Il Kuarusepusu è un Leviathan introdotto in Monster Hunter Frontier Forward.4.

Fisiologia[]

Il Kuarusepusu ha un corpo marrone ruvido con il ventre di un grigio liscio, una coda spessa ed a forma di mazza e delle grandi corna a forma di lancia. Sulla sua mandibola sono presenti diverse zanne affilatissime, mentre il dorso presenta dozzine di cristalli simili a quarzo, i quali si estendono anche su testa e coda.

Abilità[]

Il Kuarusepusu ha la straordinaria abilità di incanalare i raggi solari e l'elettricità ed usarli come armi grazie ai cristalli presenti sul suo corpo.

Molti dei suoi attacchi sono combinazioni e miglioramenti di attacchi già usati da Agnaktor e Lagiacrus, ai quali sono state aggiunte una maggiore forza e gittata. Ad esempio, quando esegue una scivolata, non la interrompe fino a quando non ha colpito o oltrepassato il bersaglio. Lo stesso vale per quando scava. Quando carica elettricità durante un temporale, l'esplosione che ne consegue sarà immensamente più grande rispetto a quella del Lagiacrus e può cogliere di sorpresa i cacciatori e paralizzarli. Se si carica invece mentre il sole splende nel cielo, emetterà un fascio di luce simile a quello del Gypceros e capace di stordire i cacciatori. All'HR100, questo fascio di luce è seguito da quattro raggi solari in movimento che colpiscono chiunque sia stato stordito o che non abbia evitato il fascio di luce.

Per quanto riguarda gli attacchi con raggio, la maggior parte di essi sono identici a quelli dell'Agnaktor, solo che invece di sbattere le fauci, fa illuminare i cristalli e spara il colpo dal corno. All'HR5, aggiunge dei raggi in movimento alla maggior parte dei suoi attacchi, fra i quali uno dove spara il raggio dalla coda.

Una caratteristica unica del Kuarusepusu è il fatto che possa lasciare cristalli sul terreno con determinati attacchi, staccandoli. Quando il sole risplende su di essi, avvicinarcisi li fa brillare ed in seguito esplodere, stordendo i cacciatori. Attaccandoli, tuttavia, sarà possibile incanalare dell'elemento fuoco nella propria arma, sferrando così un attacco potenziato. Durante un temporale, stare vicino ai cristalli li farà illuminare di blu ed infine esplodere. Come nel caso precedente, attaccarli garantisce un elemento bonus per un singolo attacco potenziato, in questo caso il Tuono. È anche importante far notare che il mostro può farli esplodere tutti contemporaneamente quando ruggisce. Se essi vengono lasciati sul terreno abbastanza a lungo, esploderanno da soli.

Sul Great Forest Peak, il Kuarusepusu sarà sovraccaricato di elettricità, il che rende i suoi attacchi più potenti e la sua scivolata spaventosamente più letale, spesso capace di far perdere i sensi istantaneamente ai cacciatori; utilizza anche una carica migliorata con un maggiore raggio d'azione.

Nel Deserto, i Kuarusepusu appaiono in coppie e sembrano essere in grado di comunicare fra di loro facendo lampeggiare i cristalli. Questi esemplari possono sferrare un attacco in coppia dove iniziano ad avvolgersi su sé stessi ed a far lampeggiare i cristalli, i quali dopo un po' si illuminano di rosso. I mostri sferrano poi un'esplosione caricata così potente da infliggere ingenti danni con elemento Fuoco a chi viene colpito e da abbagliare chi la evita.

Habitat[]

Abita l'Highland ed il Deserto. È stato avvistato anche sul Great Forest Peak.

Altre Versioni[]

Hard Core (HC) Kuarusepusu[]

L'HC Kuarusepusu ha una colorazione più scura con striature e chiazze gialle su fianchi, testa e zanne.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

クアルセプスは海竜種に属し、幼生時には海で過ごし、成体になると獲物を求めて陸へと住処を移すため海竜種でありながら陸棲となる風変わりな竜である。背中に生えた水晶から“晶竜”の異名を持つ。

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Sanctuary of the Sky - Highland (HR100)[]

https://youtu.be/TTuf8Zd9JB4

The Earth's Disaster Causing Rage - Highland (G-Rank)[]

https://youtu.be/mp29Yo-d-Dc

Curiosità[]

  • L'elemento utilizzato dal Kuarusepusu varia a seconda del clima. Fuoco se è soleggiato, Tuono se piove. Ciò modifica tutti i suoi attacchi elementali.
  • È il primo Leviathan ad apparire nella serie di Frontier.
  • Tutte e quattro le zampe possono essere rotte, insieme alla pelle intorno alla testa e ad alcuni cristalli sul dorso.
  • Tutte le sue armi hanno quantità di elemento che sfiora il ridicolo. Ad esempio, la sua Spada e Scudo ha oltre 1000 di Elemento Tuono.
  • Il suo ruggito richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • Il Kuarusepusu era inizialmente un concept per quello che alla fine divenne l'Agnaktor di Monster Hunter 3.