Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Con passo ancheggiante e un abito bianco. Vaga senza meta, dall'animo stanco. La regina senza scettro insieme ai suoi bambini. Feroci e tronfi, sono abili assassini.
- Rakna-Kadaki, vedova nomade

Il Rakna-Kadaki (noto come Yatsukadaki nella versione giapponese) è un Temnoceran introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Rakna-Kadaki è un Temnoceran che presenta lunghi aculei ricurvi. Il suo corpo è ricoperto da un carapace viola con numerosi aculei su zampe e addome, che usa per tenere agganciate le ragnatele. Similmente al Nerscylla, ha quattro zampe e un paio di pedipalpi rosso-violacei, i quali però non sono appuntiti e possono estendersi fino a tre volte più del normale. Il tratto più peculiare del Rakna-Kadaki è però il suo "collo", simile a quello dei ragni-pellicano, lungo ed estensibile, il quale può essere "retratto" sul torace. La testa presenta otto occhi gialli e due paia di cheliceri estensibili sulle fauci.

La sua prole, chiamata "Rachnoid", ha l'aspetto di palle di seta dotate di zampe, pedipalpi e aculei.

A differenza di molti ragni, come ad esempio il Nerscylla, il Rakna-Kadaki è capace di sputare seta dalla bocca, anche sotto forma di diversi proiettili contemporaneamente. Tale seta viene utilizzata per immobilizzare la preda e riuscire così a finirla. Può anche soffiare un gas ustionante dalla bocca.

Il Rakna-Kadaki viene normalmente visto indossare della seta sul corpo, dandogli l'aspetto di un abito bianco. Porta sempre con sé la sua prole e può lanciarli per sferrare attacchi coordinati, come ad esempio sputare palle di seta oppure trascinare la madre usando la loro stessa seta.

Etimologia[]

Il nome giapponese del Rakna-Kadaki (Yatsukadaki) è un riferimento allo yokai Tsuchigumo (in giapponese, per l'appunto, Yatsukahagi), sul quale è basato l'aspetto del mostro. Il nome occidentale è una semplice romanizzazione del nome originale, con l'aggiunta però del prefisso "Rakna" per sottolineare il fatto che si tratti di un aracnide.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Rakna-Kadaki Icon.png Il Rakna-Kadaki è avvolto in ragnatele appiccicose e trasporta attaccati all'addome i propri piccoli, detti Rachnoid, che controlla usando il gas infiammabile che si forma in quell'area. I Rachnoid sputano fuoco, catturano le prede e sostengono l'enorme peso del Rakna-Kadaki. Quando la sua prole diminuisce di numero, la bestia fa schiudere altre uova, diventando estremamente pericolosa.

Informazioni utili[]

Si muove rapidamente intessendo ragnatele intorno alla sua progenie, ma con un attacco al momento giusto potrai fargli perdere l'equilibrio e lasciarlo indifeso. Se, invece, resti intrappolato tra i suoi fili o avvolto dalle sue fiamme, preparati a subire danni ingenti.

Materiali[]

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Shell Purple.png
Rakna: carapace
6 3240z Carapace pesante e robusto di Rakna-Kadaki usato per creare armi e armature.
MHRise Item Icon-Spiderweb White.png
Rakna: seta
6 2140z Seta fine di Rakna-Kadaki da cui si ricavano abiti in grado di attutire i colpi.
MHRise Item Icon-Monster Part Orange.png
Rakna: intestino
6 4660z Organo di Rakna-Kadaki che emette una luce soave, ma brucia come il magma.
MHRise Item Icon-Claw Purple.png
Rakna: artiglio
6 3820z Artigli di Rakna-Kadaki così affilati da poter lacerare la pelle di un drago.
MHRise Item Icon-Monster Part Purple.png
Rakna: punta
6 4240z Una punta dall'affascinante forma ricurva. Usata come arma o come decorazione.

Colonna sonora[]

Il Rakna-Kadaki non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle Caverne laviche gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Rise[]

Cold Blues and Flaming Reds - Lava Caverns[]

https://youtu.be/czZGWDxGx9I

Curiosità[]

  • Il suo aspetto è basato sugli yokai Jorogumo e Tsuchigumo della mitologia giapponese.
  • Il Rakna-Kadaki possiede due diversi stadi all'interno dei quali può entrare in determinate circostanze.
    • Gonna: In questo stadio ha le zampe ricoperte di seta. Una volta rimosse da due di esse, collasserà a terra e il Rachnoid sul suo dorso si daranno alla fuga scavando sottoterra. Inizia sempre la missione in questa fase e ci rientra ricoprendosi nuovamente le zampe di seta quando la copertura sul suo addome viene rotta quando scoperta.
    • Incubazione: In questo stadio ricopre l'addome di seta dopo che la gonna viene rotta. Utilizza proprio l'addome per attaccare i nemici, cercando di schiacciarli. Tuttavia, esso diventa un gigantesco punto debole e, inflitti abbastanza danni, perde la copertura in seta, facendo cadere il mostro ed esponendo la testa. Una volta ripresosi, si ricopre di seta e ritorna nello stadio iniziale.
Advertisement