Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Una passeggiata notturna. In cerca di uno spuntino da inghiottire lesto. Non importa il sapore, ma che riempia presto. Ancora, ancora, la belva è affamata. Tutto va bene, purché sia saziata.
- Pukei-Pukei, creatura famelica

Il Pukei-Pukei (noto come Pukepuke nella versione giapponese) è un Wyvern Rapace introdotto in Monster Hunter: World. Si trova nella Foresta antica e nelle Guglie selvagge. Con i suoi materiali è possibile forgiare armi veleno e l'armatura Pukei.

Fisiologia[]

Il Pukei-Pukei ricorda vagamente un camaleonte, con una limitata capacità di cambiare colore e degli occhi simili a quelli delle rane. Ha un paio di ali ed è ricoperto da scaglie verdi simili a piume che variano di tonalità a seconda della posizione fatta eccezione per il ventre, arancione e coperto da una spessa corazza. Nonostante la natura rettiliana, ha delle piume chiare intorno al collo e sulle ali. È basato sui fiori e uno dei suoi primi design lo vedeva simile a un'armonica.

Il Pukei-Pukei è noto per conservare le proprietà del cibo nella bocca e nella coda per poi combinarle con il suo veleno. Facendolo, può sputare veleno da queste due parti del corpo per proteggersi. Tale veleno varia a seconda del suo ultimo pasto. Ad esempio, se ha mangiato delle noci scoppio, il veleno assumerà delle proprietà stordenti. È possibile far cadere le noci scoppio usando la fionda per impedirgli di cibarsene.

Secondo i rapporti, tende ad ergersi contro i mostri più deboli ma si dà alla fuga davanti a quelli più grandi e forti. Quando si infuria, le piume sulla testa e sulle ali diventano rosse. Quando affaticato, invece, le piume sbiadiscono e le pupille si contraggono. La testa, il dorso e le ali possono essere rotte, mentre la coda può essere mozzata.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno
Acqua Sonno ★★★
Tuono ★★★ Paralisi ★★★
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Pukei-Pukei Icon.png Un wyvern rapace noto per la tossina velenosa presente nel suo corpo. Ricopre con il suo veleno le noci scoppio che accumula nella bocca o nella coda per poi sputarle contro i suoi nemici.
Monster Hunter Rise
MHRise-Pukei-Pukei Icon.png Wyvern rapace noto per le tossine presenti nel suo corpo. È in grado di allungare e ritirare a suo piacimento la lingua, che usa come frusta e per procurarsi il cibo. Per difendersi dalle minacce, i Pukei-Pukei utilizzano diversi attacchi velenosi. Presta attenzione alla coda e alla bocca.
Threat Level (危険度): ★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter: World[]

Secondo i rapporti, al Pukei-Pukei piace ergersi contro i mostri più deboli ma si dà alla fuga davanti a mostri più grandi e forti, e di fronte al primo pericolo. Usa questo fattore a tuo vantaggio.

Monster Hunter Rise[]

I rigurgiti del Pukei-Pukei variano a seconda di ciò che ha mangiato: possono spandersi su una vasta area, intridere il terreno o addirittura stordire le prede. Prima di attaccare questi mostri, controlla che bocca e coda non siano rigonfie.

Etimologia[]

Il nome del Pukei-Pukei deriva dalla parola giapponese Puke (ovvero Vomitare), come riferimento alla sua capacità di sputare veleno.

Materiali[]

vedi Materiali Pukei-Pukei

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Pukei-Pukei

Colonna sonora[]

Il Pukei-Pukei non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella dell'area in cui viene affrontato; tuttavia, poiché è originario della Foresta antica e il suo primo incontro ha luogo proprio lì, i due temi di tale zona di caccia (normale e inseguimento) gli vengono normalmente associati.

Monster Hunter: World[]

Savage of the Ancient Forest[]

https://youtu.be/hpkmMm1UumM

Savage of the Ancient Forest: The Chase[]

https://youtu.be/QTWWIEqY5eA

Galleria[]

Curiosità[]

  • Nell'incarico speciale nato dalla collaborazione con The Witcher III: Wild Hunt, è possibile trovare un Pukei-Pukei amichevole intrappolato dalle radici del Leshen. Se liberato con Segno Igni, assisterà il giocatore durante la fase finale dello scontro. Può essere curato con della Polvere di vita quando ferito.
    • Se il Pukei-Pukei sopravvive fino alla fine della missione, ricompenserà il giocatore con un Gioiello attacco 1 insieme a un Grimalkyne.
Advertisement