Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Leshen (noto come Rēshen nella versione giapponese) è una Creatura Ancestrale introdotta in Monster Hunter: World.

Fisiologia[]

La struttura corporea del Leshen e la sua biologia sono completamente aliene al mondo conosciuto. La creatura si erge su due arti che sorreggono un corpo umanoide composto da quello che pare essere legno, coperto da degli abiti stracciati; dei rami fuoriescono dalle sue spalle, con appesi i resti delle sue più recenti vittime. La testa del Leshen è il teschio di un animale, sormontato da due palchi diversi da tutti quelli avvistati nel Vecchio o Nuovo Mondo. Sembra essere privo di occhi, bocca o qualunque tratto che ci si aspetterebbe da un mostro vivente. Infatti, nel suo mondo natio è visto come una spirito della natura e non come una creatura vivente.

L'unica caratteristica del Leshen che ha un senso logico sono le due lunghe braccia, che terminano in affilatissimi artigli. Pur non essendo veloce o feroce nel combattimento ravvicinato come altre creature del mondo conosciuto, la sua astuzia e magia gli permettono di fare un uso efficace dei suoi artigli, spesso eseguendo mosse lente ma ingannevoli oppure usando il teletrasporto per apparire alle spalle dei nemici ignari.

Geralt di Rivia, Witcher originario dello stesso mondo del Leshen, ha notato che la creatura è divenuta più potente rispetto ai suoi simili nel mondo natio assorbendo i ricchi nutrienti del Nuovo Mondo.

Il Leshen è molto territoriale e attacca chiunque non possa (o non voglia) influenzare con la sua magia. Si dice che viva in simbiosi con le foreste che abita e uccida chiunque non le tratti con rispetto. A causa di ciò, le leggende nel suo mondo natio narrano di come odi a morte la razza umana per aver distrutto numerose foreste con l'intenzione di espandere i propri insediamenti.

Pur non essendo fisicamente agile o potente rispetto a numerose altre creature affrontate dalla commissione (anche dopo aver assorbito i ricchi nutrienti del Nuovo Mondo), ha delle potenti abilità magiche che può usare per controllare la natura stessa.

Può richiamare e controllare delle robuste radici dal terreno e assumere il controllo delle menti di creature più deboli. Finora, le uniche creature mostratesi vulnerabili al controllo mentale del Leshen sono state Jagras, Gajalaka e Ravvoltoi. È stato anche visto teletrasportarsi, dissolvendosi in una nube di fumo e riapparendo altrove.

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Leshen Icon.png Creature che vivono nel cuore della foresta e che usano la loro magia innata per controllare la flora e la fauna all'interno del territorio.

Informazioni utili[]

I ravvoltoi e i Jagras sotto il controllo di un leshen sono ostici da approcciare. Segno Igni può rivelarsi molto utile per tenere a bada le radici del leshen.

Etimologia[]

Il nome del Leshen deriva da quello di una divinità della mitologia slava nota come Lešij (e spesso romanizzata come Leshy). Curiosamente, anche il concetto stesso del mostro deriva da questa creatura, poiché anch'essa tutela le foreste.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★★ Veleno ★★★
Acqua Sonno
Tuono ★★ Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago ★★ Stordimento

Materiali[]

Icona Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Bone Icon Dark Green.png Osso maledetto 6 2900z Materiale raro. L'osso di una creatura vittima della crudeltà di un leshen.
MHW-Medicine Icon Dark Green.png Leshen: resina 6 2600z Un cumulo di resina secretata da un leshen. Contiene sostanze arcane da maneggiare con cura.
MHW-Claw Icon Dark Green.png Leshen: artiglio 6 3000z Raro e acuminato artiglio di leshen. Un solo colpo è in grado di ferire profondamente le sue vittime.
MHW-Claw Icon Dark Green.png Leshen: corna 6 3400z Materiale raro. Le spaventose corna di un leshen, cresciute grazie ai nutrienti dei boschi primordiali.
MHW-Head Icon Dark Green.png Leshen: teschio 7 4000z Prova di aver sconfitto un leshen. In un altro mondo, i cacciatori lo legano al proprio cavallo.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Leshen.

Con i materiali di Leshen è possibile forgiare un set armatura: Geralt α

La seguente è una lista completa di armi di Leshen:

Spade e scudi:
  • Spada d'argento da witcher
  • Spada d'argento da witcher+

Colonna sonora[]

Il Leshen possiede una colonna sonora propria unica nel suo genere, in quanto è una versione modificata di uno dei temi di The Witcher III: Wild Hunt:

Monster Hunter: World[]

The Trail[]

https://youtu.be/FlVBpwd-sao

Galleria[]

Curiosità[]

  • Il Leshen è parte della collaborazione con The Witcher III: Wild Hunt e venne aggiunto nella v.6 l'8 Febbrario 2019.
  • La colonna sonora riprodotta quando si incontra, affronta e uccide il Leshen è una traccia di "The Trail", di Marcin Pzybyłowicz, originaria di The Witcher 3: Wild Hunt.
  • Il corpo e le gambe del Leshen possono essere rotti contemporaneamente; le corna possono essere rotte due volte.
  • Rompere determinate parti del corpo del Leshen influenza la sua capacità di richiamare mostri piccoli. Richiamerà infatti meno frequentemente e in numero ridotto i Jagras e i Ravvoltoi man mano che sempre più parti del corpo vengono rotte.
  • Il Leshen può comandare i Ravvoltoi e farli volare intorno al proprio corpo, come una pericolosa "aura". È possibile rimuovere quest'aura colpendo il Leshen con Segno Igni o con un determinato numero di baccelli drago.
    • Durante la fase finale dello scontro, il Leshen si circonda di un'aura che non può essere completamente rimossa.
  • Pur essendo apparentemente privo di occhi, può essere disorientato dai baccelli lampo.
  • È possibile salire in groppa al Leshen. Tuttavia, ci si potrà aggrappare solo alla testa e il mostro non urterà superfici di alcun tipo, a differenza di tutti gli altri mostri.
  • Il cacciatore protagonista non affronta mai il Leshen, poiché l'unico esemplare avvistato viene ucciso da Geralt.

Advertisement