Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Nerscylla (noto come Nerusukyura nella versione giapponese) è un Temnoceran introdotto in Monster Hunter 4.

Fisiologia[]

Il Nerscylla è pressoché identico a un aracnide, ma di dimensioni nettamente maggiori. Le sue lunghe e potenti zampe gli consentono di muoversi ad alta velocità e persino lateralmente. Sulla punta dell'addome si trova un enorme pungiglione che usa per attaccare. Dal dorso sporgono infine degli affilati aculei velenosi.

È dotato di quattro possenti zampe e due tenaglie, ognuna delle quali armata con un formidabile uncino che usa per afferrare la preda e mantenere l'equilibrio quando scala le pareti. Possiede inoltre un paio di gigantesche fauci retrattili che possono infliggere letali morsi velenosi. Può produrre delle resistenti e appiccicose ragnatele che usa per intrappolare le prede e costruire il nido.

Abilità[]

Il Nerscylla può adattarsi a numerosi ambienti diversi e manovra la propria seta con una velocità impressionante. Le ragnatele che utilizza per dondolarsi in aria e catturare le prede sono molto resistenti e appiccicose, rendendo difficile la fuga. Vi ci avvolge la preda e infine la tira verso di sé. Il pungiglione sulla punta dell'addome contiene un fluido tranquillante. Nell'alto grado e nel grado G, il Nerscylla perde la capacità di addormentare i cacciatori ma guadagna al suo posto il veleno letale.

Habitat[]

Il Nerscylla costruisce nidi composti da robuste ragnatele nella fossa abissale. Quando si allontana dalla propria tana, viene visto vagare in altre zone come la foresta primordiale e il bosco eterno. È noto per costruire i propri nidi nei pressi delle fattorie, nutrendosi del bestiame a spese degli sfortunati contadini.

Etimologia[]

Il nome giapponese (Nerusukyura) deriva dall'incrocio delle parole Nergal (dio della guerra mesopotamico) e Neoscona scylla (il nome scientifico di una famiglia di araneidi). Il nome occidentale è una romanizzazione del nome originale.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Frontier[]

  • Nessuna

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4
MH4U-Nerscylla Icon.png 別名”影蜘蛛”。縄張りに巣を張り、獲物を捕える鋏角種のモンスター。状態異常にして弱らせた獲物を粘着質の糸で膠着、鋏状の巨大な顎で捕喰する。この地方ではゲリョスの捕食が多くみられる。食べ残した獲物の皮を身にまとう習性がある
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Nerscylla Icon.png Temnoceran che scaglia ragnatele per difendere il territorio e catturare le prede. Imprigiona i nemici indeboliti dalle alterazioni di stato e li divora con le sue gigantesche mandibole. Ama indossare le pelli appartenute ai Gypceros di cui si nutre.
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter Generations Ultimate
MH4U-Nerscylla Icon.png Il Nerscylla scaglia ragnatele per difendere il territorio e catturare le prede. Imprigiona i nemici indeboliti dalle alterazioni di stato e li divora con le sue gigantesche mandibole. Ama indossare le pelli appartenute ai Gypceros di cui si nutre.
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Nerscylla Icon.png Temnoceran che usano tele appiccicose per costruire nidi e intrappolare le prede, che poi fanno a pezzi.

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Elementi e ferite alla pelle![]

È capace di immobilizzare le prede con tele, avvelenamento e sonno. Distruggendo la pelle di Gypceros che ha sulla schiena, diventa più vulnerabile agli attacchi tuono, ma più resistente agli attacchi fuoco.

Parti rompibili[]

Pelle (x1)
MH4U-Nerscylla Hide Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Nerscylla Hide Break 002.jpg
Aculei velenosi (x2)
MH4U-Nerscylla Poison Spikes Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Nerscylla Poison Spikes Break 002.jpgIndent08.gifMH4U-Nerscylla Poison Spikes Break 003.jpg
Tenaglie (x1)
MH4U-Nerscylla Claw Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Nerscylla Claw Break 002.jpg

Colonna sonora[]

Il Nerscylla non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema della fossa abissale gli è dedicato ed è quindi quello che gli viene normalmente associato.

Monster Hunter 4[]

Predator in the Dark - Nerscylla[]

https://youtu.be/l-dMiO-OWZE

Curiosità[]

  • Quando si infuria, i suoi occhi e i motivi sull'addome diventano rossi; inizia inoltre a soffiare ragnatele dalla bocca.
  • La pelle di Gypceros che ha sul dorso e le tenaglie possono essere ferite, mentre gli aculei velenosi possono essere feriti due volte.
  • La sua struttura corporea ricorda quella dei Carapaceon come il Daimyo Hermitaur e lo Shogun Ceanataur.
  • Quando è appeso a testa in giù, del veleno cola dal suo dorso.
    • Alle volte può lasciar cadere un residuo.
    • Il veleno non cola se la schiena è stata rotta due volte.
    • Se è infettato dal virus della frenesia, farà colare del fluido frenetico invece del veleno.
  • Se riesce ad addormentare un cacciatore, si avvicinerà a esso per assicurarsi che stia dormendo per poi sferrare il suo attacco con le mandibole mentre si sta risvegliando.
  • Gli attacchi con ragnatela del Nerscylla possono infliggere un nuovo malus, tela di ragno, simile al fango o al pupazzo di neve ma che lascia il cacciatore inchiodato sul posto. Il Nerscylla può inoltre riavvolgere la seta e strattonare a sé il cacciatore, eseguendo quasi sempre l'attacco con le mandibole.
    • Se i cacciatori o i compagni rimangono bloccati dalla tela e il mostro si trova nella sezione superiore dell'area, può trascinarli su.
  • Quando debole si riposa appeso a una ragnatela a testa in giù, dando ai cacciatori l'opportunità perfetta per rompere la schiena.
  • Si nutre principalmente di Gypceros, indossando le loro pelli sul dorso e occasionalmente cambiandole quando necessario o quando deve fare la muta. Nell'area 5 della fossa abissale si trovano numerose carcasse di Gypceros appese al soffitto e avvolte nella ragnatela, confermando che il Nerscylla se ne ciba.
  • Quando a corto di resistenza non riesce a sparare ragnatele. Cade inoltre a terra ogni volta che tenta di proiettarsi in avanti con la tela.
    • Si nutre di carcasse per recuperare resistenza.
  • Quando è infuriato, a volte può fare una finta dove si sfrega le tenaglie per poi sferrare un potente morso con le mandibole.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • È il bersaglio della missione urgente per passare alle 4 stelle della Carovana.
  • Può venire infettato dal virus della frenesia.
  • Nell'alto grado perde la capacità di addormentare i cacciatori ma il suo veleno prosciuga la salute al doppio della velocità.
  • Nel grado G, dopo aver esteso le mandibole, può avanzare per un breve periodo prima di mordere.
  • Durante il processo di localizzazione, alcuni possibili nomi erano Azravel e Thranid.
Advertisement