Advertisement

I Pokara sono dei Leviathan introdotti in Monster Hunter Frontier G1.

Fisiologia[]

I Pokara sono leviathan mammiferi che ricordano dei trichechi, con una pinna caudale e un dorso rigido.

Le femmine adulte e i giovani maschi presentano una pelliccia bianca e grigia accompagnata da macchie e striature, con due zanne leggermente curvate in avanti, due corna situate sulla nuca, una grassa pinna dorsale e dei piccoli aculei sulle zampe e ai lati della coda.

I giovani sono principalmente bianchi con una singola striatura azzurra passante per la testa e il dorso e hanno la coda grigia. Sono inoltre privi di zanne e di aculei sulla coda e hanno sei corna, con quello centrale che è sempre il più grande.

Comportamento[]

Le femmine sono aggressive verso gli intrusi, ma fanno molto affidamento sulla loro controparte maschile, il Pokaradon, perché le protegga da minacce più grandi come Anorupatisu o Giaorugu.

I giovani sono però più giocondi ed esposti ai predatori. Si aggirano per le aree giocando e sono capaci di nuotare senza sforzo nonostante la pelliccia. Questo loro atteggiamento li porta spesso ad avvicinarsi ai cacciatori, che imitano quando salutano o assumono determinate pose. In alcuni casi, tentano persino di parlare con loro, emettendo però versi incomprensibili.

Habitat[]

Abitano ogni sezione del Polar Sea, incluse le aree subacquee.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Nessuna

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier G1 (Introdotti)
  • Monster Hunter Frontier G2
  • Monster Hunter Frontier G3
  • Monster Hunter Frontier G Genuine
  • Monster Hunter Frontier G5
  • Monster Hunter Frontier G6
  • Monster Hunter Frontier G7
  • Monster Hunter Frontier G8
  • Monster Hunter Frontier G9
  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

  • Nessuna

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Pokara Icon.webp (?)

Curiosità[]

  • Gli esemplari giovani e bianchi sono socievoli e rispondono ai gesti, agitando le zampe e apparentemente ponendo loro domande. Ciò che emettono sono però semplicemente versi, e pertanto incomprensibili.
  • Pur essendo leviathan, condividono alcune caratteristiche con le belve zannute.
    • Sono inoltre mammiferi, il che li rende i primi leviathan mammiferi e con il pelo.
Advertisement