Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Un momento di pace sarà presto interrotto. Da una minaccia vicina di smisurato appetito. Divora senza grazia il cibo di cui va ghiotto. Nel suo nido non c'è scampo per ladri e intrusi. Che fuggire dovranno per non esser rinchiusi.
- Kulu-Ya-Ku, bandito mangia-uova

Il Kulu-Ya-Ku (noto come Kururuyakku nella versione giapponese) è un Wyvern Rapace introdotto in Monster Hunter: World. Si trova nella Foresta antica e nelle Guglie selvagge. Questo strano mostro ha sviluppato degli arti capaci di trasportare armi. Con i suoi materiali è possibile forgiare armi con alta affinità/sonno e l'armatura Kulu.

Fisiologia[]

Il Kulu-Ya-Ku ha una forma corporea simile a quella degli altri Wyvern Rapaci raptoriali, come il Velocidrome. È coperto da scaglie marrone chiaro e il suo muso ricorda molto quello dei dodo. Pur essendo per la maggior parte ricoperto da scaglie, ha anche delle piume su testa e zampe anteriori.

Il Kulu-Ya-Ku è in grado di sollevare piccoli massi e usarli per proteggersi dagli attacchi in arrivo. Può anche lanciare tali massi contro i suoi nemici dalla distanza oppure balzare contro di loro per stordirli. Viene solitamente visto rubare uova dai nidi di mostro, sopratutto quelli di Rathian. Usando la fionda, i cacciatori possono fargli cadere facilmente le rocce dalle zampe. È possibile anche rompere una roccia colpendola ripetutamente con l'arma. Il Kulu-Ya-Ku di Grado maestro alle volte raccoglie anche una roccia esplosiva, aggiungendo più portata ai suoi attacchi. La sua testa e le zampe anteriori possono essere rotte.

Nel Grado maestro, il Kulu-Ya-Ku guadagna la capacità di estrarre dal terreno pezzi di minerale o rocce incendiarie. I minerali infliggono più danni e hanno una maggiore probabilità di stordire. Le rocce incendiarie, invece, possono esplodere all'impatto e infliggere danni ad area. Quali fattori determinino quale tipo di roccia il mostro può estrarre sono sconosciuti, poiché è stato visto estrarne di tipi diversi in tutte le zone che abita.

A differenza degli altri Wyvern Rapaci raptoriali, il Kulu-Ya-Ku è docile e calmo anche quando entra in contatto con i cacciatori. Se attaccato, tuttavia, reagisce.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno ★★
Acqua ★★★ Sonno ★★
Tuono ★★ Paralisi ★★
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★
Drago ★★ Stordimento ★★

Descrizione[]

Monster Hunter World
MHW-Kulu-Ya-Ku Icon.png Un curioso wyvern rapace che ha sviluppato degli arti che gli consentono di trasportare oggetti. È stato avvistato mentre rubava delle uova da alcuni nidi nella Foresta antica e nelle Guglie selvagge.
Monster Hunter Rise
MHRise-Kulu-Ya-Ku Icon.png Wyvern rapace che ha sviluppato arti in grado di trasportare oggetti. È stato avvistato nell'atto di rubare uova dai nidi, per poi lasciarle cadere e scappare in preda al terrore in caso di attacco. Quando è furioso, il Kulu-Ya-Ku è capace di disotterrare un piccolo masso da usare come scudo o durante i suoi attacchi.

Informazioni utili[]

Monster Hunter: World[]

Il Kulu-Ya-Ku usa i massi come scudo e come arma allo stesso tempo. Usa la tua fionda o qualsiasi altra cosa che possa essere utile a fargli cadere gli oggetti dalle zampe. Puoi anche spaventarlo attirandolo verso uno dei suoi nemici naturali.

Monster Hunter Rise[]

Il Kulu-Ya-Ku usa i massi come scudo e come arma allo stesso tempo. Puoi farlo vacillare o accecarlo per fargli cadere gli oggetti dalle zampe oppure, se sta usando un masso già crepato, puoi attaccarlo per frantumarlo.

Materiali[]

vedi Materiali Jyuratodus

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Kulu-Ya-Ku

Etimologia[]

Il nome del Kulu-Ya-Ku è basato sulla parola Kulu, la quale può significare Caduta in hawaiano (un possibile riferimento al fatto che possa "far cadere" le rocce che afferra) oppure Grande in arabo; il suffisso -Ya-Ku indica invece la specie del mostro.

Colonna sonora[]

Il Kulu-Ya-Ku non possiede una colonna sonora propria; tuttavia, essendo l'unico mostro medio affrontabile nelle Guglie selvagge, il tema "mostro medio" di tale zona di caccia è quello che gli viene normalmente associato.

Monster Hunter: World[]

Wildspire Waste: Medium Monsters Abound[]

https://youtu.be/FMscoOfQBbE

Curiosità[]

  • Il Kulu-Ya-Ku è uno dei pochi Wyvern Rapaci raptoriali ad avere le piume.
  • Durante la collaborazione con Final Fantasy, è possibile affrontare un Kulu-Ya-Ku grande quanto un Barroth che è entrato in contatto con il Cristallo; questo esemplare infligge danni doppi e non può essere catturato.
    • Questa missione non può essere ripetuta dopo essere stata completata per la prima volta, il che la rende una delle due uniche missioni con mostri normali dalle caratteristiche alterati e che non possono essere ripetute; l'altra è la missione Il mezzocorno di Iceborne, contro un Kirin dal corno spezzato e perennemente infuriato.

Galleria[]

Advertisement