Advertisement

La Lunastra (nota come Nana Tesukatori nella versione giapponese) è un Drago Anziano di sesso femminile introdotto in Monster Hunter 2. È il boss finale dell'offline di Dos.

Fisiologia[]

La Lunastra è un drago dalle fattezze leonine e dalla colorazione accesa. Ha una sporgente criniera, delle grandi zanne e una caratteristica cresta che ricorda una corona. Le sue ali sono coperte di pelliccia. È la controparte femminile del Teostra.

Abilità[]

Come il suo compagno, utilizza la sua sacca fiammeggiante per produrre un soffio infuocato e non delle palle di fuoco. Prima di Monster Hunter: World, poteva produrre una polvere altamente infiammabile e, usando le ali, spanderla nell'aria e detonarla con uno schiocco di zanne. Le esplosioni possono avere una gittata casuale, indicata dal colore delle scintille; esse sono rosse se l'esplosione avviene vicino al mostro o gialle se avviene lontano.

In World, la polvere che sparge è azzurra e si incendia quando entra in contatto con del fuoco, generando delle fiamme azzurre che infliggono danno a chiunque si avvicini senza aver consumato una bevanda fresca. Utilizza sempre ali per spandere la polvere e nel farlo genera una forte pressione del vento che immobilizza i cacciatori. È possibile estinguere le fiamme azzurre usando delle armi acqua. È inoltre capace di generare una gigantesca ondata di calore che infligge danno a chiunque si trovi nel raggio d'azione dell'attacco, copre la zona di fiamme azzurre e genera pressione del vento che impedisce ai cacciatori di allontanarsi.

Benché si tratti della controparte femminile del Teostra, i due vengono raramente visti assieme. In World, possono sferrare uno speciale attacco Unione che combina la supernova del Teostra con la sua ondata di calore.

Prima di World, era possibile indebolire le sue fiamme rompendole la testa o avvelenandola.

Comportamento[]

Come la sua controparte, è molto aggressiva, ma in circostanze normali è nota per essere meno rapida nell'attaccare; durante la stagione degli accoppiamenti, tuttavia, attacca gli intrusi a vista.

Habitat[]

Risiede nelle zone vulcaniche e desertiche.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Monster Hunter 2 (Introdotta)
  • Monster Hunter Freedom 2
  • Monster Hunter Freedom Unite
  • Monster Hunter: World
  • Monster Hunter World: Iceborne

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier
  • Monster Hunter Frontier Season 2.0
  • Monster Hunter Frontier Season 3.0
  • Monster Hunter Frontier Season 4.0
  • Monster Hunter Frontier Season 5.0
  • Monster Hunter Frontier Season 6.0
  • Monster Hunter Frontier Season 7.0
  • Monster Hunter Frontier Season 8.0
  • Monster Hunter Frontier Season 9.0
  • Monster Hunter Frontier Season 10
  • Monster Hunter Frontier Forward.1
  • Monster Hunter Frontier Forward.2
  • Monster Hunter Frontier Forward.3
  • Monster Hunter Frontier Forward.4
  • Monster Hunter Frontier Forward.5
  • Monster Hunter Frontier G
  • Monster Hunter Frontier G2
  • Monster Hunter Frontier G3
  • Monster Hunter Frontier G Genuine
  • Monster Hunter Frontier G5
  • Monster Hunter Frontier G6
  • Monster Hunter Frontier G7
  • Monster Hunter Frontier G8
  • Monster Hunter Frontier G9
  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

  • Monster Hunter Online

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco Veleno
Acqua Sonno
Tuono Paralisi
Ghiaccio ★★★ Scoppio ★★
Drago ★★ Stordimento ★★

Materiali[]

vedi Materiali Lunastra

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Lunastra

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Lunastra Icon.png Una femmina brutale di drago anziano con un alito di fiamme e un gran controllo sul fuoco. Si dice che tale capacità venga dalle sue corna a forma di corona, ma non è stato confermato.
Monster Hunter: World
MHW-Lunastra Icon.png Un raro drago anziano femmina, capace di diffondere una bollente polvere blu nell'aria. È solita far coppia con il Teostra.
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Lunastra Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Lunastra Icon.png (?)

Informazioni utili[]

Monster Hunter: World[]

L'alta temperatura del suo corpo e delle sue polveri provocano danni se non hai bevuto una bevanda fresca. Polvere e fiamme blu esplodono al contatto con il fuoco, perciò usa una bomba o un cristallo esplosivo.

Altre versioni[]

Hardcore (HC) Lunastra[]

FrontierGen-HC Lunastra Render 001.png

Varietà di Lunastra introdotta in Monster Hunter Frontier.

Colonna sonora[]

Nella vecchia generazione, la Lunastra condivideva un tema proprio con il Teostra. Su World, invece, le è stato dedicato un tema proprio.

Monster Hunter 2[]

Empress of the Flame - Lunastra[]

https://youtu.be/8VBtZ7kVn94

Monster Hunter: World[]

Empress of the Flame - Lunastra: World Version[]

https://youtu.be/OUKnzhg17Mw

Curiosità[]

  • Quando viene avvelenata, la sua aura di fiamme scompare.
  • Per spezzarle le corna è necessario utilizzare l'elemento drago.
  • Condivide molti attacchi con il Teostra, ma con alcune differenze. Può infatti generare esplosioni anche con le codate e la sua supernova è diversa.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Quando la si affronta, è opportuno possedere abilità che inibiscano la sua aura di fiamme.

