Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

La Kulve Taroth (nota come Mamu Taroto nella versione giapponese) è un Drago Anziano di sesso femminile introdotto in Monster Hunter: World.

Fisiologia[]

La Kulve Taroth è un grande drago simile a una lucertola coperto da uno splendido mantello dorato. Quest'ultimo ricopre il suo intero corpo, con delle grosse scaglie rettangolari sul dorso e una lunga sezione che corre lungo la coda. La sua caratteristica principale è il paio di enormi corna a spirale. Esse, una volta rimossa la placcatura in oro, ricordano dei lapislazzuli. Senza il mantello, le sue scaglie sono nere e dorate con alcuni motivi smeraldo.

Comportamento e abilità[]

La Kulve Taroth può soffiare grandi quantità di aria abbastanza calda da sciogliere l'oro. Utilizza questa sua abilità per sciogliere l'oro su pareti e suolo, trasformando grandi zone in trappole mortali e facendo piovere oro colato dal soffitto nell'ultima area. Si muove lentamente a causa del peso del proprio mantello. Quando esso viene rimosso, inizia a spostarsi con una velocità e potenza quasi incredibili per una bestia delle sue dimensioni.

È inizialmente docile e attacca in rare occasioni durante la prima fase. Man mano che lo scontro prosegue, diventa sempre più aggressiva. Quando il suo mantello viene rimosso si infuria e attacca alla massima potenza. Secondo alcuni rapporti provenienti da recenti assedi, rompere sufficienti parti del corpo la porta a entrare in una Modalità Furia, la quale incrementa ulteriormente il suo potere.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MHW.png (2018) Logo-MHW.png (2018) Monster Hunter World: Iceborne (2019)

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Kulve Taroth Icon.png Un drago anziano che si protegge ricoprendosi di metalli. Il suo rivestimento è diverso a ogni sua apparizione, quindi necessita di uno studio molto approfondito.

Informazioni utili[]

Sarà necessario impegnarsi a fondo per rompere le corna d'oro della Kulve Taroth. Insegui il mostro per proseguire nell'indagine. Raccogli tracce e assolda altri cacciatori per completare gli obiettivi.

Etimologia[]

Il nome giapponese della Kulve Taroth (Mamu Taroto) deriva dai nomi dei due demoni Mammona e Astaroth. Il nome occidentale, invece, è una parziale localizzazione; Taroth è infatti una diretta traduzione di Taroto, mentre Kulve deriva dall'omonima parola sanscrita che significa Luccicante.

Colonna sonora[]

La Kulve Taroth possiede una colonna sonora composta da diversi temi, ognuno dei quali viene riprodotto durante una fase della caccia (più quello di vittoria); quello dell'ultima zona possiede anche una variante riprodotta esclusivamente quando il mostro entra nella Modalità Furia.

Monster Hunter: World[]

The Brilliance that Rules the Everstream - Kulve Taroth: Confrontation[]

https://youtu.be/S7Mu6hiD6vA

The Brilliance that Rules the Everstream - Kulve Taroth: Transformation[]

https://youtu.be/1cCUXYQQTBI

The Brilliance that Rules the Everstream - Kulve Taroth: Tremor[]

https://youtu.be/AEqSbVNk2PY

The Brilliance that Rules the Everstreame - Kulve Taroth: Tremor (Fury)[]

https://youtu.be/hY0Bx5A2nxM

A Collection of Rewards[]

https://youtu.be/kowje_eVy3g

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco () Veleno
Acqua ★★ Sonno
Tuono (★★★) Paralisi
Ghiaccio ★★★() Scoppio
Drago ★★() Stordimento

() quando coperta d'oro.

Materiali[]

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon Yellow.png
Kulve Taroth: scaglia dorata
6 3000z Materiale raro di Kulve Taroth. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Molti sono caduti cercando di ottenerlo.
MHW-Shell Icon Yellow.png
Kulve Taroth: corazza dorata
6 4000z Materiale raro di Kulve Taroth. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Reso prezioso dalla sua luce dorata.
MHW-Claw Icon Yellow.png
Kulve Taroth: corno dorato
6 6000z Materiale raro di Kulve Taroth. Ottenuto rompendone la testa. Brilla audacemente nonostante l'età.
MHW-Monster Parts Icon Yellow.png
Kulve Taroth: coda dorata
6 5000z Materiale raro di Kulve Taroth. Ottenuto rompendone la coda. Emette un bagliore dorato.
MH4G-Ore Icon Yellow.png
Kulve Taroth: pepita dorata
6 1000z Materiale raro di Kulve Taroth. Raramente lasciato dai mostri. Emette un'incantante luce esotica.
MH4G-Ball Icon Yellow.png
Kulve Taroth: gemma dorata
8 15000z Gemma preziosa che si forma all'interno del tessuto della Kulve Taroth. Custodisce un enorme potere.
ItemIcon006.png
Arma dissolta
4 4000z Arma ricavata dalla Kulve Taroth. Necessita di essere riparata. (Sarà valutata al ritorno.)
ItemIcon006.png
Arma fusa
5 5000z Arma ricavata dalla Kulve Taroth. Alcune parti sono infuse d'oro. (Sarà valutata al ritorno.)
ItemIcon006.png
Arma sublimata
6 6000z Arma ricavata dalla Kulve Taroth. Rinforzata da un'infusione dorata. (Sarà valutata al ritorno.)

