FANDOM

La Kulve Taroth è un Drago Anziano di sesso femminile introdotto in Monster Hunter: World.

Fisiologia Modifica

La Kulve Taroth è un drago molto simile ad una lucertola ricoperto da un meraviglioso mantello dorato. Tale mantello ricopre tutto il suo corpo, con delle grandi scaglie a blocchi sulla schiena ed una lunga sezione finale che viene trascinata inizialmente a terra dal mostro. La caratteristica principale della Kulve Taroth è il suo paio di massicce corna a spirale. Una volta rimosso il rivestimento dorato, queste corna ricordano dei lapislazzuli. Senza il mantello, le scaglie della Kulve Taroth sono nere e bianche con dei motivi simili a smeraldi.

Comportamento ed Abilità Modifica

La Kulve Taroth può soffiare grandi quantità di aria surriscaldata capaci di sciogliere istantaneamente l'oro. Può utilizzare questa sua abilità per fondere l'oro presente su muri e suolo, trasformando grandi aree in trappole incandescenti e facendo cadere dal soffitto dell'oro fuso nella fase finale. La Kulve Taroth si muove volutamente in modo lento, a causa del grande peso del suo mantello. Quando questo viene rimosso, inizia a muoversi con una velocità ed una forza quasi surreali per una creatura della sua stazza.

La Kulve Taroth è inizialmente docile ed attacca solo in rare occasioni durante la prima fase. Man mano che la battaglia prosegue, diventa sempre più aggressiva. Quando il suo mantello viene rimosso, tuttavia, si infuria ed attacca a piena potenza. Alcuni rapporti provenienti da recenti assedi affermano che danneggiare abbastanza parti del suo corpo la farà entrare in Modalità Furia, aumentando ulteriormente il suo potere.

Descrizione Modifica

Monster Hunter: World Modifica

"Un drago anziano che si protegge ricoprendosi di metalli. Il suo rivestimento è diverso a ogni sua apparizione, quindi necessita di uno studio molto approfondito."

MH:World Kiranico Modifica

"Un drago anziano ricoperto da un mantello dorato. Rompere le sue corna richiede astute misure."

Informazioni Utili Modifica

"Sarà necessario impegnarsi a fondo per rompere le corna d'oro della Kulve Taroth. Insegui il mostro per proseguire nell'indagine. Raccogli tracce e assolda altri cacciatori per completare gli obiettivi."

Debolezze Modifica

Normalmente, la Kulve Taroth è molto vulnerabile a Ghiaccio, mediamente vulnerabile ad Acqua e Drago ed invulnerabile a Fuoco e Tuono. Tuttavia, quando è ricoperta d'oro, diventa molto vulnerabile a Tuono, poco vulnerabile a Fuoco e Drago ed invulnerabile a Ghiaccio, pur rimanendo mediamente vulnerabile ad Acqua. Per quanto riguarda le alterazioni di stato, è poco vulnerabile a tutte.

Colonna Sonora Modifica

Prima Parte Modifica

https://youtu.be/-6GKdJ36gQU

Seconda Parte Modifica

https://youtu.be/4Dy-Ph24aXQ

Terza Parte Modifica

https://youtu.be/V5tKSLsmVnU

Missione Completata Modifica

https://youtu.be/GgRxeHD_dX0

Prima Parte (Arci-Temprata) Modifica

https://youtu.be/Km4efRYx5CU

Terza Parte (Arci-Temprata/Furia) Modifica

https://youtu.be/MblFaDpSbpQ

Prima Parte (Grado Maestro) Modifica

https://youtu.be/MRbnmR36sqc

Materiali Modifica

Alto Grado Modifica

  • Kulve Taroth: Scaglia Dorata
  • Kulve Taroth: Corno Dorato
  • Kulve Taroth: Corazza Dorata
  • Kulve Taroth: Coda Dorata
  • Kulve Taroth: Pepita Dorata
  • Kulve Taroth: Gemma Dorata
  • Osso Di Drago Anziano
  • Sangue Di Drago Anziano
  • Arma Fusa
  • Arma Dissolta
  • Arma Sublimata

Grado Maestro Modifica

  • Kulve Taroth: Scaglia Dorata+
  • Kulve Taroth: Corno Dorato+
  • Kulve Taroth: Corazza Dorata+
  • Kulve Taroth: Coda Dorata+
  • Kulve Taroth: Pepita Dorata+
  • Gemma Drago Dorata

Equipaggiamento Modifica

Con i materiali di Kulve Taroth è possibile forgiare le armature Kulve Taroth, di Alto Grado, (sia Alfa che Beta), Kulve Taroth γ, sempre di Alto Grado (della Kulve Taroth Arci-Temprata) e Kulve Taroth+, di Grado Maestro (anch'esso sia Alfa che Beta).

