Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Nergigante (noto come Nerugigante nella versione giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter: World. Appare quando altri simili sono nelle vicinanze e la sua tendenza a distruggere tutto ciò che gli si oppone è ben documentata. È stato avvistato nel Gran dirupo, nel Torrente eterno, nelle Guglie selvagge e nella Landa dei cristalli. Con i suoi materiali è possibile forgiare l'armatura Nergigante. È il mostro flagship di Monster Hunter: World.

Fisiologia[]

Il Nergigante è un drago dall'aspetto ispido. È coperto da aculei che ricrescono costantemente se vengono spezzati. Ha due enormi corna simili a quelle dei tori e la sua pelle è prevalentemente nera con accenti di viola e arancione. Rigenera continuamente la propria pelle man mano che attacca e viene colpito dai cacciatori. Su alcune parti del corpo fa crescere degli aculei bianchi, i quali si induriscono col tempo. Una volta induriti, i suoi attacchi infliggono più danni. Gli aculei sono bianchi quando ricrescono, ma diventano neri quando si induriscono.

Gli aculei vengono inoltre lanciati dal suo corpo quando sferra determinati attacchi, incrementando la loro portata e rendendoli più pericolosi. Inoltre, gli aculei induriti richiedono un grado di acutezza maggiore per essere colpita senza che l'arma rimbalzi. Quando gli aculei si sono induriti su tutte le parti del corpo possibili, il Nergigante esegue un attacco speciale. Si libra brevemente in aria per poi lanciarsi verso terra. Questo attacco spezza tutti i suoi aculei.

Il Nergigante ha degli arti anteriori sviluppati che usa per colpire i cacciatori in modo quasi umano.

Le corna, gli arti anteriori, le ali e la coda del Nergigante possono essere rotte. La coda può anche essere mozzata. Rompere i suoi aculei non garantisce però ricompense aggiuntive, le quali vengono ottenuti solamente rompendo le corna. Rompere i suoi aculei rende però più semplice danneggiare la suddetta parte del corpo.

Comportamento e abilità[]

Una volta che la sua salute avrà raggiunto una certa soglia, il Nergigante entrerà in una "seconda fase" nella quale inizierà a utilizzare attacchi più avanzati (come un pugno a mezz'aria) e incrementa la sua velocità e i danni che infligge. L'ingresso in questo stadio è segnalato quando il mostro ruggisce su tutte e quattro le zampe, spalancando le ali e alzando la testa mentre la telecamera si rimpicciolisce. Inoltre, alcuni dei suoi attacchi saranno seguiti dal lancio di aculei che infliggono danni ingenti.

Il Nergigante è un mostro estremamente aggressivo che continua ad attaccare anche se ciò significa danneggiarsi da solo. Attacca qualunque cosa senza esitazione, specialmente se altre creature osano attaccarlo. È particolarmente feroce nei confronti dei Draghi Anziani, in quanto sono le sue prede a causa della grande quantità di bioenergia che possiedono. Ha dispute territoriali con Kushala Daora, Teostra e Lunastra. Non fa affidamento sul controllo di un elemento, preferendo sopraffare la preda attraverso aggressività e forza bruta.

Pur essendo un Drago anziano, può affaticarsi.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Spin-off[]

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • TEPPEN

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco Veleno ★★
Acqua Sonno ★★
Tuono ★★★ Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago ★★ Stordimento ★★

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Nergigante Icon.png Un terrificante drago anziano che appare se ci sono altri simili nelle vicinanze. La sua propensione a distruggere qualsiasi cosa si ponga sul suo cammino è ben documentata.

Informazioni utili[]

Il Nergigante ha l'abilità di guarire le proprie ferite quasi istantaneamente. Le cicatrici tendono a indurirsi nel breve tempo, quindi attaccalo quando le sue ferite sono ancora fresche.

Etimologia[]

Il nome del Nergigante deriva dall'unione delle due parole italiane Nero e Gigante, come riferimento alle sue dimensioni e alla sua colorazione.

Colonna sonora[]

Il Nergigante possiede una colonna sonora propria, composta da due temi (normale e inseguimento); il Nergigante arcitemprato utilizza inoltre due temi unici.

Monster Hunter: World[]

Even Elder Dragons Tremble - Nergigante[]

https://youtu.be/4yvgNHQcnsQ

Even Elder Dragons Tremble - Nergigante: The Chase[]

https://youtu.be/KWsnepIaYqY

World's End - Arch-Tempered Nergigante[]

https://youtu.be/AOJOdFSV5l8

World's End - Arch-Tempered Nergigante: The Chase[]

https://youtu.be/LDvY4NaKfls

Materiali[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MH4G-Scale Icon Grey.png
Scaglia immortale
7 2100z Materiale raro di Nergigante. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
FourthGen-Carapace Icon Grey.png
Nergigante: carapace
7 3200z Materiale raro di Nergigante. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
MH4G-Monster Parts Icon Grey.png
Nergigante: coda
7 4300z Materiale raro di Nergigante. Ottenuto tramite il ricavo. Rigido, usato nelle armature.
MH4G-Claw Icon Grey.png
Nergigante: corno+
7 5000z Materiale raro di Nergigante. Ottenuto rompendone le corna. Rigido, usato in molte armi.
MH4G-Claw Icon Grey.png
Nergigante: sperone
7 4500z Materiale raro di Nergigante. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Affilato, usato in molte armi.
MH4G-Monster Parts Icon White.png
Nergigante: piastra rigenerata
7 3400z Materiale raro di Nergigante. Raramente lasciato dai mostri. Particolare, usato nelle armature.
MH4G-Ball Icon Grey.png
Nergigante: gemma

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Nergigante

Con i materiali di Nergigante è possibile forgiare due armature: Nergigante α e Nergigante β.

La seguente è una lista completa di armi di Nergigante:

Spadoni:
  • Giudice Nergi
  • Purificazione atroce
Spade lunghe:
  • Straziatore Nergi
  • Taglio sterminatore
Spade e scudi:
  • Eliminatore Nergi
  • Eliminatore d'avanguardia
Doppie lame:
  • Cavaocchi Nergi
  • Artigli decimatori
Martelli:
  • Sgretolatore Nergi
  • Marcia dell'obliteratore
Corni da caccia:
  • Battito Nergi
  • Ouverture di desolazione
Lance:
  • Impalatore Nergi
  • Mano della perdizione
Lance-fucili:
  • Carica Nergi
  • Fiamma eradicante
Spadasce:
  • Fenditore Nergi
  • Luce morente
Lame caricate:
  • Laceratore Nergi
  • Spine distruttrici
Falcioni insetto:
  • Mietitore Nergi
  • Luce della catastrofe
Balestre leggere:
  • Sputatore Nergi
  • Innesco del cataclisma
Balestre pesanti:
  • Ruggito Nergi
  • Raffica distruttrice
Archi:
  • Sussurro Nergi
  • Arco dell'oblio

Galleria[]

Advertisement