Advertisement

Wyvern zannuti di colore azzurro, possiedono un organo che gela l'aria inalata come meccanismo di termoregolazione del loro corpo. Possono coprire lunghe distanze e sopportare grandi cambiamenti ambientali, riuscendo in questo modo a occupare molti habitat di diverso tipo.

Il Lunagaron (chiamato Runagaron nella versione originale giapponese) è un Wyvern Zannuto introdotto in Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Fisiologia[]

Il Lunagaron è un grosso wyvern zannuto simile a un lupo che ricorda vagamente i wyvern zannuti del Nuovo Mondo, come Tobi-Kadachi e Odogaron. Il suo corpo è ricoperto da scaglie blu cobalto dai bordi bianchi, con diversi aculei sul dorso. In combattimento, ha mostrato di essere in grado di far crescere degli spuntoni di ghiaccio su alcune zone del corpo, come il dorso e la mandibola. Come gli altri mostri della sua stessa specie, è molto agile e può scalare facilmente pareti e rocce.

Come gli altri wyvern zannuti, è molto agile e può scalare facilmente pareti e grandi rocce. È abbastanza svelto da sferrare numerosi attacchi consecutivi con le zampe anteriori. Pur essendo normalmente quadrupede, la sua "vera forma" lo vede camminare sulle zampe posteriori. Inoltre, può congelare l'aria che inala grazie a un organo speciale, permettendole di circolare attraverso il corpo in una forma unica di termoregolazione. Può anche utilizzare quest'abilità per formare un'armatura di ghiaccio sul proprio corpo e soffiare una nebbia gelida.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise: Sunbreak
MHRS-Lunagaron Icon.webp I Lunagaron possiedono un organo che gela l'aria inalata come meccanismo di termoregolazione. Possono coprire lunghe distanze e sopportare cambiamenti ambientali, permettendo loro di occupare habitat diversi. Solitamente a quattro zampe, possono stare in posizione eretta bloccando il raffreddamento e aumentando la loro temperatura per espandere i muscoli.
Threat Level (危険度): ★★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise: Sunbreak[]

I Lunagaron hanno vari attacchi in base alla loro postura. Usano anche attacchi di ghiaccio, quindi aumentarne la tua resistenza è utile. A quattro zampe si muovono svelti: non perderli di vista. Se ricoperti completamente di ghiaccio, attacca per romperlo, ma indietreggia per evitare i colpi forti.

Curiosità[]

  • Il suo aspetto estetico sembra essere basato su quello dei lupi mannari.
  • È considerato uno dei tre "Signori" di Elgado, insieme al Garangolm e al Malzeno.
Advertisement