus è in grado di ricoprire il proprio corpo con il fango per proteggersi e sputa una melma acquosa che immobilizza temporaneamente i cacciatori per difendersi. Lascia dietro di sé delle pile di fango solido quando nuota, che i cacciatori possono usare come piattaforme per evitare di venire rallentati dall'acqua della palude. Come il Barroth, si rotola nel fango per ricoprirsene. Quest'ultimo protegge il suo corpo dai danni fisici e dalla sua principale debolezza elementale: il Tuono.

Il Jyuratodus è noto per scontrarsi con il Barroth, poiché entrambi condividono gli stessi ambienti fangosi. Durante una disputa territoriale, il Jyuratodus sorprenderà il Barroth dal basso, avvinghiandosi al suo corpo e mordendolo ma finendo per venire lanciato a terra, con entrambi i mostri che subiscono danni e il Jyuratodus che si ritrova terra per pochi secondi. Quando indisturbato, ignora qualunque cosa presente nel suo territorio, inclusi i Gajau con i quali condivide la parte più remota della palude. Una volta infastidito, diviene però aggressiva e inizia ad attaccare i nemici.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco () Veleno ★★
Acqua (★★★) Sonno
Tuono ★★★() Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★★

() quando coperto di fango.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Descrizione[]

Monster Hunter World
MHW-Jyuratodus Icon.png Un grande wyvern acquatico che abita le paludi delle Guglie selvagge. Usa il fango per catturare le sue prede ed è noto per rivaleggiare con il Barroth per il controllo del territorio.
Monster Hunter Rise
MHRise-Jyuratodus Icon.png Wyvern acquatico che vive nelle paludi e utilizza il fango per cacciare e sopravvivere. Sguazza nel pantano per sfruttare al meglio la respirazione cutanea e preservare la robustezza delle sue scaglie. Sputa una melma molto viscosa in cui è facile rimanere intrappolati se la si calpesta.
Threat Level (危険度): ★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter: World[]

È praticamente impossibile combattere un Jyuratodus in una palude. Portalo sulla terraferma e usa la tua fionda o un'arma ad elemento acqua per rimuovere la sua corazza di fango.

Monster Hunter Rise[]

Il carapace del Jyuratodus è molto resistente e ricoperto da uno strato di fango. Usa armi con elemento acqua per sciogliere la fanghiglia ed esporre il corpo molle del mostro. Attenzione a dove metti i piedi: il fango ti rallenterà.

Etimologia[]

Il nome del Jyuratodus è basato su Ceratodus, ovvero un pesce preistorico sul quale è basato anche l'aspetto del mostro; il nome occidentale è invece una semplice romanizzazione di quello originale.

Materiali[]

vedi Materiali Jyuratodus

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Jyuratodus

Colonna sonora[]

Il Jyuratodus non possiede una colonna sonora propria ma dato che, oltre alle Terre guida, viene affrontato esclusivamente nelle Guglie selvagge, i due temi di tale zona di caccia (normale e inseguimento) sono quelli che gli vengono normalmente associati.

Monster Hunter: World[]

Rulers of the Wildspire[]

https://youtu.be/sN3wSjDiHkk

Rulers of the Wildspire: The Chase[]

https://youtu.be/6cTEaUMSowI

Galleria[]

Advertisement