Advertisement

Il Lao-Shan Lung è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter.

Fisiologia[]

Il Lao-Shan Lung è un enorme Drago Anziano dal corpo color rame e dal ventre color crema. Ha numerosi aculei grigio scuro su collo, dorso e coda. I suoi artigli sono relativamente piccoli, mentre la coda è molto lunga. Sulla testa sono presenti otto grandi corna rivolte verso l'interno, oltre ad un piccolo corno situato sul naso. La sua bocca è piena di piccoli denti aguzzi, con alcune enormi zanne visibili all'esterno della bocca.

Abilità[]

È privo di alcun tipo di abilità elementale o speciale e fa affidamento esclusivamente sulla sua immensa forza fisica, che gli permette di distruggere enormi fortezze e calpestare interi villaggi senza sforzo. Pur non usandola mai offensivamente, nel suo corpo è presente dell'energia drago (il che spiega perché le sue armi abbiano attributo drago).

Comportamento[]

Il Lao-Shan Lung è sorprendentemente docile anche quando affronta molteplici nemici. Difatti, ignora completamente i cacciatori mentre si muove verso la Fortezza. Va però fatto notare che si impegnerà al massimo per distruggere quest'ultima, piuttosto che fuggire.

Habitat[]

Il Lao-Shan Lung può sopravvivere in numerosi ambienti, preferendo tuttavia le zone vulcaniche e montuose a causa della grande concentrazione di minerali.

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Freedom Unite[]

"Drago gigante a cui pochi sono sopravvissuti. Se è infuriato distrugge tutto ciò che incontra. La gilda ha costruito una fortezza per respingerlo, ma sarà in grado di resistere ai suoi attacchi?"

Monster Hunter Generations Ultimate[]

"Drago gigantesco avvistato raramente. Si avvicina periodicamente alle zone abitate ed il danno che causa è paragonabile a quello di un disastro naturale. Le sue abitudini sono un mistero e nessuno conosce la ragione per cui a volte inizi a vagare. La Gilda ha costruito delle barriere difensive nelle zone in cui appaiono, ma spesso inutilmente."

Monster Hunter Frontier[]

(?)

Monster Hunter Online[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter[]

The Moving Sacred Mountain - Lao-Shan Lung[]

https://youtu.be/J8m619FoLiw

March of the Heroes - Lao-Shan Lung[]

https://youtu.be/Jvt3gO16ZoM

Lao-Shan Lung: The Finale![]

https://youtu.be/rKyzN3jNw8w

Curiosità[]

  • Il nome Lao-Shan Lung deriva dalle parole Cinesi per "Vecchio" (Lao), "Montagna" (Shan) e "Drago" (Lung). A volte, la parola "Lao" viene tradotta come "Grande" o "Anziano".
  • Il Rubino Lao-Shan può essere ottenuto solo affrontando il Lao-Shan Lung Cinereo.
  • La Gilda una volta dovette trovare rapidamente dei cacciatori a causa di un drago in avvicinamento verso la città. Solo più tardi si scoprì che quel Lao-Shan Lung stava fuggendo da un Fatalis.
  • Il Lao-Shan Lung non può essere ucciso al di fuori dell'Area 5. Non importa quanto danno gli si infligga, il tempo scadrà e la missione terminerà con il mostro allontanato invece che eliminato.
    • L'unica eccezione è nella versione Goushu del Lao-Shan Lung presente in Frontier, che può essere ucciso in qualunque area si trovi.
  • Il ruggito del Lao-Shan Lung richiede Tappi Orecchie+ per essere bloccato.
  • Il Lao-Shan Lung può essere affrontato nelle missioni della Gilda dopo aver completato tutte le missioni a 3 Stelle ed a 4 Stelle (nella missione a 4 Stelle chiamata Il drago invasore).
  • Il Lao-Shan Lung di Grado G di Monster Hunter Freedom Unite viene sbloccato dopo aver completato tutte le missioni di Caccia Epica del GC7 e del GC8. Sconfiggerlo sblocca Teostra, Chameleos e Kushala Daora di Grado G.
  • Con il tempismo adeguato, l'Ammazzadraghi può colpire il Lao-Shan due volte, infliggendogli il doppio del danno. La probabilità che ciò accada è tuttavia molto bassa.
    • Per riuscirci, è necessario usare l'Ammazzadraghi appena prima che il Lao-Shan sbatta contro la fortezza.
  • Se danneggiato abbastanza ma non ucciso, il Lao-Shan fuggirà allo scadere del tempo.
  • È importante ricordare che il danno inflitto al Lao-Shan Lung non viene trasportato da una missione all'altra, quindi è necessario ucciderlo in un'unica missione.
  • Se gli vengono inflitti abbastanza danni, collasserà per qualche secondo prima di procedere verso l'Area 5.
  • Il Lao-Shan Lung è uno dei molti mostri che ha visto la propria colonna sonora unita a quella ufficiale della serie (Proof of a Hero).
  • È stato confermato che il Lao-Shan Lung è imparentato con lo Zorah Magdaros.

Monster Hunter[]

  • Il Lao non può più essere affrontato a causa della chiusura dei server online.
  • Una delle abitanti del villaggio menziona che un tempo il Capo Villaggio di Kokoto uccise un Lao-Shan Lung da solo.

Monster Hunter Freedom 2[]

  • Il Wyverniano fuori dalla scuola di addestramento spiega che le corna del Lao determinano la sua età.
  • L'Anziana del Villaggio assegnerà al cacciatore una missione a 6 Stelle di caccia al Lao-Shan Lung.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

  • In Generations Ultimate, la struttura della Fortezza è stata cambiata per dare ai cacciatori più potenza di fuoco.
  • È il bersaglio della missione urgente di grado G2 per passare al G3.
  • I giocatori ora possono salire sul suo dorso per piazzare delle bombe.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il Lao-Shan Lung dell'HR100 guadagna una forza ed una velocità letali. Può essere ucciso in qualunque area si trovi.

Monster Hunter Online[]

  • Stranamente, il ruggito del Lao-Shan Lung è stato sostituito con il suono che il Gravios emette quando spara il raggio incandescente.
  • La struttura della Fortezza è stata cambiata.

Monster Hunter Stories[]

  • In una sezione del Laboratorio di Manelgar, pare essere presente un teschio di Lao-Shan Lung.
Advertisement