Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Monster Hunter Wiki cercando di espanderlo.

Il Nergigante è un drago anziano

Fisiologia Modifica

Il Nergigante è ricoperto da scaglie e spine marroni e nere e ha due enormi corna.Le sue ferite sono in grado di rigenerarsi facilmente; quando le spine spezzate ricrescono, sono temporaneamente bianche per poi diventare nere e più resistenti di prima.

Comportamento Modifica

Il Nergigante è estremamente aggressivo e combattivo e attacca qualunque creatura veda specialmente se li infastidisce.

Descrizione di gioco Modifica

"Un terribile drago anziano che appare quando altri draghi anziani sono nelle vicinanze. La sua inclinazione a distruggere ogni cosa è ben documentata"

Dettagli e posizione Modifica

Trovato nelle Guglie Selvagge e nella Landa Dei Cristalli (presente quasi sempre nell'area 14 della Landa Dei Cristalli)

Obiettivo degli incarichi :

- L'Insaziabile Nergigante

- Brama Di Conoscenza

- Il Divoratore Di Anziani

E' Immediatamente ostile non appena gli ci si avvicina

Ha una disputa territoriale con : Kushala Daora,Teostra e Lunastra

Informazioni sul combattimento Modifica

Il trucco per combattere il Nergigante è tenere sempre d'occhio le spine che crescono periodicamente sul suo corpo. Queste spine appaiono in quattro aree sul corpo del mostro : testa,zampe posteriori,ali e coda.

Quando le spine iniziano a crescere,hanno un colore biancastro e sono un punto debole e rompibile;man mano che il tempo passa,le spine si induriranno,diventeranno nere ed acquisiranno l'abilità di deviare gli attachi. Le parti ricoperte di spine infliggeranno danni aggiuntivi.

L'attacco più devastante del mostro avviene quando le spine nere sono cresciute su tutto il corpo. A questo punto il Nergigante ruggirà e si lancerà in aria,eseguendo un attacco in picchiata capace di eliminare in un solo colpo il cacciatore;questo attacco gli farà inoltre perdere tutte le spine presenti sul corpo,rendendolo più vulnerabile.

E' importante tenere a mente che il Nergigante (in quanto drago anziano) è immune a tutte le trappole, non può essere catturato ed è molto debole all'elemento Tuono.

Un piccolo trucco può essere quello di utilizzare dei Baccelli Lampo per stordire i mostro quando sta per eseguire l'attacco in picchiata ed utilizzare i Baccelli Drago che ogni tanto fa cadere quando colpito.

Materiali Modifica

Sconfiggere questo mostro permette al giocatore di ottenere i seguenti materiali :

- Scaglia Immortale

- Nergigante: Carapace

- Nergigante: Sperone

- Nergigante: Corno+ (Rompendo le corna)

- Nergigante: Piastra Rigenerata

- Nergigante: Gemma (Molto raro;si ha una possibilità del 2% di ottenerla scalcando il corpo del mostro,che si alza all' 8% rompendo le corna e tagliando la coda)

- Osso Di Drago Anziano

- Sangue Di Drago Anziano

Curiosità Modifica

- A differenza delle sue spine,le corna del Nergigante non possono ricrescere se vengono spezzate

- Dopo aver sconfitto il Nergigante per la prima volta,la musica di vittoria sarà diversa

- Il Nergigante è conosciuto anche come "Il Drago Dell'Estinzione"

- Il Nergigante svolge un ruolo chiave nella campagna del gioco,in quanto volendo divorare lo Zorah Magdaros,lo allontanerà dalla Valle Putrefatta,mettendo a rischio tutte le forme di vita presenti nel Nuovo Mondo (la bioenergia contenuta nello Zorah Magdaros è presente in quantità enormi;la sua morte nel Torrente Eterno avrebbe causato la distruzione dell'intero continente)