Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Legiana glaciale (noto come Shrieking Legiana nella versione inglese e Itesasu Reigiena in quella giapponese) è un Wyvern Volante e variante di Legiana introdotto in Monster Hunter World: Iceborne.

Fisiologia[]

Il Legiana glaciale è strutturalmente identico alla sua controparte, ma con una colorazione nera anziché blu e con torace, coda e motivi sulle ali coperti da cristalli di ghiaccio.

La manipolazione del ghiaccio del Legiana glaciale è migliorata ulteriormente dopo essersi adattato alle Distese brinose. Molti dei suoi attacchi coprono ampi spazi di aculei di ghiaccio e può effettuare potenti picchiate.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter World: Iceborne (Introdotto)

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★★ Veleno ★★★
Acqua Sonno ★★
Tuono ★★ Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Materiali[]

Icon Item Name Rarity Value Description
MHW-Scale Icon Blue.png
Legiana: frammento 10 2840z Materiale raro di Legiana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Hide Icon White.png
Pelle brinata 10 5460z Materiale raro di Legiana glaciale ottenuto come ricompensa. Leggero, usato nelle armature.
MHW-Claw Icon Grey.png
Sperone glaciale d'ossidiana 10 7360z Materiale raro di Legiana glaciale. Ottenuto dal ricavo. Infuso con l'elemento ghiaccio.
MHW-Wing Icon White.png
Ala spoglia 10 7420z Materiale raro di Legiana glaciale. Ottenuto rompendone le ali. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Tail Icon Blue.png
Legiana: membrana caudale+ 10 5920z Materiale raro di Legiana. Ottenuto rompendone la coda. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Mantle Icon Blue.png
Legiana: mantello 11 15000z Materiale raro di Legiana. Usato per realizzare armi incredibilmente potenti.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Legiana glaciale

Con i materiali di Legiana glaciale è possibile forgiare due armature diverse: Legiana glaciale α+ e Legiana glaciale β+.

La seguente è una lista completa delle armi di Legiana glaciale:

Spade lunghe:
  • Predatrice brinaforte
  • Glacia Apsara
Spade e scudi:
  • Guglia brinaforte
  • Glacia Nephilim
Corni da caccia:
  • Spartitore brinaforte
  • Glacia Lilim
Lance:
  • Alabarda brinaforte
Lance-fucili:
  • Cannone brinaforte
Spadasce:
  • Fendighiaccio brinaforte
  • Glacia Hector
Balestre pesanti:
  • Spaccacristalli brinaforte
  • Glacia Franz
Archi:
  • Arco delle nevi brinaforte
  • Glacia Mist

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Shrieking Legiana Icon.png Variante di Legiana avvolta da cristalli di ghiaccio. Prima congela le prede, poi scende in picchiata per ghermirle.

Informazioni utili[]

Danni sufficienti possono farlo precipitare ed è estremamente vulnerabile durante la picchiata. Le bombe-botte sono molto efficaci, come anche il veleno.

Etimologia[]

Il suffisso "glaciale" si riferisce al suo maggiore controllo sul ghiaccio.

Altre versioni[]

MHW-Legiana Render 001.png

Vedi: Legiana

Il Legiana è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter: World. È noto per abitare i picchi più alti degli Altipiani corallini, dei quali è il predatore dominante, cacciando prede di ogni forma e dimensioni dal cielo; emette un vento gelido dal suo corpo che impedisce alle prede di muoversi liberamente.

Colonna sonora[]

Il Legiana glaciale non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella della zona in cui viene affrontato; tuttavia, poiché il primo incontro con esso avviene nelle Distese brinose ed esse sono l'unico ambiente che abita (eccetto le Terre guida), i temi di tale zona di caccia (normale e inseguimento) sono quelli che gli vengono normalmente associati.

Monster Hunter World: Iceborne[]

Roars Across the Hinterlands[]

https://youtu.be/C1J0KMBEhjE

Roars Across the Hinterlands: The Chase[]

https://youtu.be/GdY3wmM0334

Galleria[]

Curiosità[]

  • Quando alcune parti del corpo sono coperte da cristalli di ghiaccio, il Legiana glaciale può lanciare ventate gelide contro i nemici. I cacciatori possono rompere il ghiaccio che adorna il suo corpo attaccandolo, indebolendo così la forza di questa sua potente abilità.
    • Alcune munizioni per la fionda, come i cristalli esplosivi, possono rompere istantaneamente i cristalli sul suo corpo.
  • Il Legiana glaciale può richiamare un normale Legiana usando un suono sinistro. Ciò porta il normale Legiana a combattere fianco a fianco con il Legiana glaciale, non abbandonando la zona finché non lo fa la variante o non viene colpito da un Baccello letame.
    • Il Legiana normale segue anche il Legiana glaciale attraverso le diverse zone.
    • Gli attacchi di un mostro non danneggiano l'altro.
  • La collaborazione tra il Legiana glaciale e un normale Legiana è l'unica fra due mostri grandi del gioco non legata al dimorfismo sessuale.
  • Quando avvelenato, il Legiana glaciale a volte vomita, lasciandosi aperto agli attacchi dei cacciatori per un lungo periodo.
  • Il Legiana glaciale è l'unica variante di Iceborne che non sostituisce la specie comune.

Advertisement