Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Paolumu (noto come Paourumu nella versione giapponese) è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter: World. Si nutre delle uova presenti sugli Altipiani corallini. È in grado di fluttuare a mezz'aria grazie a una sacca presente all'interno del suo corpo e attacca con la sua coda estremamente rigida. Con i suoi materiali è possibile forgiare potenti armi con un alto danno puro e l'armatura Lumu.

Fisiologia[]

Il Paolumu è un wyvern simile a un pipistrello che ricorda un pipistrello bianco dell'Honduras. Come tale animale, è coperto da una pelliccia bianca e ha il muso rosa. Pur essendo coperto di pelliccia, ha delle scaglie marroni su dorso, ventre e coda. I suoi denti ricordano quelli dei roditori perché si nutre delle uova di corallo, che risucchia usando il suo potente respiro. La testa, le ali e la coda possono essere rotte.

All'interno del collo del Paolumu si trova una speciale sacca che si gonfia dopo che ha assorbito abbastanza aria. Una volta gonfiata, gli permette di fluttuare a mezz'aria come un pallone e di attaccare i nemici dall'alto. Mentre fluttua, usa la sua rigida coda per colpire i nemici. Può anche soffiare contro di loro del vento e usare la sua potente inalazione per attirare i cacciatori vicino a sé o farli barcollare. È possibile sgonfiarlo salendogli in groppa o attaccando il collo.

È un mostro prevalentemente docile finché non si sente minacciato. Una volta agitato, diventa aggressivo. Non attacca i cacciatori se non sono loro a farlo per primi. Viene surclassato da Legiana, Odogaron e Deviljho sugli Altipiani corallino.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

  • Nessuno

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • TEPPEN

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★★ Veleno ★★
Acqua Sonno ★★
Tuono ★★ Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★★
Drago Stordimento ★★

Descrizione[]

Monster Hunter World
MHW-Paolumu Icon.png Il Paolumu si ciba di uova negli Altipiani corallini. È in grado di librarsi in aria grazie alle sacche che ha nel corpo. Usa la sua dura coda per sferrare potenti attacchi.

Informazioni utili[]

Il Paolumu non può muoversi liberamente quando le sue sacche d'aria sono sgonfie. Attaccale per fare in modo che si svuotino, o fagli usare attacchi per fargli usare l'aria accumulata.

Etimologia[]

Il nome del Paolumu deriva dall'unione delle parole Pao (Grande e vuoto in cinese, il che potrebbe essere un riferimento al fatto che sia capace di gonfiarsi per fluttuare) e Lumu (che deriva da Luna, come possibile riferimento alla forma che il suo corpo assume quando è gonfio); Pao in giapponese significa letteralmente Iurta, il che potrebbe essere anche un possibile riferimento alla sua capacità di gonfiarsi.

Materiali[]

Icona Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Hide Icon White.png
Paolumu: pelle 4 650z Materiale di Paolumu. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Hide Icon White.png
Paolumu: pelle+ 6 1570z Materiale raro di Paolumu. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Hide Icon White.png
Paolumu: pelo spesso 9 3240z Materiale raro di Paolumu. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Scale Icon White.png
Paolumu: scaglia 4 450z Materiale di Paolumu. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Solido, usato nelle armature.
MHW-Scale Icon White.png
Paolumu: scaglia+ 6 1070z Materiale raro di Paolumu. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Solido, usato nelle armature.
MHW-Scale Icon White.png
Paolumu: frammento 9 2140z Materiale raro di Paolumu. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Solido, usato nelle armature.
MHW-Shell Icon Pink.png
Paolumu: corazza 4 950z Materiale di Paolumu. Ottenuto tagliandone la coda. Dai molteplici usi.
MHW-Shell Icon Pink.png
Paolumu: carapace+ 6 2140z Materiale raro di Paolumu. Ottenuto tagliandone la coda. Dai molteplici usi.
MHW-Shell Icon Pink.png
Paolumu: corteccia 9 4380z Materiale raro di Paolumu e delle sue sottospecie. Ottenuto rompendone la coda.
MHW-Wing Icon White.png
Paolumu: membrana 4 850z Materiale di Paolumu. Ottenuto rompendone le ali. Leggero, usato nelle armature.
MHW-Wing Icon White.png
Paolumu: ala 6 2070z Materiale raro ottenuto dalle ali di Paolumu. Piuttosto leggero e spesso utilizzato per creare armature.
MHW-Wing Icon White.png
Paolumu: ala dura 9 4340z Materiale raro di Paolumu. Ottenuto rompendone le ali. Leggero, utilizzato per creare armature.
MH4G-Ball Icon Light Blue.png
Gemma wyvern 7 4000z Una gemma che si forma all'interno del corpo dei wyvern.
MH4G-Ball Icon Light Blue.png
Gemma wyvern grande 9 8000z Gemma wyvern sviluppatasi lentamente attraverso le ere. Emette un fulgore ipnotico.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Paolumu

Con i materiali di Paolumu è possibile forgiare cinque armature diverse: Lumu, Lumu α e Lumu β.

La seguente è una lista completa delle armi di Paolumu:

Spade e scudi:
  • Coltello Lumu I
  • Coltello Lumu II
  • Tabar Lumu I
  • Tabar Lumu II
  • Tabar Lumu III
  • Incubo Lumu I
  • Incubo Lumu II
Corni da caccia:
  • Corno Lumu I
  • Corno Lumu II
  • Barone Lumu I
  • Barone Lumu II
  • Barone Lumu III
  • Ronzio Lumu I
  • Ronzio Lumu II
Spadasce:
  • Ascia Lumu I
  • Ascia Lumu II
  • Schianto Lumu I
  • Schianto Lumu II
  • Schianto Lumu III
  • Lumu meccanico I
  • Lumu meccanico II
Light Bowgun:
  • Fulmine Lumu I
  • Fulmine Lumu II
  • Tifone Lumu I
  • Tifone Lumu II
  • Tifone Lumu III
  • Tifone Lumu IV

Colonna sonora[]

Il Paolumu non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella dell'area in cui si trova; tuttavia, poiché oltre alle Terre guida abita solo gli Altipiani corallini, i due temi di tale area (normale e inseguimento) gli vengono normalmente associati:

Monster Hunter: World[]

Dancer in the Coral Highlands[]

https://youtu.be/UBPCvfl2ay0

Dancer in the Coral Highlands: The Chase[]

https://youtu.be/__I_7T-NiWM

Galleria[]

Advertisement