Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Paolumu onirico (noto come Nightshade Paolumu nella versione inglese e Paourumu Ashu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e sottospecie di Paolumu introdotto in Monster Hunter World: Iceborne.

Fisiologia[]

Come il normale Paolumu, il Paolumu onirico è un grande Wyvern Volante mammifero che ricorda un pipistrello. Il suo corpo è ricoperto da un soffice pelo principalmente nero o viola scuro, in contrasto con la colorazione bianca e rosata della sua controparte. Anche la sua coda è di colore scuro, abbinandosi con il colore del pelo. Il muso è di un bianco pallido, mentre sul collo si trovano due motivi dai colori accesi che ricordano i simboli sulla coda del pavone. Quando è sgonfio, queste chiazze sono più difficili da notare. Le ali presentano delle flebili sfumature di verde sulle membrane.

Il Paolumu onirico è molto più aggressivo ed esperto nel combattimento aereo rispetto al normale Paolumu. Mentre il Paolumu richiedeva numerosi tentativi per risucchiare abbastanza aria e spiccare il volo, il Paolumu onirico può gonfiarsi con una singola inalazione. Una volta in aria, è capace di volare ad alta velocità e in modo imprevedibile espellendo l'aria accumulata, spesso infliggendo danni ai cacciatori colpiti. È anche in grado di volare senza gonfiarsi.

La sua abilità più distintiva è il gas pallido blu-verde che espelle dalla bocca quando gonfio e che si comporta come un potente narcotico che addormenta i cacciatori che lo inalano. Può produrne piccole nubi o esalare una singola grande nuvola che rimane sul campo di battaglia per un breve periodo di tempo. Può inalare senza gonfiarsi all'unico scopo di attirare a sé il gas e poi spargerlo usando le correnti d'aria provocate dalla coda.

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Nightshade Paolumu Icon.png Variante di Paolumu che addormenta le prede. Nella sacca della gola accumula un gas soporifero che può spruzzare con violenza.

Informazioni utili[]

Usa la coda e altri attacchi per spingere la preda verso il suo soffio soporifero. Ama volare, quindi serve un "incentivo" per farlo scendere al suolo.

Etimologia[]

Il suffisso "onirico" deriva dalla sua capacità di addormentare le prede e i nemici.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno ★★
Acqua ★★★ Sonno
Tuono Paralisi ★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Materiali[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Hide Icon Purple.png
Paolumu onirico: pelo spesso
9 3300z Materiale raro di Paolumu onirico. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Scale Icon Purple.png
Paolumu onirico: frammento
9 2200z Materiale raro di Paolumu onirico. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Solido, usato nelle armature.
MHW-Shell Icon Pink.png
Paolumu: corteccia
9 4380z Materiale raro di Paolumu e delle sue sottospecie. Ottenuto rompendone la coda.
MHW-Wing Icon Purple.png
Paolumu onirico: ala dura
9 4400z Materiale raro di Paolumu onirico ottenuto rompendone le ali. Leggero, utilizzato nelle armature.
MH4G-Ball Icon Light Blue.png
Gemma wyvern grande
9 8000z Gemma wyvern sviluppatasi lentamente attraverso le ere. Emette un fulgore ipnotico.
Terre guida
MHW-Hide Icon Purple.png
Pelle di ossidiana
9 2500z Materiale raro di Paolumu onirico. L'energia delle Terre guida fortifica i mostri.
MHW-Hide Icon Purple.png
Pelle di ossidiana temprata
9 4500z Materiale raro di Paolumu onirico temprato. Un residuo delle lotte nelle Terre guida.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Paolumu onirico

Con i materiali di Paolumu onirico è possibile forgiare due armature diverse: Lumu onirico α+ e Lumu onirico β+.

La seguente è una lista completa di armi di Paolumu onirico.

Spadoni:
  • Rasoio Nyx I
  • Rasoi Nyx II
Spade e scudi:
  • Tabar Nyx I
  • Tabar Nyx II
Martelli:
  • Martello Nyx I
  • Martello Nyx II
Corni da caccia:
  • Barone Nyx I
  • Barone Nyx II
Lance:
  • Alabarda Nyx I
  • Alabarda Nyx II
Spadasce:
  • Schianto Nyx I
  • Schianto Nyx II
Falcioni insetto:
  • Lama Nyx I
  • Lama Nyx II
Balestre leggere:
  • Seme dell'incubo I
  • Seme dell'incubo II
Balestre pesanti:
  • Cannone dell'incubo I
  • Cannone dell'incubo II
Archi:
  • Corda dell'incubo I
  • Corda dell'incubo II

Colonna sonora[]

Il Paolumu onirico non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella dell'area in cui si trova; tuttavia, poiché il suo primo incontro avviene nelle Guglie selvagge, i due temi di tale zona (normale e inseguimento) gli vengono normalmente associati:

Monster Hunter World: Iceborne[]

Rulers of the Wildspire[]

https://youtu.be/sN3wSjDiHkk

Rulers of the Wildspire: The Chase[]

https://youtu.be/6cTEaUMSowI

Galleria[]

Curiosità[]

  • Il gas soporifero del Paolumu onirico ha un effetto differente sui cacciatori che indossano il Mantello immunità o che posseggono l'abilità Resistenza sonno lv.3. Infatti, gli attacchi faranno barcollare o cadere i cacciatori e infliggeranno danni minori, ma il gas rimasto sul campo non avrà alcun effetto su di loro.
Advertisement