Advertisement

La Palude Antica è una zona di caccia introdotta in Monster Hunter. È una vasta palude con numerose grotte ed un paesaggio prevalentemente umido. Una densa foschia riduce la visibilità in alcune aree. In altre, il terreno è troppo molliccio per poter piazzare le trappole coperte.

Le numerose grotte, pur essendo gelide, presentano dei magnifici cristalli. Nelle aree a nord-ovest, è possibile udire i tuoni provenienti da una tempesta distante. La Palude Antica è ricca di punti di raccolta insetti, funghi e piante. Nella maggior parte delle aree, il cielo sembra assumere una colorazione indaco, probabilmente a causa della nebbia.

Risorse[]

Insetti[]

Risorsa Aree in cui si trova
Insetto Dio Aree 2 e 11
Insetto Tuono Area 1
Hercudrome Aree 2 e 3
Insetto Lampo Aree 1 e 3
Grillo Imperatore Aree 1 e 5
Raro Scarabeo Area 2
Scarabeo Gigante Aree 1, 2 e 11
Kabuto Divino Area 1
Scarafaggio Assassino Area 11
Guscio d'Insetto Aree 1, 2 e 11

Esche[]

Risorsa Aree in cui si trova
Verme Area 6

Erbe[]

Risorsa Aree in cui si trova
Erba Tramonto Aree 4 e 9
Edera Area 4
Pianta da Linfa Aree 2 e 3
Peperoncino Aree 1 e 8
Erba Aree 5, 7 e 8
Erba Antidoto Aree 7 e 9
Erba Sonno Aree 4 e 9

Bacche[]

Risorsa Aree in cui si trova
Guscio di Bacca Aree 5 e 9
Noce a Framment. Area 1
Bacca Esplosiva Area 9

Funghi[]

Risorsa Aree in cui si trova
Fungo Drago Area 11
Fungo Speciale Area 5
Fungo Scelto Area 5
Fungo Paralizzante Area 6
Fungo Blu Aree 5 e 6
Fungo ad Ombrello Aree 1, 5, 6 e 10
Fungo Nitro Aree 7 e 10

Minerali[]

Risorsa Aree in cui si trova
Pietra Area 11
Minerale Dragonite Area 8
Pepita d'Oro Piccola Area 7
Minerale Union Area 8
Minerale Machalite Area 8
Minerale Carbalite Area 8
Minerale Eltalite Area 8
Cristallo Luce Area 11
Novacristallo Area 11
Cote Aree 7 e 11
Pezzo di Quarzo Aree 8 e 11
Sfera Armatura Dura Area 7

Risorse Varie[]

Risorsa Aree in cui si trova
Barile Grande Area 9
Barile Piccolo Area 9
Ragnatela Area 4

Aree[]

Campo Base[]

Piccola area con un letto e due casse. Dietro la tenda è presente un punto di pesca.

Area 1[]

Piccola area con due punti raccolta insetti. A volte, è possibile incontrarvi l'Anziano dei Vegetali. Viene a volte visitata dal Gypceros Violaceo.

Area 2[]

Piccola area forestale che solitamente brulica di erbivori. Qui sono presenti vari punti di raccolta piante ed insetti.

Mostri: Kelbi, Aptonoth

Area 3[]

Grande campo erboso perennemente avvolto da una fitta foschia che riduce la visibilità. Sono presenti al suo interno due punti di raccolta insetti. I mostri che abitano quest'area variano da placidi erbivori a piccoli ma feroci Wyvern Rapaci, a volte persino grandi Wyvern.

Mostri: Kelbi, Aptonoth, Insetto Tuono Grande, Velociprey, Ioprey, Genprey.

Area 4[]

Radura situata al centro della foresta. È caratterizzata dagli alti e secchi alberi e dalla fittissima nebbia. È spesso visitata da aggressivi mostri piccoli e da grandi wyvern.

Mostri: Bullfango, Aptonoth, Insetto Tuono Grande, Velociprey, Genprey, Ioprey

Area 5[]

Circolare area paludosa con tre ingressi. È ricoperta da una leggera foschia ed è abitata prevalentemente dai piccoli Wyvern Rapaci; spesso, viene visitata dai mostri grandi. Il terreno è troppo molliccio per poter piazzare le trappole coperte.

Area 6[]

Area paludosa di medie dimensioni. Non vi è nebbia ed è caratterizzata dai funghi e dalle piante presenti sul terreno, oltre che ai numerosi piccoli Wyvern Rapaci. Anche qui il terreno è estremamente fangoso e non permette ai cacciatori di piazzare le trappole coperte.

Mostri: Bullfango, Insetto Tuono Grande, Velociprey, Ioprey, Genprey

Area 7[]

Piccola grotta con al suo interno dei cristalli rosa. Da essi è possibile ricavare minerali ed è anche presente un punto di pesca. L'aria gelida richiede l'uso di una Bevanda Calda per non perdere resistenza. È solitamente visitata dal Khezu e brulica di Vespoid ed Hornetaur. Lo Shogun Ceanataur Terra viene qui per riposare, mentre il Basarios ci vive proprio, non potendo cambiare area.

Mostri: Hornetaur, Vespoid, Insetto Tuono Grande, Bullfango

Area 8[]

Strana grotta a forma di ciambella. Qui sono presenti dei cristalli verdi e rossi, dai quali è possibile ricavare materiali. Anche qui, l'aria fredda richiede una Bevanda Calda. È abitata prevalentemente da Vespoid ed Hornetaur ed è frequentemente visitata dal Khezu.

Mostri: Vespoid, Hornetaur, Bullfango

Area 9[]

Piccola radura in mezzo alla foresta. Comunemente abitata dai Bullfango, nella sezione ovest è presente una pila di oggetti dalla quale è possibile raccogliere ciò che è stato rubato Melynx.

Mostri: Melynx, Vespoid, Hornetaur, Bullfango, Genprey

Area 10[]

Ampia area acquitrinosa dal terreno coperto di pozze d'acqua, funghi e piante varie. È abitata prevalentemente dai piccoli Wyvern Rapaci ed è spesso visitata dai grandi wyvern. Il terreno bagnato non permette di piazzare trappole coperte.

Mostri: Velociprey, Ioprey, Genprey, Bullfango, Vespoid, Hornetaur

Area 11[]

Grotta di medie dimensioni. Al suo interno sono presenti dei cristalli azzurri dai quali è possibile ricavare materiali e dei punti di raccolta funghi. Solitamente brulica di Vespoid ed è il luogo dove il Khezu viene a riposare. L'aria fredda richiede l'uso di una Bevanda Calda.

Mostri: Vespoid, Hornetaur, Insetto Tuono Grande

Area Segreta[]

Accessibile solo durante le missioni di Alto Grado o di Grado G, consiste in una grotta semi-circolare al cui interno sono presenti dei cristalli rosa dai quali è possibile ricavare materiali, oltre che ad una pila di barili. L'aria gelida richiede una Bevanda Calda.

Mostri: Bullfango

Colonna Sonora[]

https://youtu.be/s82FT5g7qvE

Curiosità[]

  • Nell'Area 10, se ci si avvicina ad un Gypceros senza venire avvistati. è possibile osservarlo mentre beve da una delle pozzanghere.
  • Nelle grotte sono a volte presenti dei Bullfango più grandi del normale che infliggono più danni ed hanno più salute. Nonostante ciò, non sono considerati dei Bulldrome.
  • È possibile nascondersi dietro gli alberi ed i cespugli nelle aree 1, 2 e 3 per evitare di venire avvistati dai mostri.
Advertisement