Advertisement

Le Ludroth (note come Rudorosu nella versione giapponese) sono dei Leviathan di sesso femminile introdotti in Monster Hunter 3.

Fisiologia[]

Le Ludroth sono principalmente di colorazione giallo-verde, con lunghi corpi sinuosi che permettono loro di muoversi agilmente sott'acqua per confondere le prede. Gli artigli sono tozzi ma efficaci e le code terminano in dei segmenti ossei. Le forti fauci permettono loro di sferrare potenti morsi.

Sono tutte di sesso femminile e formano harem intorno al maschio dominante, il Ludroth reale, dalla cresta più grande. Sui loro corpi cresce inoltre un materiale simile a spugna che forma delle striature giallo-marroni sul dorso. Non è noto se queste spugne abbiano con loro una relazione simbiotica o semplicemente siano il risultato di qualche tratto sconosciuto.

Abilità[]

Sono capaci di produrre delle palle di muco che sputano ai nemici, infliggendo loro il malus da acqua e riducendo il recupero della resistenza.

Comportamento[]

Sono mostri anfibi da non sottovalutare nemmeno sulla terraferma. Sott'acqua risultano più difficili da colpire a causa dei movimenti agili e della libertà di movimento ridotta dei cacciatori. Emettono un rumore simile a un abbaio quando si sentono minacciate e i loro movimenti serpeggianti le rendono delle serie minacce, anche grazie al fatto che si trovano quasi sempre in gruppo.

Habitat[]

Si trovano principalmente nella foresta inondata e sull'isola deserta, grazie al clima mite, all'abbondanza di prede e alle numerose zone acquatiche che reclamano come loro territorio.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 3
MH3-Ludroth Icon.png I Ludroth sono mostri acquatici di sesso femminile. Formano "harem" retti da grandi maschi e si raccolgono su territori destinati alla riproduzione. Sono molto aggressivi con gli estranei ed è meglio essere prudenti.
Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Ludroth Icon.png 雌の水棲モンスター。ルドロスは大型の雄を中心に完全なハーレムを作る。雄が繁殖のために作ったなわばりに、多数のルドロスが集まってくるのである。なわばりを侵す外敵に対しては非常に攻撃的になるので注意が必要。別名 “水生獣” 。
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Ludroth Icon.png I Ludroth sono mostri acquatici di sesso femminile. Formano "harem" retti da grandi maschi e si raccolgono su territori destinati alla riproduzione. Sono molto aggressivi con gli estranei ed è meglio essere prudenti.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Generations
MHGen-Ludroth Icon.png Le Ludroth sono mostri acquatici di sesso femminile. Formano "harem" retti da grandi maschi e si raccolgono su territori destinati alla riproduzione. Sono molto aggressivi con gli estranei ed è meglio essere prudenti.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Rise
MHRise-Ludroth Icon.png Le Ludroth sono mostri acquatici di sesso femminile. Formano "harem" retti da grandi maschi e si raccolgono su territori destinati alla riproduzione. Sono molto aggressive con gli estranea ed è meglio essere prudenti.
Monster Hunter Stories
MHST-Ludroth Icon.png Mostri acquatici femminili. Formano harem attorno a un grosso maschio e attaccano gli intrusi.

Curiosità[]

  • Hanno paura delle torce e attaccano i cacciatori che le stringono solo se danno loro le spalle; lo stesso effetto è sortito dalla Maschera lampada di Cha-Cha. Fuggono sottoterra se colpite due volte da una torcia o da una bomba-letame.
  • Appaiono in alcune aree insieme al Ludroth reale.
  • Possono essere stordite.

Monster Hunter 3[]

  • Se prendono di mira un cacciatore nell'area 11 dell'isola deserta e questo si arrampica fuori dalla superficie dell'acqua, nuotano in cerchio per un breve periodo e poi schizzano fuori dall'acqua per colpirlo e farlo cadere.

Monster Hunter Explore[]

  • Non posseggono alcun elemento.
Advertisement