Advertisement

Una caverna rosso cremisi con fiamme alte a divampare. Quella è la sua dimora, meglio non indugiare. La terra è arsa dal fuoco che piove da un cielo spietato. Se il suo sguardo su di te si posa, il tuo destino è già segnato.
- Rathalos, sovrano dei cieli

Il Rathalos è un Wyvern Volante di sesso maschile introdotto in Monster Hunter. Comparso in ogni singolo titolo rilasciato, è considerato l'icona della serie, nonché il suo mostro più conosciuto.

Fisiologia[]

Il Rathalos è un grande wyvern bipede con il corpo ricoperto da una pelle coriacea e spinata. La sua corazza presenta dei colori più accesi e vibranti rispetto a quelli della sua controparte femminile, la Rathian. È prevalentemente rosso, con dei motivi neri sul corpo. Come la Rathian, il Rathalos possiede una sacca fiamma che usa per produrre dei letali proiettili fiammeggianti che spara dalla bocca. Gli artigli delle sue zampe posteriori sono venefici e noti per infliggere ferite mortali a prede e nemici. Inoltre, la sua lunga e spessa coda presenta una struttura irta di aculei simile ad una clava. Le membrane alari del Rathalos presentano dei motivi ornamentali usati probabilmente per attirare le femmine.

Abilità[]

Il Rathalos è un esperto volatore che tende a cacciare dai cieli. Lanciando un attacco a sorpresa, può infliggere profonde ferite venefiche con i suoi artigli o bruciare la preda con i suoi proiettili fiammeggianti. Anche sul terreno, il Rathalos rimane un avversario formidabile. Usando le sue potenti zampe posteriori, può inseguire le prede rapidamente ed infliggere loro pesanti danni da impatto con la sua coda. A distanza ravvicinata, è noto per usare i suoi denti affilati per mordere i nemici. A volte, spara qualche palla di fuoco per poi atterrare.

Comportamento[]

Il Rathalos è un mostro estremamente territoriale ed aggressivo nei confronti degli intrusi. Insegue e tenta di uccidere ogni creatura che invade il suo territorio. Quando caccia, segue la preda dall'alto per poi attaccarla a sorpresa. Una volta uccisa, la prenderà con sé per portarla al proprio nido e cibarsene, al sicuro dai necrofagi e dagli altri mostri grandi che potrebbero tentare di portargliela via.

Habitat[]

Il Rathalos abita una vasta gamma di ambienti, dalla temperata Foresta e Colline all'inospitale Vulcano. Maestro nel volo, viaggia in lungo e in largo alla ricerca di una preda da ghermire dall'alto. È anche il predatore dominante della Foresta Antica insieme al Nargacuga.

Debolezze[]

Il Rathalos è molto vulnerabile a Drago, mediamente vulnerabile a Tuono, poco vulnerabile ad Acqua e Ghiaccio ed invulnerabile a Fuoco. Per quanto riguarda le alterazioni di stato, è mediamente vulnerabile a Sonno, Paralisi e Stordimento e poco vulnerabile a Veleno e Scoppio.

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Freedom Unite[]

"Wyvern maschio che protegge un nido. Pattuglia volando sulla sua parte di territorio alla ricerca di prede. I suoi artigli sono pieni di un veleno che indebolisce la preda."

Monster Hunter 3[]

"Wyvern temibili detti i 'Re dei cieli'. Creano vasti territori con le Rathian, al centro dei quali pongono il nido. Aggrediscono gli invasori dall'alto usando artigli velenosi e soffio infuocato."

Monster Hunter Portable 3rd[]

天空の王者と呼称され、畏れられる飛竜。雌火竜と共に巣を中心とした広いテリトリーを形成し、空から監視する。テリトリーに侵入した者には優れた飛行能力で上空から急降下し、毒を含む強力な爪で襲い掛かってくる。火を吐くことから “火竜” と呼ばれる。

Monster Hunter 3 Ultimate[]

Monster Hunter 4[]

天空の王者と呼称され、畏れられる飛竜。雌火竜と共に巣を中心とした広いテリトリーを形成し、空から監視する。 テリトリーに侵入した者には優れた飛行能力で上空から急降下し、毒を含む強力な爪で襲い掛かってくる。 火を吐くことから”火竜”と呼ばれる。

Monster Hunter 4 Ultimate[]

"Temibili wyvern che hanno meritato l'appellativo di "sovrani dei cieli". Al fianco delle Rathian, i Rathalos controllano estese aree attorno ai loro nidi, abbattendosi dal cielo e attaccando gli intrusi con artigli venefici e soffi infuocati."

