Advertisement

Il Nargacuga iridescente (noto come Lucent Nargacuga nella versione inglese e Narugakuruga Kishō-shu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e specie rara di Nargacuga introdotto in Monster Hunter 3 Ultimate.

Fisiologia[]

Ha delle scaglie azzurre e metalliche, dei ciuffi di pelo bianco e il petto dorato.

Abilità[]

Soprannominato il "wyvern rapido lunare", possiede la capacità di diventare invisibile e sferrare una doppia codata come la sua controparte verde. Può anche allungare gli spuntoni sulla coda scuotendola anche quando non è infuriato; in questo stato, ogni attacco con la coda lancia degli aculei velenosi.

Comportamento[]

È ferocemente territoriale e segue gli intrusi e le prede furtivamente sotto la copertura della foschia o del chiaro di luna, colpendoli poi con attacchi violenti e venefici.

Habitat[]

Benché il suo habitat naturale sia la grande foresta, viene avvistato quasi sempre sulla torre 3.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter 3 Ultimate (Introdotto)

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Lucent Nargacuga Icon.png Rara specie di Nargacuga dal comportamento e habitat misteriosi. Pare che nelle notti nebbiose appaia in un luogo lontano e segreto, ma la Gilda sta ancora vagliando queste informazioni.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Colonna sonora[]

Il Nargacuga iridescente non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema della torre.

Monster Hunter 3 Ultimate[]

Legends of an Unexplored Land - Tower[]

https://youtu.be/iL3sI0q4xY8

Curiosità[]

  • La sua testa e il suo petto sono molto più resistenti di quelle dei suoi cugini e richiedono l'acutezza viola per essere scalfite.
    • Quando si infuria, però, si ammorbidiscono e diventano vulnerabili anche alle armi con acutezza blu.
  • Gli aculei della sua coda avvelenano.
  • Il suo ruggito copre un'area più estesa ma richiede solamente Tappi orecchie per essere annullato.
  • È possibile ricavarne materiali quattro volte, più una dalla coda.
  • A differenza del Chameleos, può rendersi completamente invisibile anche quando balza lateralmente o all'indietro, fatta eccezione per la scia rossa lasciata dagli occhi quando è infuriato.
  • Può sferrare un doppio schianto con la coda come il Nargacuga verde.
  • Può sferrare anche una spazzata con la coda a 360° che lancia aculei velenosi intorno a sé.
  • Colpirlo con una bomba-letame o una bomba felvina lo ricopre di fumo, che è possibile vedere anche quando diventa invisibile per localizzarlo più facilmente.

Monster Hunter 3 Ultimate[]

  • Viene sbloccato una volta raggiunto il GC 40.

Monster Hunter Explore[]

  • Sebbene il gioco stesso affermi che ha l'elemento ghiaccio, non utilizza alcun attacco elementale.
Advertisement