Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Sfere celesti che riflettono la luna. Fragili e fugaci, come fiori in una laguna. Una creatura si muove, con grazia e precisione. Nobile e ammaliante, un'incantevole visione.
- Mizutsune, danzatore ammaliante

Il Mizutsune (noto come Tamamitsune nella versione giapponese) è un Leviathan introdotto in Monster Hunter Generations. È uno dei quattro flagship di Generations.

Fisiologia[]

Come la maggior parte degli altri Leviathan, il Mizutsune ha un corpo lungo e snello. Tuttavia, è uno dei pochissimo Leviathan ad avere del pelo. Esso è di colore viola e cresce su petto, ventre, zampe e coda. Le scaglie sono di colore chiaro e ricordano le squame dei pesci. Il muso è affusolato e adornato da delle splendide appendici simili a pinne. Queste ultime hanno dei motivi gialli e si trovano anche sul dorso e sulla coda. Le zampe sono molto diverse da quelle degli altri Leviathan e gli permettono di muoversi agilmente sulla terraferma.

Abilità[]

Il Mizutsune è capace di produrre, grazie al pelo sul suo corpo, delle bolle che soffia anche dalla bocca. Esse infliggono un malus che ostacola i movimenti dei cacciatori. Può anche sparare getti di acqua pressurizzata dalla bocca simili a quelli del Plesioth

Comportamento[]

Il Mizutsune non è un mostro particolarmente aggressivo, ma i maschi sono noti per diventare molto violenti durante la stagione degli accoppiamenti, motivo per cui i cacciatori danno loro la caccia.

Habitat[]

Il Mizutsune è stato visto abitare principalmente le cime nebbiose e la foresta primordiale.

Etimologia[]

Il nome del Mizutsune deriva dall'unione delle parole giapponesi Mizu (ovvero Acqua) e Kitsune (ovvero Volpe).

Il nome giapponese (Tamamitsune) deriva dall'unione di queste stesse due parole ma con l'aggiunta di Tama (ovvero Gioiello).

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations (Introdotto)
  • Monster Hunter Generations Ultimate
  • Monster Hunter Rise

Spin-off[]

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • TEPPEN

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Mizutsune Icon.png Un Leviathan evoluto con un elegante corpo sinuoso. Mizutsune è in grado di secernere un liquido speciale che copre i nemici in bolle immobilizzanti. Una volta immobilizzati, si avvicina con agili ed eleganti movimenti.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter Rise
MHRise-Mizutsune Icon.png Un Leviathan evoluto con un elegante corpo sinuoso. Il Mizutsune è in grado di secernere una schiuma speciale che copre i nemici in bolle immobilizzanti. Una volta bloccati, si avvicina con agili ed eleganti movimenti.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Lavoro e travaglio![]

Mizutsune può ungersi ed effettuare un attacco in scivolata, ma ciò può farlo anche cadere. Se vieni colpito dalle sue bolle, puoi liberartene correndo, rotolando o utilizzando il pulitore.

Monster Hunter Rise[]

Il Mizutsune può ungersi ed effettuare un attacco in scivolata, ma ciò può farlo anche cadere, offrendoti la possibilità di attaccarlo. Se una delle sue bolle ti colpisce, puoi liberartene correndo, rotolando o utilizzando il pulitore

Colonna sonora[]

Il Mizutsune possiede una colonna sonora propria, composta da un tema che viene riprodotto durante la caccia. In Rise, tale tema è stato revisionato.

Monster Hunter Generations[]

A Bewitching Dance - Mizutsune[]

https://youtu.be/tFq49J6PDkA

Monster Hunter Rise[]

A Bewitching Dance - Mizutsune[]

https://youtu.be/xRFO-E0iGtQ

Curiosità[]

  • Il Mizutsune è il flagship di Generations preferito di Ryozo Tsujimoto.
  • Il concetto dell'armatura del Mizutsune doveva ricorda il "matrimonio di volpi" della cultura giapponese. Secondo quest'ultima, infatti, l'armatura di sesso maschile ricorda l'abito di uno sposo e quella femminile di una sposa.
    • L'armatura del Mizutsune è basata sul kimono.
  • Quando è affaticato, le pinne gialle del Mizutsune diventano di un colore bluastro.
  • Quando si infuria, le sue pinne diventano rosse.
    • Alcune delle sue bolle rimangono inoltre sul terreno per un breve periodo di tempo. Possono anche diventare rosse o verdi, garantendo un bonus rispettivamente all'attacco o alla salute.
  • Gli artigli e il dorso del Mizutsune possono essere feriti, la testa può essere ferita due volte e la coda può essere prima ferita e poi mozzata.
  • Il Mizutsune si ciba di alcuni pesci da un punto di pesca per recuperare resistenza.
  • Il ruggito del Mizutsune richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • All'interno del gioco, gli esemplari di Mizutsune incontrati sono sempre di sesso maschile.
    • Gli esemplari di sesso femminile hanno le pinne più piccole e sono di colore più spento.
  • Se viene fatto vacillare durante determinati attacchi, come il raggio d'acqua o la scivolata, cade a terra e lascia cadere un residuo.

Monster Hunter Generations[]

  • Il Mizutsune può essere affetto dallo Stato Iper
    • Affrontando la sua versione iper, è possibile ottenere Artiglio iper+ e Fluido iper.
  • Una missione evento chiamata "USJ: Danza dei sogni" permette di affrontare un Mizutsune minuscolo. Questa missione è stata rimossa nell'espansione G del titolo.

Monster Hunter Rise[]

  • Il Mizutsune guadagna diversi attacchi inediti.
    • Può sparare dalla bocca un getto d'acqua che infligge il malus da acqua.
    • Può sferrare lo schianto con gli artigli che precedentemente era esclusivo del Mizutsune del rango G.
    • Quando si infuria può scivolare orizzontalmente mentre spara il raggio d'acqua.
    • Può sparare il raggio d'acqua orizzontalmente e poi da destra a sinistra.
  • Quando non provocato, viene alle volte visto pulirsi gli artigli o mangiare dei pesci.
Advertisement