Monster Hunter Generations[]

Monster Hunter: World[]

"Il dominatore della Foresta antica, conosciuto anche come il 'Re dei cieli'. Feroce wyvern che attacca dal cielo gli intrusi colpendoli con i suoi artigli velenosi e con il suo respiro di fuoco."

MH:World Kiranico[]

"Il predatore alfa della Foresta antica, che sorveglia i cieli a caccia di intrusi."

Monster Hunter Stories[]

"Formidabili wyvern volanti noti come i Re dei Cieli. Dominano con ali potenti e artigli velenosi."

Monster Hunter Rise[]

"Il rappresentante più iconico della serie Monster Hunter. Si butta in picchiata sugli intrusi, per poi attaccarli con i suoi artigli velenosi. Presta particolare attenzione al suo soffio infuocato!"

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Informazioni Utili[]

"Il Rathalos preferisce attaccare quando è in volo, ma puoi abbatterlo con le sfere accecanti o con la fionda. Se lo ferisci alle ali, lo renderai vulnerabile quando cercherà di librarsi in volo."

Colonna Sonora[]

Monster Hunter[]

Roar - Rathalos[]

https://youtu.be/MgQCVgAvokA

Altre Versioni[]

Rex Rathalos[]

Deviante di Rathalos introdotto in Monster Hunter Generations.

Flame Rathalos[]

Special Species di Rathalos introdotta in Monster Hunter Explore

Destruction Wyvern Rathalos[]

Hard Core (HC) Rathalos[]

L'HC Rathalos

Sembra essere un esemplare più anziano con una massa muscolare maggiore e degli aculei più sviluppati. Il suo nuovo comportamento include un attacco dove balza istantaneamente in aria ed esegue la sua nota artigliata velenosa.

Zenith Rathalos[]

Zenith Species di Rathalos introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Curiosità[]

  • Il Rathalos è il mostro flagship del primo Monster Hunter ed è considerato l'icona della serie.
  • Finora, è comparso in ogni singolo titolo della serie, inclusi tutti gli spin-off.
  • Stando alle magliette di Uniqlo rilasciate per festeggiare il 10° Anniversario dell'uscita della serie, le dimensioni di una zampa posteriore di Rathalos sono di circa 221 cm. Lo stesso vale per quella del Rathalos Azzurro.
  • Il Rathalos è comparso come boss segreto in Metal Gear Solid: Peace Walker, Final Fantasy XIV e Super Smash Bros: Ultimate.
    • È anche comparso come personaggio giocabile in TEPPEN insieme al Nergigante.
  • Il Rathalos potrebbe eseguire la sua picchiata come primo attacco, sebbene ciò sia raro.
  • Il ruggito del Rathalos richiede Tappi Orecchie per essere bloccato.

Monster Hunter 3[]

  • Il Rathalos può recuperare Resistenza cibandosi di un Erbivoro di media taglia, principalmente Aptonoth, Slagtoth e Gargwa.
  • Può immobilizzare un cacciatore e recuperare la resistenza perduta.
  • L'elemento a cui è più vulnerabile è Drago, seguito da Tuono.
  • Danneggiare le ali non gli impedisce di alzarsi in volo.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Il Rathalos guadagna due mosse nuove:
    • Prima di eseguire la picchiata, sparerà alcune palle di fuoco, impedendo così ai cacciatori di restare fermi per curarsi o affilare la propria arma.
    • Nel Grado G, guadagna l'artigliata del Rathalos Azzurro.
  • Può venire infettato dal Virus della Frenesia.
  • Il suo dorso può essere ferito.

Monster Hunter: World[]

Monster Hunter Frontier[]

  • Il Rathalos può essere un animale addomesticato.
  • Il ruggito dell'HC Rathalos richiede HG Earplugs per essere bloccato.
Advertisement