Completare l'assedio di Kulve Taroth garantisce ai cacciatori delle armi uniche. A differenza delle reliquie presenti in Monster Hunter 4 e Monster Hunter 4 Ultimate, queste armi hanno delle statistiche e dei nomi ben precisi. Sono troppe da elencare qui sotto, tra non molto verrà creata anche la pagina dell'equipaggiamento dove sarà fornita una lista completa.

Curiosità Modifica

  • La Kulve Taroth ha fatto il suo debutto all'interno del gioco il 19 Aprile 2018 per la versione console. La Kulve Taroth di Grado Maestro è stata aggiunta il 23 Aprile 2020.
  • Quella della Kulve Taroth è la prima missione Assedio del gioco.
    • Raccogliere tracce della Kulve Taroth e danneggiare le sue parti del corpo incrementa il suo livello d'inseguimento. Più alto esso è, maggiore sarà il limite di tempo, facilitando così il danneggiamento delle parti del corpo del mostro.
  • La Kulve Taroth di Alto Grado non può essere uccisa, solo respinta.
    • I cacciatori devono spezzarle le corna per completare l'assedio.
  • Prima della quarta fase dell'assedio, la Kulve Taroth può scavare sottoterra per ripristinare la sua copertura in oro danneggiata ad eccezione delle corna. E' molto probabile che lo faccia quando la maggior parte della sua copertura è stata danneggiata.
  • Il ruggito della Kulve Taroth richiede Protezione udito Lv. 5 per essere bloccato.
  • Il rivestimento dorato delle corna della Kulve Taroth deve essere danneggiato e le sue corna devono essere prima scheggiate e poi spezzate, permettendo ai cacciatori di ricavare materiali tre volte dal rivestimento e due volte per ogni corno. Oltre a ciò, l'armatura della Kulve Taroth sulla sinistra e sulla destra del suo petto, quella sulle zampe posteriori e sulle zampe anteriori e quella sulla coda possono essere ferite e, dopo che il suo mantello è stato rimosso, la sua coda può essere ferita.
  • Attaccare il petto della Kulve Taroth o infliggendole ripetutamente danni da fuoco indebolirà la sua armatura. Essa si ammorbidirà naturalmente nella terza fase.
  • La Kulve Taroth Arci-Temprata ha permanentemente rimpiazzato la sua controparte di Alto Grado.
  • Danneggiare ripetutamente le parti del corpo della Kulve Taroth Arci-Temprata durante un singolo assedio la farà entrare in Modalità Furia per un breve periodo di tempo nella quarta fase. Danneggiare le sue corna mentre è in Modalità Furia garantirà ricompense aggiuntive.
  • La Kulve Taroth è stata confermata di sesso femminile.
  • La Kulve Taroth di Grado Maestro viene affrontata in una singola, normale missione e può essere uccisa.
    • La Kulve Taroth di Grado Maestro sembra essere una normale Kulve Taroth, non Arci-Temprata.
    • Lo scontro inizierà nella seconda fase, saltando completamente la prima.
    • Nell'area finale, guadagna un attacco devastante dove soffia verso il soffitto, generando un'esplosione che fa cadere a terra una grande quantità di oro fuso, infliggendo danni ingenti.
    • Da ogni corno è possibile ricavare materiali due volte, mentre dal corpo cinque, garantendo 9 ricavi complessivi.
  • Prima dell'aggiornamento 13.50, la Kulve Taroth era immune ai Colpi Sussultanti ed agli attacchi con il Rampino Artiglio.
    • Quando viene spedita contro un muro con un Colpo Sussultante, similmente allo Shara Ishvalda, non cade a terra ma rimane solo momentaneamente stordita.