Logo IHU.png
Italian Hunters United
ATTENZIONE: Si pregano tutti i lettori di visitare la pagina Italian Hunters United per ulteriori informazioni sul più grande progetto della community italiana! Fateci un salto e informatevi!.

L'Odogaron d'ebano (noto come Ebony Odogaron nella versione inglese e Odogaron Ashu in quella giapponese) è un Wyvern Zannuto e sottospecie di Odogaron introdotto in Monster Hunter World: Iceborne.

Fisiologia[]

Come la sua controparte normale, l'Odogaron d'ebano presenta delle scaglie e protuberanze ossee che ricordano muscoli e che coprono il suo intero corpo. Tuttavia, hanno una colorazione blu scura e nero corvina, dalla quale appunto il suffisso "d'ebano". I suoi artigli hanno anche una colorazione rosso sangue rispetto a quelli del normale Odogaron e sono serrati.

A differenza del comune Odogaron, ha degli occhi rosso lucente e una bocca che emette un fumo dalle proprietà drago simile a quello del Deviljho selvaggio.

Comportamento ed Abilità[]

L'Odogaron d'ebano è una creatura aggressiva sempre in cerca del prossimo pasto. Porta con sé l'ultima preda uccisa come mezzo di sostentamento nel caso ci sia bisogno di potenziare le proprie abilità.

Come la sua controparte normale, combatte con estrema precisione, dimostrandosi un avversario letale. Agita gli artigli e la coda per attaccare i suoi nemici e cerca continuamente aperture per poterli azzannare con le potenti fauci. Tuttavia, in qualità di individuo evoluto che ha assunto nuovi tratti, possiede ulteriori abilità non viste nel normale Odogaron ed è persino in grado di infliggere il Malus da drago ai suoi nemici usando il fumo che emette dalla bocca. Sputa anche pezzi di carne che ha mangiato per poter attaccare i nemici, infondendoli con l'elemento drago.

Grazie al suo temperamento più aggressivo, non esita ad attaccare anche la sua controparte comune. Dopo aver ucciso un normale Odogaron sugli Altipiani corallini, è stato visto gettare la carcassa nella Valle putrefatta.

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Ebony Odogaron Icon.png Sottospecie di Odogaron, perennemente affamato. Trasporta le prede appena uccise nella bocca e va in frenesia quando mangia.

Informazioni utili[]

In frenesia, usa attacchi con elemento drago, ma la testa è vulnerabile agli attacchi elementali. La chiave è tentare di impedirgli di mangiare.

Etimologia[]

Il suffisso "d'ebano" deriva dalla sua colorazione più scura.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno ★★★
Acqua ★★★ Sonno ★★
Tuono ★★ Paralisi ★★★
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Materiali[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon Grey.png
Odogaron d'ebano: frammento
10 3580z Materiale raro di Odogaron. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Monster Parts Icon Grey.png
Odogaron d'ebano: tendine duro
10 5480z Materiale raro di Odogaron d'ebano. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
MHW-Claw Icon Grey.png
Odogaron d'ebano: artiglio
10 7380z Materiale raro di Odogaron d'ebano. Ottenuto rompendone le zampe anteriori. Affilato, usato in molte armi.
MHW-Claw Icon Grey.png
Odogaron d'ebano: zanna dura
10 7460z Materiale raro di Odogaron d'ebano. Ottenuto rompendone la testa. Affilato, usato in molte armi.
MHW-Tail Icon Grey.png
Odogaron d'ebano: frusta
10 7620z Materiale raro di Odogaron d'ebano. Ottenuto tramite il ricavo della coda mozzata. Rigido, usato nelle armature.
MHW-Mantle Icon Grey.png
Odogaron d'ebano: mantello
11 18000z Materiale raro di Odogaron d'ebano. Usato per creare armi temute in tutto il mondo.
Terre guida
MHW-Claw Icon Grey.png
Tallone sventranime
10 3500z Materiale raro di Odogaron d'ebano. L'energia delle Terre guida fortifica i mostri.
MHW-Claw Icon Grey.png
Tallone sventranime temprato
10 5500z Materiale raro di Odogaron d'ebano temprato. Un residuo delle lotte nelle Terre guida.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Odogaron d'ebano

Con i materiali di Odogaron d'ebano è possibile forgiare due armature: Odogaron d'ebano α+ e Odogaron d'ebano β+.

La seguente è una lista completa di tutte le armi di Odogaron d'ebano:

Doppie lame:
  • Kusarigama infernali
  • Braccio della morte
Lance:
  • Mastino di calamità
Lame caricate:
  • Candela infernale
  • Rancore
Falcioni insetto:
  • Vajra infernale
  • Termine ultimo
Balestre leggere:
  • Salvo infernale
  • Fantasma

Colonna sonora[]

L'Odogaron d'ebano non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella dell'area in cui viene affrontato; tuttavia, poiché il suo primo incontro avviene sugli Altipiani corallini, i due temi di tale zona (normale e inseguimento) gli vengono normalmente associati:

Monster Hunter World: Iceborne[]

Dancer in the Coral Highlands[]

https://youtu.be/UBPCvfl2ay0

Dancer in the Coral Highlands: The Chase[]

https://youtu.be/__I_7T-NiWM

Galleria[]