Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Namielle (noto come Neromyēru nella versione giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter World: Iceborne.

Fisiologia[]

Il Namielle è un Drago Anziano che ha delle caratteristiche delle mante, dei pesci abissali e delle meduse. Le sue enormi ali sono colorate di nero nella parte esterna e azzurro in quella interna, con delle luminescenze arcobaleno che pulsano costantemente. La sua testa è rossa e blu con le stesse luminescenze pulsanti, ma quando prosciugata dall'acqua è di un colore lattiginoso. Ha anche diversi lunghi baffi sulla mandibola.

Comportamento e abilità[]

Il Namielle è un mostro apparentemente passivo che combatte solo quando provocato. Ha il potere di generare, assorbire e manipolare l'acqua a suo piacimento. Quando in pericolo, elettrifica il suo corpo e usa le punte delle ali per toccare le pozze d'acqua e farle esplodere in violenti scoppi di vapore. Il Namielle ha anche il potere di fluttuare, volando senza sbattere le ali e planando in cielo in modo simile a una manta.

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Namielle Icon.png Drago anziano ricoperto d'acqua, in grado di controllare i fulmini. Può creare pozze ed elettrizzarle, generando getti di vapore.

Informazioni utili[]

Spruzzare acqua riduce progressivamente le sue difese. Usa il muschio brillante o altre munizioni per la fionda per rimuovere ogni fonte d'acqua nelle vicinanze.

Etimologia[]

Il nome del Namielle deriva dalle parole Nigellus (ovvero Buio in latino, come riferimento alla sua capacità di oscurare l'ambiente) e Ammonite (un fossile sottomarino). Va anche fatto notare che il nome potrebbe anche essere basato sul nome bulgaro Namielle, che significa letteralmente Donna forte.

Colonna sonora[]

Il Namielle ha una colonna sonora propria, composta da due temi (normale e inseguimento).

Monster Hunter World: Iceborne[]

Morning Star of the Dark Tide - Namielle[]

https://youtu.be/AvoAzmPOULU

Morning Star of the Dark Tide - Namielle: The Chase[]

https://youtu.be/3FGlrCr9hu4

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★★ Veleno ★★★
Acqua Sonno
Tuono Paralisi
Ghiaccio Scoppio ★★★
Drago ★★ Stordimento ★★

Materiali[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Hide Icon Purple.png
Namielle: pelle speciale
11 4360z Materiale raro di Namielle. Ottenuto dal ricavo. Dai molteplici usi.
MHW-Wing Icon Orange.png
Namielle: ala dura
11 8960z Materiale raro di Namielle. Ottenuto rompendone le ali. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Monster Parts Icon Purple.png
Namielle: baffo
11 9600z Materiale raro di Namielle. Ottenuto rompendone la testa. Infuso con l'elemento tuono.
MHW-Tail Icon Purple.png
Namielle: frusta
11 9280z Materiale raro di Namielle. Ottenuto tramite il ricavo della coda mozzata. Rigido, usato nelle armature.
MHW-Claw Icon Purple.png
Namielle: artiglio duro
11 9120z Materiale raro di Namielle. Ottenuto rompendone le zampe anteriori. Affilato, usato in molte armi.
FourthGen-Ball Icon Dark Red.png
Gemma drago anziano grande
12 21000z Enorme e rarissima gemma che si forma nei draghi anziani una volta per millennio.
Terre guida
MHW-Hide Icon Purple.png
Ipnopelle
11 4000z Materiale raro di Namielle. L'energia delle Terre guida fortifica i mostri.
MHW-Hide Icon Purple.png
Ipnopelle temprata
11 6000z Materiale raro di Namielle temprato. Un residuo delle lotte nelle Terre guida.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Namielle

Con i materiali di Namielle è possibile forgiare tre armature diverse: Namielle α+, Namielle β+ e Namielle γ+. L'ultima è forgiabile con materiali di Namielle arcitemprato.

La seguente è una lista completa di armi di Namielle

Spade lunghe:
  • Tornaria di Idra
  • Tornaria nera
Spade e scudi:
  • Discus Hydros
Corni da caccia:
  • Corno Hydros
Lance:
  • Ullr Hydros
Lance-fucili:
  • Efira di Idra
  • Efira nera
Spadasce:
  • Strobila di Idra
  • Strobila nera
Lame caricate:
  • Kardia Hydros
Falcioni insetto:
  • Arcana Hydros
Balestre leggere:
  • Acintula di Idra
  • Acintula nera
Balestre pesanti:
  • Laimos Hydros
Archi:
  • Planula Idra
  • Planula nera

Galleria[]

Per ulteriori immagini, vedi Galleria Namielle.

Curiosità[]

  • Il suo aspetto è basato su quello di diverse creature degli abissi, come il calamaro vampiro e la medusa pettine.
  • È possibile prosciugare le pozze d'acqua del Namielle usando del muschio brillante.
  • Il Namielle ha due stati di potenziamento, carico e idratato. A differenza delle due modalità del Teostra, il Namielle cercherà di attivare entrambi gli stati contemporaneamente.
    • Lo stato di carica inizia dopo che il Namielle genera un'iniziale esplosione elettrica, iniziando a emettere elettricità dal proprio corpo. Questo stato permette al mostro di iniziare a usare attacchi con elemento tuono e di folgorare le pozze d'acqua che lo circondano. È possibile annullare questo stato usando il sigillo anziano ma non facendo cadere il Namielle.
    • Lo stato di idratazione inizia dopo che il Namielle assorbe una grande quantità d'acqua nel suo corpo, diventando di un colore acceso rispetto alla solita colorazione scura. Questa modalità modifica le sue difese, riducendo i danni fisici che subisce ma incrementando il danno di quelli elementali. Permette inoltre al mostro di usare le pozze come estensione per i suoi attacchi con elemento acqua. È possibile annullare questo stato con il sigillo anziano, facendo cadere il Namielle oppure rompendo una sua parte del corpo.
    • Quando entrambi i potenziamenti sono attivi, il Namielle può entrare in uno stato avanzato dove il suo corpo diventa bioluminescente, incrementando i danni generali dei suoi attacchi.
    • Il Namielle perde entrambi i potenziamenti dopo aver sferrato il suo attacco "supremo". Quest'ultimo può essere anticipato quando la telecamera si rimpicciolisce e il mostro circonda un'ampia area di acqua. Il Namielle balza quindi in aria e poi si getta a terra, folgorando l'acqua e causando un'esplosione.
  • L'esplosione elettrica dell'attacco supremo del Namielle ha un piccolo colpo iniziale che fa barcollare i cacciatori. Ciò spesso è sufficiente a impedire ai cacciatori di reagire in alcun modo all'esplosione. Questo colpo separato è presente anche in tutti gli attacchi elettrici del Namielle.
    • L'attacco definitivo del Namielle fa esplodere ogni pozza d'acqua che tocca, a differenza dei normali attacchi elettrici.
  • Il Namielle temprato appare sempre idratato ma non carico.
  • Il Namielle arcitemprato genera più pozze d'acqua con i suoi attacchi e può scatenare delle reazioni anche dalle pozze più lontane. Il suo attacco supremo deposita anche delle pozze d'acqua in una zona più ampia, spesso ricoprendo intere zone.
Advertisement