Advertisement

Presentazione[]

Un gioco di strategia e avventura pubblicato il 21 settembre 2004 in Nord America. Il gioco è una simulazione di caccia in un mondo pieno di mostri mortali. Come la caccia vera e propria, uccidere o catturare con successo un mostro richiede l'uso di strategia, abilità e oggetti forniti. Monster Hunter ha venduto poco in Europa e nelle Americhe a causa della mancata pubblicità; tuttavia, è stato un enorme successo nella sua terra natale, il Giappone.

Multigiocatore online[]

Il gioco aveva una modalità online (Città), che consentiva ai giocatori di scegliere tra 2 server (Mondo rosso e Mondo verde), quindi un'area cittadina che va dalla A alla Z, dove fino a 8 giocatori potevano entrare e iniziare una missione in 4.

Dopo il 1 gennaio 2008, i server online di Monster Hunter in Nord America ed Europa sono stati chiusi, quindi il gioco online per la versione PS2 di Monster Hunter non è più disponibile. Con il server online di Monster Hunter scomparso per sempre, la popolazione di gioco tra i fan di MH è notevolmente diminuita perché la modalità offline offre meno scelte di armi e armature.

Espansione[]

Un'espansione del gioco per PS2, chiamata Monster Hunter G. Include tonnellate di nuovi contenuti come delle sottospecie e una cucina Felyne. Monster Hunter Freedom/Monster Hunter Portable per PSP ha portato i nuovi contenuti sul portatile.

Contenuti[]

Villaggio di Kokoto, Missioni offline, Città di Minegarde, Missioni online, Guest House, Grado cacciatore, Sedi, Armature, Armi, Mostri, Abilità, Elementi, Elder Trading, Combinazioni

Note[]

  • Un totale di 30 mostri: 13 piccoli e 17 grandi.
  • Monster Hunter è stato prodotto da Tsuyoshi Tanaka e Noritaka Funamizu, che non lavorano più per Capcom.
  • Monster Hunter ha solo un massimo di nitidezza verde, sebbene la spada nell'angolo in alto a sinistra si illumini di giallo.
  • Monster Hunter faceva parte di un'iniziativa Capcom per creare una serie di giochi incentrati sul gioco online per PS2, con gli altri due Auto Modellista e Resident Evil Outbreak. Capcom voleva ottenerne almeno uno per ottenere il milione di vendite, e alla fine Monster Hunter e Resident Evil Outbreak lo hanno ottenuto.

Differenze tra le versioni[]

L'uscita internazionale di Monster Hunter ha visto molti miglioramenti rispetto all'originale versione giapponese, volti a fornire un'esperienza migliorata, tutti questi cambiamenti sono stati riportati ai giochi futuri.

Originale giapponese[]

  • Esistevano solo 5 classi di armi, Spada Grande, Spada e Scudo, Lancia, Martello e Balestra, l'ultima in particolare aveva un'icona unica non usata mai più.
  • Impossibile ordinare automaticamente gli elementi.
  • I cacciatori non potevano vedere le loro armi mentre erano nel villaggio.
  • La schermata delle ricompense della missione presentava uno sfondo marrone con l'emblema fatalis.
  • Questa versione presenta un Velociprey come sfondo del menu.

Versione beta USA[]

Una beta della localizzazione, probabilmente distribuita per testare il server multiplayer, in termini di modifiche, è un ripiego tra le versioni giapponese e internazionale, differenze notevoli includono:

  • I Melynx erano conosciuti come Felyx.
  • Le balestre erano ora separate e ricevevano le loro icone moderne.
  • Lo screenshot chiaro di Quest rimane lo stesso della versione giapponese.
  • Velociprey rimane il mostro di sfondo del menu.
  • Le descrizioni dei mostri contengono alcune differenze

Versione al dettaglio USA[]

La versione rilasciata di Monster Hunter, alcune delle sue modifiche includono:

  • Le Dual Blades sono state aggiunte nel gioco, sebbene fossero solo una piccola manciata, sono state integrate nei percorsi di creazione di Spade e Scudi.
  • È stata aggiunta la funzione di ordinamento automatico per l'inventario, la scatola degli oggetti e il menu dell'equipaggiamento.
  • Felyx sono stati ribattezzati Melynx.
  • I giocatori ora potevano vedere la loro arma equipaggiata al di fuori delle missioni.
  • Per la prima volta nella serie, la schermata delle ricompense della missione è stata modificata per visualizzare uno screenshot del momento in cui la missione è stata completata.
  • Lo sfondo del menu è stato modificato per presentare un design di Ioprey, che sarebbe stato trasferito a G.

Versione al dettaglio europea[]

Quasi identiche alla versione USA, alcune caratteristiche includono:

  • Modalità di visualizzazione a 50Hz.
  • Supporta più lingue.
  • La localizzazione è molto rudimentale, alcune cose come i nomi degli oggetti e delle attrezzature rimangono in inglese, in quanto tali, le stringhe tradotte che fanno riferimento a oggetti o attrezzature mescolano la lingua localizzata e i nomi inglesi.
Advertisement