Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Legiana (noto come Reigiena nella versione giapponese) è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter: World. È noto per vivere nei picchi più alti degli Altipiani corallini. È il predatore dominante della zona, cacciando prede di ogni forma e dimensione dal cielo. Emette un vento gelido dal proprio corpo che impedisce alle prede di muoversi liberamente. Con i suoi materiali è possibile forgiare l'armatura Legiana e armi ghiaccio.

Fisiologia[]

Il Legiana è uno snello Wyvern Volante beige e blu scuro, caratterizzato dalle punte alari a foglia e dai motivi striati della pelle. Sulla testa si trovano due pinne simili ad antenne collegate al collo attraverso una sottile membrana. Quest'ultima gli consente di muoversi ad alta velocità e di produrre un vento gelido. Ha degli occhi giallo chiaro e delle potenti zampe che terminano in affilati speroni. Il muso, la coda, le zampe e le punte alari sono blu scuro, come le striature presenti sul resto del corpo. Le estremità delle ali sono divise in quattro lembi che si sovrappongono quando ripiegati; la coda ha tre pinne retrattili a sinistra, destra e centro. Sulla parte posteriore delle ali ha dei motivi simili a stelle, mentre il dorso è blu.

Il Legiana è in grado di produrre un vento gelido dal suo corpo che impedisce alle prede di muoversi liberamente. Vola con estrema precisione e agilità, usando gli artigli per ghermire la preda a mezz'aria. Può scontrarsi con il Paolumu, se i due si incrociano. Le sue zampe sono abbastanza forti da poter scaraventare lontano anche Wyvern Volanti di medie dimensioni (come lo stesso Paolumu). È stato visto nutrirsi di Raphinos, semplicemente afferrandone uno e poi azzannandolo.

È molto territoriale e attacca chiunque si avventuri nelle zone più alte degli Altipiani corallini. Un Legiana è stato responsabile dell'incidente che ha bloccato la Terza flotta sugli altipiani.

In Iceborne, uno stormo di Legiana viene visto migrare partendo dalla Foresta antica, attirato da un misterioso canto. Tale evento ha dato il via alla spedizione verso le Distese brinose.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • TEPPEN

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno ★★★
Acqua Sonno ★★
Tuono ★★★ Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Materiali[]

Icona Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon Blue.png Legiana: scaglia 4 540z Materiale di Legiana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Scale Icon Blue.png Legiana: scaglia+ 6 1230z Materiale raro di Legiana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Scale Icon Blue.png
Legiana: frammento 10 2840z Materiale raro di Legiana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Hide Icon Blue.png Legiana: pelle 4 790z Materiale di Legiana. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
MHW-Hide Icon Blue.png Legiana: pelle+ 6 1830z Materiale raro di Legiana. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Leggero, usato nelle armature.
MHW-Hide Icon Blue.png
Legiana: pelle spessa 10 4340z Materiale raro di Legiana. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Leggero, usato nelle armature.
MHW-Claw Icon Blue.png Legiana: artiglio 4 1040z Materiale di Legiana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Infuso con l'elemento ghiaccio.
MHW-Claw Icon Blue.png Legiana: artiglio+ 6 2430z Materiale di Legiana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Infuso con l'elemento ghiaccio.
MHW-Claw Icon Blue.png
Legiana: artiglio duro 10 5840z Materiale raro di Legiana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Infuso con l'elemento ghiaccio.
MHW-Wing Icon Blue.png Legiana: membrana 4 1080z Materiale di Legiana. Ottenuto rompendone le ali. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Wing Icon Blue.png Legiana: ala 6 2460z Materiale raro di Legiana. Ottenuto rompendone le ali. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Wing Icon Blue.png
Legiana: ala dura 10 5880z Materiale raro di Legiana. Ottenuto rompendone le ali. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Tail Icon Blue.png Legiana: membrana caudale 4 1160z Materiale di Legiana. Ottenuto tagliandone la coda. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Tail Icon Blue.png
Legiana: membrana caudale+ 10 5920z Materiale raro di Legiana. Ottenuto rompendone la coda. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Plate Icon Blue.png Legiana: piastra 5 3000z Materiale di Legiana. Molto raro, usato per migliorare le armature. Difficile da reperire.
MH4G-Ball Icon Blue.png Legiana: gemma 7 7200z Gemma preziosa che si forma all'interno del tessuto del Legiana. Migliora notevolmente l'equipaggiamento.
MHW-Mantle Icon Blue.png
Legiana: mantello 11 15000z Materiale raro di Legiana. Usato per realizzare armi incredibilmente potenti.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Legiana.

