Logo IHU.png
Italian Hunters United
ATTENZIONE: Si pregano tutti i lettori di visitare la pagina Italian Hunters United per ulteriori informazioni sul più grande progetto della community italiana! Fateci un salto e informatevi!.

Il Mizutsune Apex (noto come Apex Mizutsune nella versione inglese e Nushi Tamamitsune in quella giapponese) è un Leviathan e versione Apex di Mizutsune introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Mizutsune Apex ricorda molto la sua controparte normale, ma con qualche differenza importante. È infatti molto più grande e il suo corpo è di colorazione più scura; gli occhi sono azzurri e privi di pupille, mentre il pelo sulla coda è blu. Il suo corpo è ricoperto da profonde ferite.

Comportamento e abilità[]

Il Mizutsune Apex è molto più potente della sua controparte e non può essere affrontato in circostanze normali. Appare infatti come esclusiva delle missioni Furia a lui legate ed è affrontabile come ultima grande minaccia. Oltre a essere più resistente agli attacchi e in grado di infliggere più danni, possiede diverse mosse inedite che lo contraddistinguono; nel suo caso, è capace di concatenare fra loro gli attacchi del normale Mizutsune ed è perennemente circondato da delle bolle esplosive che scoppiano al contatto con i cacciatori, infliggendo loro il malus da fuoco infernale.

Come tutti i mostri Apex, possiede un attacco speciale che scatena contro l'ultimo cancello della fortezza, che infligge danni ingenti e che sferra dopo aver passato qualche istante a ruggire verso il cancello. Nel suo caso, questo attacco lo vede effettuare due giravolte su sé stesso lanciando in avanti tutte le bolle esplosive e sparando al contempo un raggio d'acqua. Può anche emettere un potente ruggito che fa infuriare tutti i mostri nelle vicinanze.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Apex Mizutsune Icon.webp Mizutsune tanto potente da essere incoronato Apex. Ha il corpo ricoperto di ferite, come se fosse stato travolto dalla tempesta, e appare sempre dominato da furia e terrore. Le sue bolle e l'enorme coda annientano i nemici senza il minimo sforzo. Il richiamo di un Apex infonde la sua stessa ira in ogni bestia nelle vicinanze, rendendole incontrollabili.
Threat Level (危険度): ★★★★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

Un Mizutsune Apex infuriato eseguirà una mossa devastante, seminando caos a causa delle bolle esplosive che spara. Puoi liberartene con kunai, attacchi con armi a distanza o baliste. Avventati contro un Apex furioso per fargli sbollire in fretta la rabbia ed equilibrare il suo temperamento.

Colonna sonora[]

Il Mizutsune Apex utilizza il tema dei mostri Apex di Monster Hunter Rise.

Monster Hunter Rise[]

Red Roaming Roar - Apex[]

https://youtu.be/2VDo4n-csVY

Curiosità[]

  • Gli attacchi inediti del Mizutsune Apex sono basati su alcuni attacchi dell'Arcanum Mizutsune.
  • In seguito al primo aggiornamento gratuito di Rise, è possibile affrontarlo al di fuori della Furia.