Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Radobaan (noto come Radobarukin nella versione giapponese) è un Wyvern Brutale introdotto in Monster Hunter: World. Abita il livello superiore della Valle putrefatta e consuma le ossa della carcasse, usando gli scarti per ricoprire il proprio corpo. Con i suoi materiali è possibile forgiare armi sonno e l'armatura Baan.

Fisiologia[]

Il Radobaan è strettamente imparentato con l'Uragaan. Di conseguenza lo ricorda molto, condividendo con esso la forma massiccia, l'enorme mento e le corna marroni. Il suo tratto più distintivo è la copertura di ossa della quale si adorna, che attacca al proprio corpo per mezzo di una sostanza appiccicosa simile a catrame secreta dalla sua pelle. Viene tipicamente visto con una fila di vertebre spinose intorno al mento e due enormi corna di Diablos sui fianchi. È possibile staccare facilmente queste ossa dal suo corpo infliggendo una determinata quantità di danni ad alcune parti del suo corpo.

Il Radobaan è capace di appallottolarsi come una ruota e muoversi ad alta velocità, sia come mezzo di attacco che di spostamento. Come l'Uragaan, può disperdere una nube di gas soporifero dal ventre per addormentare gli assalitori e usa il pesante mento per causare tremori. I movimenti del suo enorme corpo possono scagliare in aria le pesanti e appuntite ossa attaccate alla sua pelle, rendendole potenti proiettili. Le sue dimensioni ridotte rispetto a quelle dell'Uragaan gli permettono di muoversi con maggiore agilità, ma rendono anche più semplice fargli perdere l'equilibrio quando rotola. Come con l'Uragaan, è possibile ricavare materiali dal suo dorso quando è a terra.

Il Radobaan è generalmente passivo e non attacca i cacciatori se non sono loro a farlo per primi. Tuttavia, diventa aggressivo se colpito con un'arma o con la fionda. Può essere visto immergersi fra le pile di ossa della valle per ripristinare la sua armatura. Come Barroth e Jyuratodus, può ripristinare completamente la propria copertura in ossa semplicemente immergendosi anche quando essa era stata completamente rimossa.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco Veleno ★★
Acqua Sonno
Tuono Paralisi ★★
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★★
Drago ★★★ Stordimento ★★

Descrizione[]

Monster Hunter World
MHW-Radobaan Icon.png Un gigantesco wyvern brutale che usa le ossa delle carcasse della Valle putrefatta come cibo o come armatura. Il fatto che si appallottoli su sé stesso è una forma di difesa, oltre che di spostamento.

Informazioni utili[]

Attaccalo appena inizia a rotolare su sé stesso per sbilanciarlo e finirlo. Distruggere la sua corazza ossea è la chiave per abbattere il Radobaan. Dal suo corpo è inoltre possibile ricavare pezzi di osso.

Etimologia[]

Il nome del Radobaan deriva dall'unione delle parole Rad (in tedesco Ruota) e Baan (in olandese Strada); entrambe le parole sono un riferimento al fatto che si appallottoli come una ruota e sia ricoperto di catrame.

Materiali[]

Icona Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon White.png
Radobaan: scaglia 4 480z Materiale di Radobaan. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Scale Icon White.png
Radobaan: scaglia+ 6 1060z Materiale raro di Radobaan. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Scale Icon White.png
Radobaan: frammento 9 2150z Materiale raro di Radobaan. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Shell Icon White.png
Radobaan: corazza 4 680z Materiale di Radobaan. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
MHW-Shell Icon White.png
Radobaan Carapace
骨鎚竜の堅殻
6 1580z Materiale raro di Radobaan. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
MHW-Shell Icon White.png
Radobaan: corteccia 9 3250z Materiale raro di Radobaan. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
MHW-Monster Parts Icon White.png
Radobaan: corazza oleosa 4 960z Materiale di Radobaan. Ottenuto tramite il ricavo. Resistente agli impatti.
MHW-Monster Parts Icon White.png
Radobaan: corazza oleosa+ 9 4400z Materiale raro di Radobaan. Ottenuto tramite il ricavo della coda mozzata. Resistente agli impatti.
MHW-Bone Icon White.png
Massa ossea wyvern 4 880z Materiale raro di Radobaan. Raramente lasciato dai mostri. Dai molteplici usi.
MHW-Bone Icon White.png
Gran massa ossea wyvern 9 4350z Materiale raro di Radobaan. Raramente lasciato dai mostri. Denso, dai molteplici usi.
MHW-Monster Parts Icon White.png
Radobaan: midollo 4 1120z Materiale di Radobaan. Molto raro, usato per migliorare le armature. Difficile da reperire.
MHW-Monster Parts Icon White.png
Radobaan: bulbo 6 2240z Materiale raro di Radobaan. Molto raro, usato per migliorare le armature. Difficile da reperire.
MH4G-Ball Icon Light Blue.png
Gemma wyvern 7 4000z Una gemma che si forma all'interno del corpo dei wyvern.
MH4G-Ball Icon Blue.png
Gemma wyvern grande 9 8000z Gemma wyvern sviluppatasi lentamente attraverso le ere. Emette un fulgore ipnotico.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Radobaan.

Con i materiali di Radobaan è possibile forgiare cinque armature diverse: Baan, Baan α, Baan β, Baan α+ e Baan β+.

La seguente è una lista completa di armi di Radobaan:

Spadoni:
  • Lama chiodata I
  • Lama chiodata II
  • Lastra Radobaan I
  • Lastra Radobaan II
  • Lastra Radobaan III
  • Frantumatore Radobaan I
  • Frantumatore Radobaan II
Spade e scudi:
  • Taglio chiodato I
  • Taglio chiodato II
  • Artiglio Baan I
  • Artiglio Baan II
  • Artiglio Baan III
  • Osseus Radobaan I
  • Osseus Radobaan II
Martelli:
  • Punta d'osso I
  • Punta d'osso II
  • Percussore Baan I
  • Percussore Baan II
  • Percussore Baan III
  • Martelletto Baan I
  • Martelletto Baan II
Corni da caccia:
  • Corno chiodato I
  • Corno chiodato II
  • Corno Baan I
  • Corno Baan II
  • Corno Baan III
  • Crotalo Baan I
  • Crotalo Baan II
Balestre leggere:
  • Tiratore chiodato I
  • Tiratore chiodato II
  • Ruggito Baan I
  • Ruggito Baan II
  • Ruggito Baan III
  • Bazooka Baan I
  • Bazooka Baan II

Colonna sonora[]

Il Radobaan non ha una colonna sonora propria e utilizza quella dell'area in cui viene affrontato; tuttavia, poiché il suo habitat naturale è la Valle putrefatta, i due temi di tale zona di caccia gli vengono normalmente associati.

Monster Hunter: World[]

Murmurs from the Land Forbidden[]

https://youtu.be/FMoml0WbNWw

Murmurs from the Land Forbidden: The Chase[]

https://youtu.be/_VE-wRI3Bd0

Galleria[]

Advertisement