Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

L'Occultus Malfestio (noto come Nightcloak Malfestio nella versione inglese e Oboro Komo Hororohoruru in quella giapponese) è un Wyvern Rapace e deviante di Malfestio introdotto in Monster Hunter Generations Ultimate.

Fisiologia[]

L'Occultus Malfestio ha delle scaglie dorate su petto e ali, mentre le membrane e le piume sulla coda sono rosse. Queste ultime sono di un colore scuro e ricordano un artiglio a quattro dita.

Abilità[]

Oltre a utilizzare nubi confondenti più grandi del normale, l'Occultus Malfestio è capace di rendersi invisibile, come il Nargacuga iridescente e il Chameleos. Può anche rubare oggetti ai cacciatori.

Comportamento[]

L'Occultus Malfestio utilizza la propria invisibilità per avvicinarsi di soppiatto alla preda e cogliendola di sorpresa. Il suo temperamento aggressivo e le sue abilità estremamente pericolose obbligano i cacciatori a possedere una licenza speciale se desiderano dargli la caccia.

Etimologia[]

Il prefisso "Occultus" in latino significa "Nascosto" ed è un riferimento alla sua capacità di rendersi invisibile.

Colonna sonora[]

L'Occultus Malfestio non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Resolve Flaring in the Heart[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
MHGU Logo-MHXX.png (2017) Monster Hunter XX (2017)

Descrizione[]

Monster Hunter Generations Ultimate
MHGU-Nightcloak Malfestio Icon.png Un uccello notturno con ali enormi. Ha squame speciali che riflettono la luce e lo rendono invisibile. Conosciuto col nome di Occultus, niente e nessuno resta illeso dopo averlo incontrato. Richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Scovalo e affrontalo![]

L'Occultus Malfestio mentre vola scompare, ma non del tutto. In alcuni momenti si rende vagamente visibile. Non farteli sfuggire e attaccalo, così apparirà completamente!

Etimologia[]

Il prefisso Occultus in latino significa Nascosto e indica la sua capacità di rendersi invisibile.

Colonna sonora[]

L'Occultus Malfestio non possiede una colonna sonora propria, ma utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Curiosità[]

  • L'Occultus Malfestio è uno dei pochi devianti esclusivi del rango G.
  • La testa, la coda ed entrambe le ali possono essere ferite.
    • Ferire la testa gli impedisce di rendersi completamente invisibile.
  • Farlo vacillare mentre è invisibile lo fa cadere a terra e spinge a rilasciare un residuo.
  • Quando affaticato, luccica mentre è invisibile.
  • Il ruggito dell'Occultus Malfestio richiede Tappi orecchie per essere annullato.
Advertisement