Monster Hunter Freedom 2[]

  • Non è presente nelle missioni della Gilda ed è un'esclusiva del villaggio.

Monster Hunter Freedom Unite[]

  • La sua armatura di grado G può essere forgiata con materiali di Lunastra di alto grado e Teostra di grado G.
  • Dopo aver ucciso la prima Lunastra, si verrà ricompensati con un materiali utilizzabile per forgiare una speciale spada e scudo.
  • Nel vulcano antico, si sposta esclusivamente fra le aree 7, 6 e 4, mentre nella torre la si affronta nell'area 10. Inizialmente è possibile intravederla anche nell'area 5 mentre si appresta a raggiungere la 10.
  • Ora, a differenza del Teostra, agita la testa prima di caricare.

Monster Hunter: World[]

  • Venne introdotta con il terzo aggiornamento gratuito il 31 Maggio 2018.
  • Invece di concentrarsi sul depositare polvere esplosiva e detonarla, ricopre l'intera zona di una polvere blu che si incendia quando entra in contatto con il fuoco, prosciugando la salute dei cacciatori che la calpestano. Essa inoltre muta le proprie caratteristiche a seconda dell'attacco che la colpisce.
    • Esplode se entra in contatto con il soffio esplosivo del Teostra.
    • Tramuta i tornado del Kushala Daora in cicloni di fiamme blu.
    • Si estingue se entra in contatto con cristalli esplosivi o attacchi con elemento acqua.
  • Può entrare in una sorta di stato "potenziato" che incrementa la sua velocità, i danni che infligge e la circonda di un'aura di calore che prosciuga la salute dei cacciatori.
    • Questa modalità ha quattro fasi nelle quali può entrare quando desidera. Se rimane nell'ultimo stadio per diverso tempo, esegue una devastante supernova che infligge danni ingentissimi ma la depotenzia.
    • Quando entra negli ultimi due stadi, i suoi attacchi fisici diventano in grado di incendiare la polvere.
    • È possibile inibire l'effetto della sua aura di calore con una bevanda fresca.
  • Le sue ali possono essere entrambe rotte, a differenza di quelle del Teostra.
  • Condivide tutte le dispute territoriali del Teostra, fatta eccezione per quella con il Nergigante. In essa infatti, pur perdendo lo scontro fisico, contrattacca con una devastante esplosione che distrugge tutti gli aculei del Nergigante ma la depotenzia e fa uscire dall'eventuale stato potenziato.
  • La sua supernova possiede ben due nomi ufficiali: "Ipernova" e "Bagliore d'inferno".
  • Esegue l'ipernova sempre due volte di fila, con tutte le fiamme presenti nella zona che si spengono al termine della seconda. Pur essendo più prevedibile della supernova del Teostra, emette delle ondate di calore che non possono essere inibite neppure con una bevanda fresca.
  • La pressione del vento che emette con l'ipernova non può essere annullata con l'abilità Paravento, bensì solamente tramite il Mantello stabilità e l'abilità speciale Volo del Kushala Daora.
  • Quando si trova nella stessa zona del Teostra ed entrambi sono infuriati, sferrano uno speciale attacco "Unione" nel quale eseguono simultaneamente l'ipernova e la supernova. Al termine di esso, il Teostra abbandona la zona.
    • È possibile che durante l'attacco i ruoli si invertano erroneamente, con la Lunastra che sferra la supernova e abbandona la zona e il Teostra che esegue invece l'ipernova.
  • Può entrare in una specie di stato di "carica" dove resta immobile e cerca di avanzare allo stadio successivo del suo stato potenziato. Attaccarla senza riuscire a farla vacillare risulta in un immediato contrattacco.
  • A differenza di tutte le altri missioni, i draghi anziani che invadono nelle missioni della Lunastra restano in zona anche dopo l'eventuale disputa territoriale.
  • Abbagliarla mentre è a mezz'aria la fa vacillare e non cadere a terra.

Monster Hunter World: Iceborne[]

  • Nel Grado maestro, viene sbloccata portando il Bioma delle guglie almeno al lv. 5. A differenza degli altri mostri esclusivi delle Terre guida, può apparire in normali spedizioni e ha due missioni facoltative dedicate.
    • È l'unico mostro già presente nel gioco base che necessita di essere sbloccata nelle Terre guida per poter apparire nel Grado maestro.
  • Guadagna un nuovo attacco simile a un'ipernova in miniature che direzione specificatamente verso i cacciatori.
  • Nel Grado maestro, sferra automaticamente l'ipernova appena dopo essere stata abbagliata. È possibile usare ciò per controllare l'attacco ed evitare che lo sferri casualmente.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il ruggito dell'HC Lunastra richiede HG Earplugs per essere annullato.

Monster Hunter Online[]

  • Online è stato il primo capitolo nel quale era possibile cacciarla con un massimo di quattro giocatori.
  • Condivide molti attacchi con il Teostra della quarta generazione, inclusa una supernova identica.
    • Nonostante ciò, possiede diverse aggiunte, come una codata esplosiva a mezz'aria e la capacità di usare le ali in volo per accumulare polvere esplosiva e detonarla.
  • Stranamente, condivide il ruggito e il tema con il Kushala Daora.

Monster Hunter: Legends of the Guild[]

  • Una Lunastra appare come antagonista principale del film Monster Hunter: Legends of the Guild.
Advertisement