Advertisement

Il Mi Ru è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier G2.

Fisiologia[]

Il Mi Ru ricorda molto il Dyuragaua, ma con alcune differenze. Ha una colorazione prevalentemente nera, con le membrane delle ali grigio scuro. Ha anche denti più piccoli e presenti in minor quantità, fatta eccezione due grandi zanne sulla mandibola. È privo di corna, ha un paio di lunghe orecchie appuntite sulla testa, degli occhi grigi, una pelliccia più folta (in particolare sul dorso), degli artigli più piccoli ed appuntiti ed una coda più sottile. Inoltre, ricopre il proprio corpo con i cristalli che forma, i quali hanno l'aspetto di aculei cristallini bianchi su varie parti del corpo (coda, zampe e testa).

Il Mi Ru ha anche la curiosa abilità di, letteralmente, mutare forma. Ha un totale di cinque forme, esclusa la forma "normale" descritta nel paragrafo precedente.

La "Forma a Distanza" ha cristalli ed occhi verdi, una coda rigonfia e dotata di un cristallo dalle dimensioni maggiori ed infine tutti i cristalli sul muso ora ricurvi, con altrettanti che spuntano dal mento e da vicino al naso.

La "Forma Potente" ha cristalli ed occhi rossi, le zampe anteriori rigonfie, il muso quasi accartocciato (apparendo più piccolo di quanto non sia) e gli aculei cristallini sulla testa rivolti verso l'alto.

La "Forma Rapida" ha cristalli ed occhi azzurri, i cristalli sulla testa sono più piccoli e sottili, quelli sulle zampe davanti sono più lunghi e gli aculei sulla coda sono più corti, fatta eccezione per quello centrale, più sottile ma appuntito.

La "Forma Cristallina" ha cristalli ed occhi viola ed aculei cristallini sulle zampe più lunghi e ricurvi. Infine, i cristalli fra le orecchie sono cambiati, con i due centrali rivolti verso l'alto e leggermente ricurvi ed i due accanto più piccoli ed inclinati.

La "Forma Finale" ha cristalli bianchi, occhi rossi, zampe anteriori rigonfie, coda rigonfia e coperta da cristalli enormi ed artigli più lunghi. Questi ultimi sono inoltre ricoperti da cristalli, mentre sulle zampe posteriori sono spuntati alcuni aculei cristallini e due dei cristalli sulla testa sono più grandi del normale.

Abilità[]

Il Mi Ru può soffiare enormi fiammate che coprono un'area molto estesa ed è in grado di generare dei cristalli. Essi sono composti da un fluido corporeo simile a quello di Akura Vashimu ed Akura Jebia e vengono utilizzati per prosciugare la resistenza dei cacciatori e delle prede. Se questi cristalli rimangono attaccati ad un cacciatore per troppo tempo, esploderanno.

È noto per la sua abilità di modificare aspetto fisico, forma corporea e dimensioni secondo le proprie esigenze. Grazie a questa capacità, è in grado di cambiare completamente stile di combattimento, assumendone diversi simili a quelli di Tigrex, Nargacuga e Dyuragaua.

Comportamento[]

Come molti altri Wyvern Volanti, il Mi Ru è un mostro estremamente ostile.

Habitat[]

Il Mi Ru abita esclusivamente il Nest Hole.

Altre Versioni[]

Mysterious Mi Ru[]

Extreme Individual di Mi Ru introdotto in Monster Hunter Frontier Z.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

N/A

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier G[]

The Silhouette's Transformation - Mi Ru[]

https://youtu.be/0CgLQwvunjA

Curiosità[]

  • Il Mi Ru ha 6 diverse forme che assume con il proseguire della caccia.
  • Le diverse forme del muso del Mi Ru ricordano quelle di alcuni Oni (demoni del folklore Giapponese).
  • Il Mi Ru è vulnerabile a tutti gli elementi, ma in determinate parti del corpo.
    • Nel suo stato normale, è immune a tutti gli elementi.
    • La testa e la punta della coda subiscono una piccola quantità di danni elementali (circa 10) uguale per ogni elemento.
  • Il ruggito del Mi Ru richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il Mi Ru condivide un attacco con il Dyuragaua dell'HR100 dove colpisce violentemente il terreno e lancia in aria i cacciatori, bruciandoli con un soffio mentre sono a mezz'aria e scaraventandoli a terra con un ultimo e potentissimo colpo, spesso capace di eliminarli.
    • Questo attacco può far fallire una missione istantaneamente nel caso 3 cacciatori vengano scaraventati in aria e nessuno rimanga a terra per curarli con della Polvere di vita.
  • Se i cacciatori falliscono, completano o abbandonano la missione, essa sparisce dall'elenco missioni.
  • Il Mi Ru ha un totale di 25.000 Punti Salute e cambia forma ogni volta che ne perde 1.500.
    • Recupera una piccola quantità di salute ogni qualvolta muta forma.
  • L'attacco dove sbatte le zampe a terra in "Modalità Potente" è talmente forte da letteralmente mandare in frantumi il terreno e generare dei tremori da sisma.
    • Poiché sferra sempre due colpi, può utilizzare il primo per sbilanciare i cacciatori ed il secondo per colpirli direttamente mentre sono inermi.
  • Similmente al quella dell'Unknown (Black Flying Wyvern), la missione del Mi Ru inizierà con tutti i cacciatori al campo base incapaci di muoversi. Sullo schermo apparirà poi un messaggio di invasione, seguito dal ruggito del Mi Ru.
    • A differenza di quella dell'Unknown (Black Flying Wyvern), la missione del Mi Ru appare casualmente.
Advertisement