Advertisement

Il Lagiacrus (noto come Ragiakurusu nella versione giapponese) è un Leviathan introdotto in Monster Hunter 3. È il flagship di Tri.

Fisiologia[]

Quando il Lagiacrus riposa sotto il sole, assume una colorazione blu-grigiastra e gli aculei sul dorso diventano marroni. Quando ritorna poi in acqua, riguadagna il suo colore azzurro e gli spuntoni sulla schiena ritornano beige.

Abilità[]

Gli aculei sul dorso si illuminano di bianco quando sferra potenti attacchi elettrici, mentre la sua bocca emette elettricità.

Habitat[]

Risiede principalmente sull'isola deserta, nella foresta inondata e sulle cime nebbiose. Si trova più a suo agio sott'acqua, ma è capace di combattere anche sulla terraferma.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Monster Hunter 3 (Introdotto)
  • Monster Hunter 3 Ultimate
  • Monster Hunter Generations
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Frontier[]

  • none

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 3
MH3-Lagiacrus Icon.png Leviathan in cima alla catena alimentare acquatica. Noto ai marinai come "signore dei mari", il Lagiacrus ha così tanta elettricità negli organi vertebrali da smuovere gli oceani. Talvolta si riposa sulla terraferma.
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Lagiacrus Icon.png Leviathan in cima alla catena alimentare acquatica. Noto ai marinai come "Signore dei mari", il Lagiacrus ha così tanta elettricità negli organi vertebrali da smuovere gli oceani. Talvolta si riposa a terra.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter Generations
MHGen-Lagiacrus Icon.png Leviathan che trionfa in cima alla catena alimentare acquatica. Noto ai marinai come "Signore dei mari", il Lagiacrus ha così tanta elettricità negli organi vertebrali da smuovere gli oceani. Talvolta si riposa a terra.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Lagiacrus Icon.png Leviathan in cima alla catena alimentare acquatica, in parte grazie ai loro attacchi elettrici.

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Non lasciare che entri in carica![]

Un Lagiacrus può rilasciare l'energia immagazzinata nei suoi organi spinali infliggendo danni enormi. Non lasciare che ciò accada rompendo questi organi o preparati alla battaglia con un'elevata resistenza al tuono.

Colonna sonora[]

Il Lagiacrus non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema dell'isola deserta gli è dedicato e, di conseguenza, è quello che gli viene normalmente associato.

Monster Hunter 3[]

Tremble of the Sea and Land - Lagiacrus[]

https://youtu.be/jFWGLn_Rgbo

Curiosità[]

  • Ha molti tratti in comune con il Rathalos.
    • Entrambi sono mostri flagship.
    • Entrambi, pur essendo flagship, non hanno un tema proprio.
    • Entrambi sono vulnerabili all'elemento usato dall'altro.
    • Entrambi appaiono nel filmato iniziale di Tri.
    • Entrambi hanno una sottospecie che appare nel filmato iniziale di 3 Ultimate.
    • Entrambi hanno una specie rara potente come un drago anziano.
    • Entrambi sono gli unici vecchi mostri flagship che possono essere affrontati nel basso grado di 3 Ultimate.
  • Rompere i suoi organi spinali indebolisce i suoi attacchi elettrici.
  • Quando a corto di resistenza, non riesce a sferrare gli attacchi elettrici.
  • Colpirlo con un qualunque tipo di bomba mentre è sott'acqua spesso fa cadere un residuo.
  • Per recuperare le forze si ciba di un Epioth oppure ritorna sulla terraferma per prendere aria.
  • È il più grande leviathan acquatico della serie.
  • Quando colpisce un pilastro sommerso, potrebbe lasciar cadere un residuo.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Condivide alcuni attacchi fisici con Ludroth reale e Agnaktor.

Monster Hunter 3[]

  • È il primo leviathan a venire incontrato in Monster Hunter 3.
  • Quando incontrato per la prima volta nella missione 1* "Menù del giorno: frattaglie" non può essere ucciso.
  • Sull'isola deserta, a volte, si avventura sino all'area 5.
  • Anche se, durante la missione "La prova del drago marino" alcune parti del corpo vengono ferite, ritornerà completamente guarito nella missione "Abbatti il Lagiacrus!".
  • È uno degli unici due mostri di Monster Hunter 3 ad avere un'arma per ogni categoria, insieme all'Alatreon.

Monster Hunter Generations[]

  • I suoi attacchi elettrici sono drasticamente diversi, a causa della rimozione del combattimento subacqueo.
  • Quando si infuria, le corna si caricano di elettricità.
  • Si ciba di Kelbi per recuperare le forze.
  • Nel grado G guadagna un potente getto elettrico a corto raggio ed è più aggressivo.

Monster Hunter: World[]

  • Inizialmente sarebbe dovuto apparire in Monster Hunter: World, ma venne alla fine tagliato a causa di problemi nell'animarlo.
  • Come il Rathalos, avrebbe sconfitto l'Anjanath in una disputa territoriale, ma sarebbe stato in grado di ucciderlo.
Advertisement