Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Nerscylla ombroso (noto come Shrouded Nerscylla nella versione inglese e Nerusukyura Ashu in quella giapponese) è un Temnoceran e sottospecie di Nerscylla introdotto in Monster Hunter 4 Ultimate.

Fisiologia[]

Il Nerscylla ombroso è molto simile alla sua controparte comune, ma indossa una pelle di Khezu invece che di Gypceros. Gli aculei sul dorso sono di colore giallo chiaro, indicando le loro proprietà paralizzanti.

Le sue abilità differenti derivano dalla sua dieta a base di Khezu, esattamente come il normale Nerscylla può secernere veleno perché si nutre di Gypceros.

Abilità[]

Il Nerscylla ombroso è capace di paralizzare con gli aculei sul dorso e le tenaglie, e sembra mostrare una grande capacità di movimento grazie alle ragnatele, mostrandosi in grado di cambiare direzione a mezz'aria dondolandosi su diverse ragnatele.

Habitat[]

Il Nerscylla ombroso abita le dune e il bosco eterno.

Etimologia[]

Il suffisso Ombroso è stato scelto per indicare il modo in cui indossa la pelle come un cappuccio, ricordando così il cupo mietitore.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Shrouded Nerscylla Icon.png Temnoceran del deserto che scavano trappole nella sabbia, attirano le prede e poi le squartano con mandibole affilate come rasoi. Al pari dei loro simili più comuni, anche questi esemplari indossano le pelli delle loro vittime, che perlopiù si rivelano essere Khezu.
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Shrouded Nerscylla Icon.png Temnoceran che popolano aree desertiche. Attendono distesi sotto la sabbia e attaccano le vittime ignare.

Parti rompibili[]

Pell (x1)
MH4U-Shrouded Nerscylla Hide Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Shrouded Nerscylla Hide Break 002.jpg
Aculei velenosi (x2)
MH4U-Shrouded Nerscylla Poison Spikes Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Shrouded Nerscylla Poison Spikes Break 002.jpgIndent08.gifMH4U-Shrouded Nerscylla Poison Spikes Break 003.jpg
Tenaglie (x1)
MH4U-Shrouded Nerscylla Claw Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Shrouded Nerscylla Claw Break 002.jpg

Colonna sonora[]

Il Nerscylla ombroso non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle dune è quello che gli viene normalmente associato, poiché si tratta del suo habitat naturale e dove lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

Blood Red Horn - Monoblos[]

https://youtu.be/XRIdI5oAZFM

Curiosità[]

  • Il dorso può essere ferito due volte, insieme alle zampe e alle tenaglie.
  • A differenza del normale Nerscylla, può dondolarsi più volte prima di atterrare.
    • Venire colpiti dalle spine sulla schiena infligge la paralisi.
    • È possibile prevenire ciò rompendo gli aculei.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Durante il processo di localizzazione, alcuni possibili nomi erano Nerscylla mietitore e Nerscylla tetro.
Advertisement