Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Un odio profondo divampa come una fiamma. Assalta le creature ignare del proprio dramma. La preda si arrende e affronta con coraggio. Il fuoco purpureo prima del suo ultimo viaggio. Prega per il mondo e il suo infausto destino. Prima che questa creatura malvagia ne faccia il suo bottino.
- Magnamalo, bestia brutale

Il Magnamalo (noto come Magaimagado nella versione giapponese) è un Wyvern Zannuto introdotto in Monster Hunter Rise. È il mostro flagship di Rise, nonché boss finale del villaggio.

Fisiologia[]

Il Magnamalo è un massiccio Wyvern Zannuto che ricorda una tigre. È coperto da placche di armatura viola e gialle, con il ventre rosso. Il muso è corto e dalle fattezze tigrine, nasconde due zanne retrattile ai lati della bocca e presenta due grosse corna gialle sotto le quali ci sono delle lunghe ma sottili orecchie. Le zampe terminano in quattro dita dotate di artigli e quelle anteriori sono dotate di una lama serrata, tenuta sempre ripiegata, parallela alle zampe. La sua coda termina in una punta a lancia composta da tre aculei che possono estendersi e formare una struttura a tridente.

Il Magnamalo è una bestia astuta e implacabile. Può sferrare attacchi in rapida successione, senza dare agli avversari la capacità di reagire.

È capace di produrre un misterioso gas pallido da bocca, coda, dorso e zampe anteriori soprannominato "Fuoco infernale". Nonostante le dimensioni, è capace di balzare per distanze sorprendenti. Quando si riprende da un salto, può sparare numerose palle di fuoco dalla coda per poi balzare ancora. Usa anche la sua sottile e affilata coda per attaccare, ad esempio saltando all'indietro e usando le lame della coda come delle fruste. Può anche rilasciare delle spesse nubi di gas viola che detonano quando le colpisce con la coda.

È un mostro aggressivo ed estremamente ostile verso i cacciatori e gli altri mostri. Viene visto molte volte uccidere mostri più piccoli, come Tobi-Kadachi e Arzuros, e trasportare le loro carcasse tra le fauci. In un caso, durante lo scontro con un Rathalos, è stato visto balzargli sul dorso quando ha tentato di fuggire e obbligarlo a lanciarsi a terra addosso a un cacciatore, causando una potente esplosione. Il Rathalos è finito a terra stordito, mentre il Magnamalo è atterrato illeso.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Magnamalo Icon.png Il suo carapace è un'armatura di acciaio temprato. Il vapore che lo avvolge è composto dai gas prodotti dalle orde di mostri di cui il Magnamalo si è cibato. Non a caso, è stato rinominato "il wyvern della malvagità". Le sue ali infliggono il malus da fuoco infernale in grado di causare una combustione generata dal colpo o spontanea. Usa del deodorante o un insetto filo per liberartene rapidamente.

Informazioni utili[]

La maggior parte degli attacchi del Magnamalo prevedono il fuoco infernale. Se subisci malus da fuoco infernale, liberatene con un filoscatto. Puoi contrattaccare focalizzandoti sulle parti del corpo che emettono fuoco infernale. Se sfrutti i tuoi attacchi per dare fuoco al vapore, infliggerai danni gravi.

Etimologia[]

Il nome del Magnamalo deriva dalla fusione di due parole: Magna (in latino Grande) e Malo (in spagnolo Male o Malvagità); tradotto letteralmente il nome del mostro è quindi Il grande male, il che si riferisce al suo soprannome, Il wyvern della malvagità.

Materiali[]

Basso grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Scale Purple.png
Magna: scaglia
4 570z Scaglia del Magnamalo, forte ma flessibile. Non c'è zanna che riesca a scalfirla.
MHRise Item Icon-Shell Purple.png
Magna: corazza
4 820z Carapace del Magnamalo simile a un'armatura. Resistente ai colpi normali.
MHRise Item Icon-Monster Part Purple.png
Magnamalo: lama
4 970z Artiglio divenuto lama cresciuto sul braccio del Magnamalo. Molto affilato.
MHRise Item Icon-Claw Purple.png
Magnamalo: placca
4 1070z Pelle ricavata dalla schiena del Magnamalo, con lame scalfite da mille battaglie.
MHRise Item Icon-Tail Purple.png
Magnamalo: coda
4 1100z Coda affilata del Magnamalo. Utile per sventrare le prede ignare.
MHRise Item Icon-Ore Purple.png
Fantaprisma
4 800z Cristallo che emette un gas infiammabile, producendo fiammelle di colore viola.
MHRise Item Icon-Claw Light Yellow.png
Magnamalo: corno
4 1670z Maestoso corno di Magnamalo che riecheggia del dolore dei guerrieri caduti.
MHRise Item Icon-Plate Purple.png
Magna: piastra
5 3300z Rara scaglia del Magnamalo. Gli intensi riflessi viola trasudano pericolo.

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Scale Purple.png
Magna: scaglia+
6 2150z Scaglia di un viola intenso. Intrisa di un inestinguibile spirito combattivo.
MHRise Item Icon-Shell Purple.png
Magna: corazza+
6 3250z Carapace indurito dalla malvagità. Non si piega di fronte a nulla.
Magnamalo: lama+
6 3830z Affilate dal sangue, queste lame trafiggono la preda con un solo fendente.
MHRise Item Icon-Claw Purple.png
Magna: placca+
6 4250z Lame generata dalla schiena del Magnamalo come monito della sua feroce tenacia.
MHRise Item Icon-Ore Purple.png
Prismanima
6 3210z Cristallo di gas condensato. Sembra inoffensivo, ma cela un brutale potere esplosivo.
MHRise Item Icon-Claw Light Yellow.png
Magna: corno+
6 6770z Corna che richiamano l'elmo di un generale. Dicono si allunghino a ogni vittoria.
MHRise Item Icon-Ball Purple.png
Violasfera
7 10800z Ha un sinistro bagliore viola, come se ospitasse delle anime dannate...

Colonna sonora[]

Il Magnamalo possiede una colonna sonora propria, rilasciata da Capcom in un mini-album il 23 Febbraio 2021:

Monster Hunter Rise[]

Barbarous Beast - Magnamalo[]

https://youtu.be/tDa6mTVUbu0

Curiosità[]

  • L'aspetto del Magnamalo è basato sull'armatura dei samurai, mentre le fiamme viola ricordano l'Onibi. Il suo design è anche basato sull'aspetto della tigre.
  • La testa, le zampe anteriori e il dorso del Magnamalo possono essere rotte, mentre la coda può essere mozzata.
  • Mentre il Magnamalo combatte, il fuoco infernale emesso dal suo corpo si sposta in diverse parti del corpo (testa, zampe anteriori, dorso e coda), passando da viola a rosa.
    • Se il Magnamalo subisce abbastanza danni mentre il suo corpo sta espellendo del fuoco infernale, vacillerà e cadrà a terra per diversi secondi, rimanendo esposto a eventuali attacchi. Dopo essersi ripreso, non potrà più produrre fuoco infernale per un breve periodo di tempo.
    • Se i cacciatori non riescono a infliggergli abbastanza danni e il suo gas si accumula diventando rosa, scatenerà un potente attacco ad ampio raggio.
  • In seguito al primo aggiornamento gratuito, appare anche in alcune missioni furia a 7*.
    • Quando appare si concentra esclusivamente sugli altri mostri, spesso dando ottime aperture per sfruttare la Cavalcatura wyvern.
    • Insieme al Kushala Daora e al Teostra è uno dei 3 mostri che possono apparire nella missione "La Creatrice".
Advertisement