Advertisement

Il Qurupeco cremisi (noto come Crimson Qurupeco nella versione inglese e Kurupekko Ashu in quella giapponese) è un Wyvern Rapace e sottospecie di Qurupeco introdotto in Monster Hunter Portable 3rd.

Fisiologia[]

A differenza della controparte normale, questa sottospecie è rossa e azzurra. Inoltre possiede due pietre voltaiche.

Abilità[]

Invece di generare esplosioni di fuoco, le pietre voltaiche che ha sulle ali generano potenti scosse elettriche che infliggono il malus da tuono. Ciò è possibile principalmente grazie alle appendici alari uniche nel loro genere e al muco altamente conduttivo. È anche capace di generare un fascio di luce come quello del Gypceros per accecare i cacciatori e gli altri mostri. A differenza della sua controparte, può emettere un ruggito vero e proprio.

La sua sacca vocale non è ben visibile in circostanze normali, ma diventa evidente quando effettua un richiamo. Come la sua controparte, può danzare per curare o potenziare sé stesso e gli altri mostri nei paraggi. Se interrotto, con una bomba sonica o un attacco, il potenziamento va ai cacciatori. Una mossa inedita è una danza che fa infuriare istantaneamente gli altri mostri.

Comportamento[]

Sembra essere più grande e aggressivo della sua controparte. È noto per richiamare spesso il Nargacuga e la sua controparte verde.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MH3U.png (2013) Logo-MHP3.png (2010) Logo-MHST JP.png (2017)

Descrizione[]

Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Crimson Qurupeco Icon.png 鮮やかな紅い体毛を持つクルペッコの亜種。別名“紅彩鳥”。通常種同様、鳴きマネや踊りを得意とする。両翼の電気石と呼ばれる部位で、電気を発生させる事ができる。発生した電気は、衝撃を与えると放電し、電撃や強烈な閃光を生み出す。
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Crimson Qurupeco Icon.png Sottospecie di Qurupeco dal piumaggio cremisi e altrettanto abile nelle imitazioni e nella danza. Le focaie sulle sue ali generano elettricità, che viene liberata in scariche o lampi di luce.
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter Stories
62x62x Sottospecie dal piumaggio rosso brillante. Grazie alle pietre focaie sulle ali lanciano attacchi elettrici.

Colonna sonora[]

Il Qurupeco cremisi non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema della foresta inondata gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Portable 3rd[]

Trap of the Muddy Stream - Gobul[]

https://youtu.be/JfDdMSca1ZE

Curiosità[]

  • Genera dei lampi di luce abbaglianti simili a quelli del Gypceros dopo aver assunto una postura eretta e aver sfregato le pietre voltaiche tre volte.
    • Se entrambe le pietre vengono rotte, è costretto a sfregarle cinque volte anziché tre, dando ai cacciatori più tempo per evitare l'attacco.
    • I fasci che emette disorientano anche gli altri mostri, sia piccoli che grandi.
    • È immune alle bombe lampo.
  • Può ruggire anche a mezz'aria, come il Rathalos.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Può richiamare più di un mostro grande durante una missione.
  • I mostri che può richiamare sono Wroggi, Ludroth, Bullfango, Gran Wroggi, Tigrex brutale, Rathalos, Nargacuga, Nargacuga verde, Arzuros, Deviljho, Ludroth purpurea, Rathian rosa, Duramboros e Zinogre stigeo.
  • Se lo si interrompe quando danza per potenziare la resistenza, si otterrà un bonus simile a quello di un supersucco.
  • Nel caso venga abbattuto appena dopo aver chiesto aiuto a un mostro, è probabile che esso sopraggiunga e si cibi direttamente della sua carcassa.
    • Come la sua controparte, continua a cercare di richiamare l'altro mostro grande anche se esso è stato cacciato.
  • La sua icona lo mostra con la sacca vocale blu, anche se nel gioco essa è rossa.

Monster Hunter 3 Ultimate[]

  • Una missione evento prevede di affrontare un Qurupeco cremisi minuscolo capace di richiamare in suo aiuto un Uragaan più piccolo di lui (grande circa quando l'Uragaan fantasma di Tri).
  • Nel grado G, come la sua controparte, può emettere delle onde sonore blu che addormentano tutti i cacciatori e i mostri nell'area.
    • Se affaticato, si addormenta anche lui.
Advertisement