Advertisement

Il Nono Orugaron è una Belva Zannuta introdotta in Monster Hunter Frontier Season 6.0.

Fisiologia[]

Nono e Kamu Orugaron sono due Belve Zannute dalle fattezze canine con due zanne affilate e numerosi aculei sul dorso, insieme a ciuffi di pelliccia su zampe, dorso e coda. Ciò che contraddistingue il Nono Orugaron sono le zanne più piccole, la pelliccia bianca e gialla e l'agilità maggiore.

Abilità[]

I suoi attacchi includono un esplosione di vento, una giravolta, un balzo addosso al cacciatore, una doppia artigliata, un morso a 180°, un balzo in aria dove lancia degli aculei verso terra ed un ruggito estremamente potente. Sia il Nono che il Kamu Orugaron possono evitare le trappole coperte.

In Monster Hunter Frontier G Genuine, era presenta una missione del G-Rank dove il Nono sarà capace di ricoprire la proprie zampe di ghiaccio, creando una sorta di armatura. In questa forma, alcuni dei suoi attacchi saranno potenziati dall'elemento Ghiaccio, infliggendo più danni ai cacciatori. Alla fine, infrangerà il ghiaccio con un potente ululato, lanciando i frammenti in varie direzioni.

Comportamento[]

Il Nono Orugaron è una femmina ed è spesso accompagnata dalla sua controparte maschile, il Kamu Orugaron. Curiosamente, questi due mostri hanno un metodo di combattimento unico poiché, a differenza di Rathalos e Rathian, rimangono insieme per tutta la durata della missione. Attaccano anche quasi simultaneamente, con gli stessi attacchi o comunque mosse che possono tagliare al cacciatore la ritirata.

A volte, tuttavia, sarà possibile cacciare il Nono Orugaron da sola ed essa si separerà dal suo compagno.

Habitat[]

Nono e Kamu Orugaron sono due creature nomadi e non abitano la Palude, dove vengono però spesso affrontati; sono stati anche avvistati in zone come la Torre 3 e le Fortress Ruins.

Altre Versioni[]

Hard Core (HC) Nono Orugaron[]

Questo esemplare una massa muscolare maggiore e non ha più un aspetto scheletrico. Ulteriori cambiamenti includono una colorazione più chiara, degli occhi azzurri e delle zampe bianche.

Ha una velocità ed agilità maggiori. I suoi attacchi basati sul vento ora utilizzano del Vento Drago ed i suoi ruggiti richiedono Super HG Earplugs per evitare che il cacciatore rimanga stordito.

I nuovi attacchi includono balzare in aria e roteare lanciando aculei in tutte le direzioni, terminare la propria doppia artigliata con una scalciata all'indietro che lancia fango e terra e stordisce i cacciatori ed emettere un piccolo ululato seguito da una schivata laterale e da un soffio di vento, ripetendo l'attacco fino a quattro volte inseguendo il bersaglio.

Nell'SR100, dopo aver ucciso il Kamu, il Nono entrerà in uno stato di super furia dove velocità e forza d'attacco sono aumentate. Guadagna un nuovo attacco dove accumula una grande quantità di vento nella propria bocca per poi spararlo fuori frontalmente con una forza devastante.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Monster Hunter Online[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Poison Swamp Crab General - Shogun Ceanataur[]

https://youtu.be/uKuAO5bMV6M

Fear of the Bottomless - Swamp (HR100)[]

https://youtu.be/Tk8gUVwOw2w

Outfall of Grey Poison - Swamp (G-Rank)[]

https://youtu.be/PnB3z1n4DsA

Curiosità[]

  • Il Kamu Orugaron non si separerà mai dalla propria compagna, a meno che essa non venga sconfitta.
  • Quando si infuria, i ciuffi di pelo su zampe, dorso, testa e coda diventano rossi.

Monster Hunter Frontier[]

  • La pelliccia di Nono viene utilizzata per tutto l'equipaggiamento di Alto grado, anche di Nono Orugaron.
    • La pelliccia di Kamu è richiesta per l'equipaggiamento dell'HR100.
  • È possibile cacciare il Nono Orugaron a partire dall'HR61, mentre dall'HR100 in avanti sarà possibile affrontarli entrambi.

Monster Hunter Online[]

  • Il design del Nono Orugaron riceve alcuni piccoli cambiamenti in Online. La pelliccia sul suo dorso, ad esempio, non è più gialla bensì bianca come quella sul resto del corpo, diventando però rossa ogni volta che il mostro si infuria.
  • Insieme al Kamu, ha una colonna sonora unica.
Advertisement