Advertisement

Il Pokaradon è un Leviathan introdotto in Monster Hunter Frontier G1.

Fisiologia[]

Il Pokaradon è un grande mostro coperto da una pelliccia grigia e nera che ricorda un tricheco. La sua pelliccia grigia è più scura di quella delle femmine adulte, i Pokara, e con numerosi motivi come macchie o striature. È dotato di varie corna arancioni di diverse dimensioni che sporgono dal retro della testa, la quale presente un paio di zanne leggermente ricurve. Pare avere una sorta di pinna dorsale, oltre ad una coda simile a quella dei cetacei con un piccolo aculeo arancione nel mezzo. Alcuni piccoli aculei ricurvi sono presenti sulle zampe anteriori, le quali terminano in quattro artigli, ed ai lati della coda.

Abilità[]

Il Pokaradon ha delle versioni migliorate di attacchi del Ludroth Reale quando si trova a terra, più alcune mosse inedite. Sputa palle d'acqua che esplodono con violenza all'impatto ed ha un attacco con balzo in scivolata. Alcuni degli attacchi inediti lo vedono balzare in avanti sbattendo le zampe anteriori per stordire i cacciatori ed utilizzare le zanne per staccare un blocco di ghiaccio dal terreno, creando una piccola trappola, per poi balzare in aria e frantumare il blocco, facendone piovere i frammenti sui cacciatori ed infliggendo loro il malus Pupazzo di Neve.

Comportamento[]

È un mostro molto territoriale e protettivo nei confronti del suo harem. Quando non affronta gli intrusi, mostra anche un lato giocoso, giocando con i piccoli nella neve.

Habitat[]

Abita solamente il Polar Sea.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier G[]

Floating Island in the Frozen Sea - Polar Sea (G-Rank)[]

https://youtu.be/06cCQqeW9hk

Curiosità[]

  • Nel secondo trailer di MHF-G, un Pokaradon viene visto affrontare un Anorupatisu, il che fa intuire che abbiano una sorta di rivalità.
  • Pur essendo un Leviathan, condivide alcune caratteristiche con le Belve Zannute.
    • Stando alle informazioni di gioco, il Pokaradon ed i suoi simili sono mammiferi. Ciò li rende i primi Leviathan mammiferi e dotati di pelliccia.
  • Il Pokaradon è il primo mostro della serie del quale viene mostrato tutto il percorso di crescita, da piccolo a maschio giovane fino a maschio adulto.
  • La coda può essere mozzata, mentre testa e dorso possono essere rotti.
  • Quando si infuria, soffia "fumo bianco".
  • L'oggetto più raro del Pokaradon è un'insolita lacrima congelata versata dopo la morte che non si scioglie mai.
Advertisement