Con i materiali di Legiana è possibile forgiare cinque diverse armature: Legiana, Legiana α, Legiana β, Legiana α+ e Legiana β+.

La seguente è una lista completa di armi di Legiana:

Spade lunghe:
  • Shotel glaciale I
  • Shotel glaciale II
  • Predatrice
  • Predatrice Legia
  • Predatrice Legia+
Spade e scudi:
  • Grazia glaciale I
  • Grazia glaciale II
  • Guglia glaciale
  • Guglia Legi
  • Guglia Legi+
Lance:
  • Lancia glaciale I
  • Lancia glaciale II
  • Alabarda Legia I
  • Alabarda Legia II
  • Alabarda Legia III
Lance-fucili:
  • Lancia-fucile Glaciale I
  • Lancia-fucile Glaciale II
  • Cannone Legia I
  • Cannone Legia II
  • Cannone Legia III
Corni da caccia:
  • Cornamusa glaciale I
  • Cornamusa glaciale II
  • Spartitore Legia I
  • Spartitore Legia II
  • Spartitore Legia+
Spadasce:
  • Ascia glaciale I
  • Ascia glaciale II
  • Rapitore del gelo
  • Fendighiaccio Legia
  • Fendighiaccio Legia+
Balestre pesanti:
  • Spaccacristalli I
  • Spaccacristalli II
  • Spaccacristalli Legia
  • Spaccacristalli Legia+
Archi:
  • Freccia glaciale I
  • Freccia glaciale II
  • Arco delle nevi
  • Arco delle nevi Legia
  • Arco delle nevi Legia+

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Legiana Icon.png Il re degli Altipiani corallini. Si ciba prevalentemente di Raphinos ed emette un vento gelido dal suo corpo, impedendo alle sue prede di muoversi liberamente.

Informazioni utili[]

La membrana che circonda il suo corpo, consente al Legiana di muoversi con estrema rapidità. Danneggiandola, dovresti riuscire a rallentarlo. Sono inoltre efficaci gli attacchi con il veleno.

Etimologia[]

Il nome giapponese del Legiana (Reigiena) è un gioco di parole che ruota intorno alla parola Reg, ovvero Sovrano in latino (deriva infatti da Rex), il che è un riferimento al fatto che il mostro sia effettivamente il predatore dominante (quindi il Re) degli Altipiani corallini; il nome occidentale è una semplice romanizzazione del nome originale.

Altre versioni[]

Legiana glaciale[]

MHWI-Shrieking Legiana Render 001.png

Vedi: Legiana glaciale

Variante di Legiana introdotta in Iceborne. È avvolto da cristalli di ghiaccio ed esperto nel congelare le prede, che poi ghermisce dall'alto.

Colonna sonora[]

Il Legiana non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella della zona in cui si trova; tuttavia, i temi degli Altipiani corallini (normale e inseguimento) sono riferiti a lui e quindi sono quelli che gli vengono normalmente associati.

Monster Hunter: World[]

Dancer in the Coral Highlands[]

https://youtu.be/UBPCvfl2ay0

Dancer in the Coral Highlands: The Chase[]

https://youtu.be/__I_7T-NiWM

Galleria[]

Curiosità[]

  • La testa, il dorso, le ali e la coda del Legiana possono essere rotte.
  • Il ruggito del Legiana richiede Protezione udito lv.5.
  • Quando la coda del Legiana viene rotta, non potrà più congelare il terreno con le codate.
  • Quando affaticato, inciampa e cade dopo una carica e trascorre meno tempo in aria.
    • Si nutre di Raphinos, Cortos o Anteka per recuperare resistenza.
  • Nella Valle putrefatta si trovano diverse carcasse di Legiana. È possibile ricavarne materiali per forgiare nuove armi.
  • Ha delle Dispute territoriali con Paolumu e sottospecie, Odogaron e sottospecie, Deviljho e variante, Rajang e Barioth.
Advertisement