Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

I Konchu (noti come Kunchuu nella versione giapponese) sono dei Neopteron introdotti in Monster Hunter 4.

Fisiologia[]

I Konchu sono dotati di dure corazze e possono appallottolarsi per attaccare in gruppo le minacce, venendo però molto spesso cacciati da Yian Kut-Ku e Yian Garuga.

Habitat[]

I Konchu abitano una vasta gamma di ambienti, dove si spostano nel sottosuolo in cerca di cibo.

Etimologia[]

Il nome dei Konchu è una diretta romanizzazione del nome giapponese, Kunchuu, con la prima U sostituita da una O per simboleggiare la loro forma fisica e la loro capacità di rotolare.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4
MH4U-Konchu Icon.png あらゆる環境に生息する”盾虫”。餌場を求めて様々な場所を徘徊する。身体を丸め、身を守る習性があり、この状態で勢いよく転がって外敵を牽制する事も。比較的入手何度が低い甲殻は非常に堅く、装備などの素材として重宝されている。
Threat Level (危険度):
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Konchu Icon.png I Konchu sono neopteron che affrontano lunghi viaggi per procacciarsi il cibo e che possono sopravvivere in qualsiasi ambiente. Si chiudono a sfera per proteggersi, ma la loro corazza non è difficile da ottenere ed è molto apprezzata dai fabbricanti di armature.
Threat Level (危険度):
Monster Hunter Generations
MH4U-Konchu Icon.png Neopteron che affrontano lunghi viaggi per procacciarsi il cibo e che possono sopravvivere in qualsiasi ambiente. Si chiudono a sfera per proteggersi, ma la loro corazza non è difficile da ottenere ed è molto apprezzata dai fabbricanti di armature.
Threat Level (危険度):
Monster Hunter Stories
MHST-Konchu Icon.png Nеoptеron chе viaggiano in cеrca di cibo. Il colorе varia a sеconda dеll'habitat: quеsti sono giallo sabbia/ blu ghiaccio/ rosso ruggine/ di un verde vivace

Curiosità[]

  • Come gli Altaroth, anche i Konchu possono arrampicarsi sulle pareti.
  • A differenza della maggior parte dei piccoli Neopteron, i Konchu non vanno mai in mille pezzi una volta uccisi ed è sempre possibile ricavare materiali dalle loro carcasse; tuttavia stranamente non è possibile farlo se vengono avvelenati.
  • Curiosamente, i Konchu sono noti per raggrupparsi vicino alle prede dei mostri più grandi per spaventarli e cibarsi così della carcassa.
  • Alle volte i Konchu possono aggrapparsi ai mostri grandi per proteggerli dagli attacchi dei cacciatori.
  • La testa dei Konchu sotto la corazza ricorda molto quella delle mantidi.
  • Alcuni depositi di funghi (come quelli nel bosco eterno e sulle cime nebbiose) sono in realtà delle carcasse di Konchu; ciò fa intuire che siano vulnerabili a un qualche tipo di fungo parassitario.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

Monster Hunter Stories[]

  • Il gioco distingue tutte le diverse varietà di Konchu (gialla, blu, rossa e verde) e ognuna di esse ha un numero e descrizione unica nella mostropedia. Le descrizioni sono tutte uguali fatta eccezione per il colore.
Advertisement