Grado maestro[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon Yellow.png
Kulve Taroth: scaglia dorata+
MHW-Shell Icon Yellow.png
Kulve Taroth: corazza dorata+
MHW-Claw Icon Yellow.png
Kulve Taroth: corno dorato+
MHW-Monster Parts Icon Yellow.png
Kulve Taroth: coda dorata+
MH4G-Ore Icon Yellow.png
Kulve Taroth: pepita dorata+
Mantel Icon Yellow.png
Gemma drago dorata
12 24000z Materiale raro di Kulve Taroth. Una gemma che si vocifera sia in grado di diffondere l'oro nel mondo.
ItemIcon006.png
Arma dissolta
ItemIcon006.png
Arma fusa
ItemIcon006.png
Arma sublimata
ItemIcon006.png
Arma incandescente
7 7000z Arma ricavata dalla Kulve Taroth. Composta da un'infusione di metalli rari. (Sarà valutata al ritorno.)

Equipaggiamento[]

Con i materiali di Kulve Taroth è possibile forgiare cinque armature diverse: Kulve Taroth α, Kulve Taroth β, Kulve Taroth γ, Kulve Taroth α+ e Kulve Taroth β+. La terza è forgiabile con i materiali di Kulve Taroth arcitemprata.

Completare l'assedio ricompensa delle armi uniche. A differenza delle Reliquie presenti in Monster Hunter 4 e Monster Hunter 4 Ultimate, queste hanno delle statistiche e nomi ben definiti. Sono troppe per essere elencate qui, la lista completa si trova nella pagine dell'equipaggiamento.

Con l'introduzione della Kulve Taroth di Grado maestro, sia le armi "Taroth" che le armi "Kjárr" possono essere potenziate come delle armature usando materiali di Grado maestro. Le armi "Taroth" migliorate guadagnano un punto dell'abilità Essenza di Kulve Taroth, mentre le Kjárr mantengono il bonus Critico elementale/Stato critico.

Galleria[]

Curiosità[]

  • La Kulve Taroth debuttò nel gioco il 19 Aprile 2018 nelle versione console. La Kulve Taroth di Grado maestro venne invece introdotta il 23 Aprile 2020.
  • La Kulve Taroth è la prima missione Assedio del gioco.
    • Raccogliere delle tracce di Kulve Taroth e romperne le parti del corpo aumenta il suo livello di inseguimento. Più è alto e maggiore sarà il tempo limite, rendendo possibile rompere più parti.
  • La Kulve Taroth di Alto grado non può essere uccisa, solamente respinta.
    • I cacciatori devono rompere le sue corna per completare l'assedio.
  • Prima della quarta fase dell'assedio, la Kulve Taroth può scavare sottoterra per ripristinare la sua placcatura in oro, fatta eccezione per quella delle corna. È molto probabile che lo faccia quando la maggior parte delle sue parti rompibili viene rotta.
  • Il ruggito della Kulve Taroth richiede Protezione udito lv.5 per essere annullato.
  • La copertura delle corna della Kulve Taroth deve essere rotta e le corna vanno prima danneggiate e poi rotte; è possibile ricavare materiali tre volte dalla copertura e due per ogni corno. Oltre a ciò, l'armatura sulla parte destra e sinistra del petto, le zampe anteriori e posteriori e la coda possono essere rotte; la sua coda può essere rotta nuovamente una volta rimosso il mantello.
  • Attaccare ripetutamente il suo petto o infliggerle danni con elemento fuoco indebolisce l'armatura della Kulve Taroth. Essa si ammorbidirà automaticamente nella terza fase.
  • La Kulve Taroth arcitemprata ha ora permanentemente sostituito quella normale di Alto grado.
  • Rompere numerose parti del corpo della Kulve Taroth arcitemprata durante una caccia la fa entrare in Modalità Furia durante la quarta fase. Rompere le corna mentre è in questo stato garantisce ricompense aggiuntive.
  • La Kulve Taroth è stata confermata essere di sesso femminile.
  • La Kulve Taroth di Grado maestro viene affrontata in una singola caccia e può essere uccisa.
    • La Kulve Taroth GM sembra essere normale, non arcitemprata.
    • Lo scontro inizia nella seconda zona, saltando così la prima fase.
    • Come nell'assedio di Alto grado, la Kulve Taroth si ritira se i cacciatori impiegano troppo tempo in ogni fase. A differenza dell'assedio, però, i progressi non vengono mantenuti ed è necessario ricominciare da capo se il mostro fugge. Il timer di ritirata inizia quando avvista un cacciatore, quindi è consigliato aspettare che altri cacciatori si uniscano prima di cominciare ad attaccarla, se si utilizza un razzo SOS.
    • La Kulve Taroth GM si liberà del mantello al termine della prima zona ed entra sempre in Modalità Furia alla fine della terza.
    • Nell'ultima zona, guadagna un attacco potentissimo dove soffia verso il soffitto, generando un esplosione che fa piovere grandi quantità di oro fuso, infliggendo danni enormi.
    • È possibile ricavare materiali due volte da ogni corno, se essi vengono rotti. Dal corpo invece cinque volte, con un totale di nove.
  • Prima dell'aggiornamento 13.50, era immune al Colpo sussultante e agli attacchi con Rampino artiglio.
    • Quando lanciata contro un muro, come lo Shara Ishvalda, non cade a terra.
Advertisement