Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Rathalos Apex (noto come Apex Rathalos nella versione inglese e Nishu Rioreusu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e versione Apex di Rathalos introdotto in Monster Hunter Rise. Verrà inserito all'interno del gioco con il primo aggiornamento gratuito di fine Aprile.

Fisiologia[]

Il Rathalos Apex appare molto simile alla sua controparte, ma con alcune differenze importanti. È infatti molto più grande e dalla colorazione più scura con alcune sfumature di arancio incandescente sulle ali. Il suo corpo è inoltre ricoperto da delle profonde ferite.

Comportamento e abilità[]

Il Rathalos Apex è molto più potente della sua controparte e non può essere affrontato in circostanze normali. Appare infatti come esclusiva delle missioni Furia a lui legate ed è affrontabile come ultima grande minaccia. Oltre a essere più resistente agli attacchi e a infliggere più danni, possiede alcune mosse uniche che lo caratterizzano, come la capacità di sferrare morsi incendiari in rapida successione o quella di lanciare fiammate che provocano esplosioni ripetute.

Come tutti i mostri Apex, possiede una "mossa punitrice" che scatena contro l'ultimo cancello della fortezza, che infligge danni pesanti e che sferra dopo aver passato qualche istante a ruggire. Nel suo caso, questo attacco lo vede librarsi in alto nel cielo, fuori dalla portata di ogni tipo di strumento, e lì sparare una raffica di palle di fuoco a scoppio ritardato che annientano tutte le difese della fortezze, distruggendo ogni strumento e infliggendo danni pesantissimi al cancello. Può anche emettere un ruggito che fa infuriare tutti i mostri nei paraggi.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Apex Rathalos Icon.png Rathalos tanto potente da essere incoronato Apex. Ha il corpo ricoperto di ferite, come se fosse stato travolto dalla tempesta, e appare sempre dominato da furia e terrore. Ogni suo respiro è una fiammata che fende l'aria. Il richiamo di un Apex infonde la sua stessa ira in ogni bestia nelle vicinanze, rendendole incontrollabili.
Threat Level (危険度): ★★★★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

Un Rathalos Apex infuriato eseguirà una mossa devastante, emanando un soffio spaventoso che distrugge tutto nei dintorni. Avventati contro un Apex furioso per fargli sbollire in fretta la rabbia ed equilibrare il suo temperamento.

Colonna sonora[]

Il Rathalos Apex non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema dei mostri Apex.

Monster Hunter Rise[]

Red Roaming Roar - Apex[]

https://youtu.be/2VDo4n-csVY

Curiosità[]

  • Il Rathalos Apex venne annunciato al termine dell'ultimo trailer di Monster Hunter Rise, rilasciato la mattina del 26 Marzo 2021, quando il gioco uscì globalmente.
  • Gli attacchi inediti del Rathalos Apex sono basati su alcuni attacchi del Rex Rathalos.
  • In seguito al secondo aggiornamento gratuito di Rise, è possibile affrontarlo al di fuori della Furia.
Advertisement