Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Kirin oscuro (noto come Oroshi Kirin nella versione inglese e Kirin Ashu in quella giapponese) è un Drago Anziano e sottospecie di Kirin introdotto in Monster Hunter 4.

Fisiologia[]

A differenza del normale Kirin, presenta una colorazione blu scuro con diverse striature viola. La criniera è nera e con sfumature viola, mentre gli occhi sono di un rosso acceso. Il corno, invece, è più grande, di colore rosato e dalla forma a spirale.

Comportamento e abilità[]

È ancora più aggressivo della sua controparte comune e può generare dei frammenti di ghiaccio per difendersi, rispetto ai normali fulmini usati dal Kirin.

Habitat[]

Può essere affrontato esclusivamente nel bosco eterno e sulla torre suprema.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4
MH4U-Oroshi Kirin Icon.png 古龍種に属するが、目撃例すら皆無に等しい幻の生物。 数例の情報によると、遭遇時、周囲の気温が極度に下がり、蒸気の氷結が見られたという。
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Oroshi Kirin Icon.png Ad oggi non esistono avvistamenti confermati di questa sfuggente creatura. Secondo gli scarsi rapporti disponibili, alla comparsa del mostro si accompagna un brusco calo della temperatura e i vapori acquei presenti nell'atmosfera si congelano spontaneamente.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Oroshi Kirin Icon.png Bestie mitologiche che pochi hanno incontrato. Si dice raffreddino l'aria intorno a sé portandolo sotto zero.

Colonna sonora[]

Il Kirin oscuro condivide la colonna sonora con la sua controparte.

Monster Hunter 4[]

Legends of an Unexplored Land - Tower[]

https://youtu.be/iL3sI0q4xY8

Curiosità[]

  • Quando si infuria, la sua pelle diventa estremamente resistente e impossibile da penetrare senza l'abilità Preveggenza.
  • Toccare i blocchi di ghiaccio che genera infligge danni minori e il malus da ghiaccio.
  • Il suo aspetto estetico sembra essere basato sull'armatura del Kirin di grado G di Monster Hunter Freedom Unite (Kirin X), la quale presentava una colorazione viola e blu.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Nel grado G può generare un "campo gelido" che infligge il malus pupazzo di neve ai cacciatori che lo calpestano.

Monster Hunter Stories[]

  • Può essere ottenuto esclusivamente attraverso una missione secondaria scaricabile.
Advertisement