Advertisement

Una creatura altezzosa e arrogante. Osserva il suo passo, fiero e inquietante. Uno sguardo feroce ti rivolge indignato. Se il confine oltrepassi, il tuo destino è segnato. Non provare a fuggire, sei già rovinato.
- Nargacuga, ombra balzante

Il Nargacuga (noto come Narugakuruga nella versione giapponese) è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Freedom Unite. È il flagship di Freedom Unite.

Fisiologia[]

Ha le scaglie e il pelo neri, mentre gli occhi sono rossi, donandogli un aspetto simile a quello di una pantera nera. Il suo aspetto oscuro e ferale fa intuire che si tratti di un predatore notturno. Quando si infuria, i suoi occhi si illuminano e lasciano dietro di loro delle scie rosse. Sulla sua coda si trovano degli aculei che può lanciare e concatenare con diversi attacchi. Le vertebre e i muscoli della coda sono estremamente flessibili, il che gli permette di usarla come sua arma principale. Le scaglie su di essa producono inoltre un rumore simile a quello di un sonaglio.

Come lo Yian Kut-Ku, è sensibile ai rumori forti come le bombe soniche, che lo lasciano tramortito e fanno infuriare non appena si riprende.

Abilità[]

Attacca con praticamente ogni parte del suo corpo, usando principalmente le ali taglienti e la coda ma ricorrendo anche a repentini morsi come quelli del Tigrex. Quando si infuria, gli aculei sulla coda si allungano e restano in questo stato finché non si calma. I suoi potenti muscoli gli permettono di coprire grandi distanze saltando.

Comportamento[]

È un mostro cauto e attento, che si avvicina facilmente di soppiatto ai cacciatori. Risiede in zone buie e si riposa sugli alberi più alti, rendendo così impossibile raggiungerlo e permettendogli di percepire i nemici dalla distanza.

Habitat[]

È originario della grande foresta, ma risiede anche nella palude antica, nella giungla e nella giungla antica. È stato avvistato anche sulle cime nebbiose e nella frontiera giurassica. Nel Nuovo Mondo, abita la Foresta antica, gli Altipiani corallini e le Terre guida.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • Puzzle & Dragons X
  • TEPPEN

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno ★★
Acqua Sonno ★★
Tuono ★★★ Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Materiali[]

vedi Materiali Nargacuga

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Nargacuga

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Nargacuga Icon.png Un wyvern unico nel suo genere. Vive nelle foreste e si nasconde fra le ombre per attaccare le prede all'improvviso con grande rapidità e tenacia. La sua possente coda può abbattere una creatura di media grandezza con un solo colpo.
Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Nargacuga Icon.png 木々の生い茂る土地に生息する、独特の進化を遂げた飛竜。別名 ”迅竜” 。暗がりに身を潜め、恐るべき素早さで執拗かつ狡猾に獲物を狙い、追い詰める。戦うための武器として発達した尻尾は、非常にしなやかで、強烈な破壊力を持つ。
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Nargacuga Icon.png Wyvern volanti evoluti per vivere in ambienti boscosi. Braccano la preda dalle ombre, colpendo con grande velocità e tenacia. La loro coda è tanto agile quanto letale.
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter Generations
MHGen-Nargacuga Icon.png Wyvern volanti evoluti per vivere in ambienti boscosi. Braccano la preda dalle ombre, colpendo con grande velocità e tenacia. La loro coda è tanto agile quanto letale e così potente da abbattere piccoli mostri in un solo colpo.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Nargacuga Icon.png Agilissimo, specialmente al suolo, questo wyvern volante dal pelo nerissimo si muove con scatti violenti e repentini.
Monster Hunter Rise
MHRise-Nargacuga Icon.webp Wyvern volanti evoluti per vivere in ambienti boscosi. Ammantati in un pelo nero come la pece, questi astuti predatori braccano la preda dalle ombre, colpendo con grande velocità. La loro coda è tanto agile quanto letale e così potente da abbattere piccoli mostri in un solo colpo.
Threat Level (危険度): ★★★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Nargacuga Icon.png Wyvern volanti delle aree boschive. Incredibilmente veloci, astuti e tenaci, non danno scampo alle prede.
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Nargacuga Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Nargacuga Icon.png (?)
Threat Level (危険度): !!!!!!

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Occhio a cosa si cela nell'oscurità![]

Dopo essersi adattato alla quiete e alle ombre della notte, il Nargacuga odia i rumori forti e le luci. Una bomba sonica al momento giusto può fermare un Nargacuga sul posto, mentre una bomba-lampo può farlo infuriare.

Monster Hunter World: Iceborne[]

Il Nargacuga rallenta se è stanco, quindi è buona norma coinvolgerlo in zuffe con altri mostri. Attenzione alle trappole coperte, perché può romperle se non è infuriato.

Monster Hunter Rise[]

Il Nargacuga è una creatura delle tenebre infuriata dalla luce intensa. A costo di mancare il bersaglio e infastidirlo ulteriormente, sfrutta il suo ottimo udito contro di lui scagliando una bomba sonica quando si ferma per concentrarsi. Può distruggere le trappole coperte, quindi piazzale saggiamente.

Altre versioni[]

Ventus Nargacuga[]

MHGen-Silverwind Nargacuga Render 001.png

vedi Ventus Nargacuga

Deviante di Nargacuga introdotto in Monster Hunter Generations.

