Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Kecha Wacha (noto come Kechawacha nella versione giapponese) è una Belva Zannuta introdotta in Monster Hunter 4.

Fisiologia[]

Il Kecha Wacha è un mostro simile a un lemure con delle lunghe zampe anteriori e artigli. Ha il pelo giallo accesa e la pelle blu. Può ripiegare le orecchie sul muso per formare una "maschera" che usa per intimidire i possibili assalitori. Presenta anche una piccola proboscide e due grandi occhi frontali.

Abilità[]

Può attaccare dalla distanza sparando globi di muco dalla proboscide che infliggono il malus da acqua. Plana utilizzando una membrana situata fra le zampe, similmente a come fanno gli scoiattoli volanti. Questo lo rende una delle pochissime belve zannute capaci di "volare".

Comportamento[]

Curioso per natura, osserva con interesse qualunque cosa entri nel suo territorio. È un mostro relativamente pacifico e che preferisce la fuga allo scontro. Quando però essa non è possibile, mostra un'aggressività sorprendente, usando i lunghi artigli uncinati, la proboscide e persino le orecchie per difendersi.

Habitat[]

Sembra abitare le zone forestale come la steppa ancestrale e i colli verdi, dove viene spesso cacciato dai Felynee utilizza le liane per dondolarsi e muoversi più rapidamente.

Etimologia[]

Il nome del Kecha Wacha deriva dalla danza balinese "Kecak" e dalla parola taiwanese per "capriccioso". Il nome originale è piaciuto così tanto al team di localizzazione da essere mantenuto identico, semplicemente aggiungendo uno spazio fra le due parole per renderle più semplici da pronunciare.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Frontier[]

  • Nessuna

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4
MH4U-Kecha Wacha Icon.png ”奇猿狐”とも呼ばれる牙獣種のモンスター。 樹上性で、枝渡りに適した手足の構造を持つ。 遠い木へ渡る時には、前脚の飛膜を広げて滑空を行うこともある。 怒ると大きな耳を仮面のように伏せて顔面を覆い、大きな音や激しい光を完全に遮るという。
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Kecha Wacha Icon.png Queste belve zannute dispongono di lunghi arti, utili per spostarsi tra i rami degli alberi, e di membrane sulle zampe anteriori, ideali per planare. Se provocate, si coprono il muso con le orecchie per proteggersi dai rumori forti o dalla luce intensa.
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter Generations
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Kecha Wacha Icon.png Belve zannuti con arti ben adattati alla vita sugli alberi delle foreste dove vivono.

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Tiro al Kecha![]

Le bombe-lampo e soniche sono molto efficaci contro il Kecha Wacha. Colpirlo con una mentre è appeso a un vitigno lo farà cadere a terra, ma questo funziona solo quando non è infuriato.

Colonna sonora[]

Il Kecha Wacha non possiede una colonna sonora propria, ma il tema della steppa ancestrale è dedicato a lui.

Monster Hunter 4[]

Golden Reminiscence - Kecha Wacha[]

https://youtu.be/cuLR2U71Yuk

Parti rompibili[]

Orecchie (x1)
MH4U-Kecha Wacha Ears Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Kecha Wacha Ears Break 002.jpg
Artigli (x1)
MH4U-Kecha Wacha Claws Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Kecha Wacha Claws Break 002.jpg
Coda (x1)
MH4U-Kecha Wacha Tail Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Kecha Wacha Tail Break 002.jpg

Curiosità[]

  • Quando si infuria, il Kecha Wacha usa le orecchie per coprirsi il muso.
    • In questo stato diventa molto più aggressivo e veloce, pur iniziando ad attaccare quasi alla cieca.
    • Inoltre, diventa immune alle bombe soniche e lampo.
  • Le orecchie, gli artigli e la coda possono essere feriti.
  • Quando affaticato, non riesce a sparare i globi di muco.
  • Prima di cambiare area, spalanca le membrane e sbatte le braccia due volte per poi spiccare il volo.
  • Ha due lunghi artigli e una coda che gli consentono di muoversi rapidamente fra le liane, agevolandolo nel combattimento.
  • È molto vulnerabile alle bombe soniche, tanto che lanciandogliene una mentre è appeso a una liana lo si farà cadere a terra. Anche lanciandogliene una mentre è a mezz'aria lo farà cadere a terra, a meno che sta cambiando area.
  • Si nutre di Altaroth per recuperare resistenza.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Durante il processo di localizzazione, prima che si scegliesse di mantenere il nome originale, alcuni possibili nomi del Kecha Wacha erano "Lespina" e "Lycapex".

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Il Kecha Wacha è il bersaglio della missione urgente per sbloccare le tre stelle della Carovana.
  • Quando in fin di vita, riposa a testa in giù nell'area 9 della steppa ancestrale.
  • Può essere infettato dal virus della frenesia.
Advertisement