Blinking Nargacuga[]

FrontierGen-Fleeting Nargacuga Render 001.png

vedi Blinking Nargacuga

Extreme Individual di Nargacuga introdotto in Monster Hunter Frontier G10.

Fiercewater Nargacuga[]

MHXR-Fiercewater Nargacuga Render 001.png

vedi Fiercewater Nargacuga

Special Species di Nargacuga introdotta in Monster Hunter Explore.

Colonna sonora[]

Il Nargacuga possiede una colonna sonora propria, composta da un unico tema riprodotto durante la caccia. Esso è stato rivisitato prima in Iceborne (che ha aggiunto un tema di inseguimento) e poi anche in Rise.

Monster Hunter Freedom Unite[]

Red Afterglow Running in the Darkness - Nargacuga[]

https://youtu.be/Lo13i1DZ_R4

Monster Hunter World: Iceborne[]

Red Glare in the Darkness - Nargacuga: World Version[]

https://youtu.be/S_KgJJoVBqw

Red Glare in the Darkness - Nargacuga: The Chase[]

https://youtu.be/-HQ_Dz-_meU

Monster Hunter Rise[]

Red Glare in the Darkness - Nargacuga: Rise Version[]

https://youtu.be/g9eSo71BtmY

Curiosità[]

  • La testa, le ali e la coda possono essere ferite. La sua coda può essere mozzata ma, in Freedom Unite, solo quando è infuriato.
  • Gli aculei sulla sua coda possono detonare le bombe-botti.
  • Quando vicino alla morte, si riposa su un albero nell'area 5 della grande foresta. Lo stesso accade nell'area 5 della foresta inondata e nell'area 9 delle cime nebbiose.
  • Le trappole coperte hanno effetto solo quando è infuriato. La loro durata raddoppia se si calma quando intrappolato.
  • I rumori forti (come quelli emessi da bombe soniche e bombe-botti) lo fanno vacillare. Si infuria però subito dopo essersi ripreso.
  • Se gli si lancia contro una bomba sonica mentre si prepara a balzare in avanti, cadrà al suolo lasciando a terra un residuo.
  • Quando vacilla, fa due passi indietro e scuote la testa, come il Tigrex.
  • Quando si infuria, balza lateralmente e poi ruggisce.
  • Può cambiare area volando a partire da qualunque punto, al contrario di altri mostri che prima di spiccare il volo raggiungono una determinata posizione zoppicando.
    • In Iceborne cambia zona correndo.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Stando alle magliette rilasciato da Uniqlo per celebrare il decimo anniversario, una sua zampa misura all'incirca 1.39 metri.
  • A volte, quando si ferma a riprendere fiato, può alzarsi brevemente sulle zampe posteriori.
    • In Iceborne non assume più questa postura.

Monster Hunter Portable 3rd[]

  • Ritorna anche in questo capitolo e guadagna un nuovo attacco.
  • In questo titolo, è stata introdotta una sua sottospecie verde.
  • Ora, quando esausto, cade dopo aver balzato in avanti. Si ciba di Kelbi o Aptonoth per recuperare le forze.
  • Dopo aver sferrato un attacco con giravolta, si ferma e scuote la testa.
  • Ora la prima trappola coperta che gli si utilizza contro in una missione ha una durata estesa.
  • Nelle missioni di alto grado, si libera dalle trappole coperte spiccando il volo.
  • Rompergli le ali lo fa sempre cadere a terra.
  • Ora è debole principalmente al tuono, mentre in Freedom Unite lo era al fuoco.
  • La sua coda può ora essere mozzata anche se non è infuriato.
  • Appare come invasore nelle missioni di alto grado.
  • Nelle missioni di alto grado, a volte carica i cacciatori e poi balza in avanti.

Monster Hunter Generations[]

  • Nel grado G può sferrare un doppio schianto con la coda e si muove molto più rapidamente, come il Ventus Nargacuga.

Monster Hunter World: Iceborne[]

  • Ha dispute territoriali con Rathalos, Anjanath tonante, Odogaron e Odogaron d'ebano.
  • È considerato il secondo predatore dominante della Foresta antica, alla pari con il Rathalos.
  • Gli aculei sulla sua coda ora infliggono il sanguinamento.
    • Come quelli del Fiercewater Nargacuga, restano fissi sul terreno per qualche secondo, danneggiando chi li calpesta.
  • A differenza dei titoli precedenti, gli aculei sulla coda sono sempre allungati tranne quando è esausto.
    • Può agitare la coda come il Nargacuga iridescente per allungarli ulteriormente e lanciarne in maggiore quantità.
  • La sua coda non può più essere rotta, solo mozzata.
  • Durante la seconda beta di Iceborne, completando una missione era possibile che essa venisse sostituita da una versione alternativa con come bersaglio proprio il Nargacuga.
  • Si ciba di Raphinos e Aptonoth per recuperare le forze.

Monster Hunter Frontier[]

  • Gli esemplari presenti in questo gioco differiscono di molto da quelli della serie principale.
  • Gli aculei sulla sua coda ora possono avvelenare.
  • Quando si infuria, il corpo diventa più acceso, le ali, le orecchie, la coda e i ciuffi di pelo sul dorso diventano bianchi e gli occhi lasciano una scia azzurra.

Monster Hunter Explore[]

  • Benché il gioco stesso affermi che utilizza l'elemento acqua, non sferra alcun attacco elementale.
Advertisement