Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

La Rathian Apex (nota come Apex Rathian nella versione inglese e Nushi Rioreia in quella giapponese) è un Wyvern Volante e versione Apex di Rathian introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

La Rathian Apex ricorda molto la sua controparte normale, ma con qualche differenza importante. È infatti molto più grande, la sua colorazione è più scura e con qualche sfumatura violacea sulle ali; dalla sua coda cola ininterrottamente un flusso di veleno violaceo molto più potente e letale del normale. Il suo corpo è inoltre ricoperto da delle profonde ferite.

Comportamento e abilità[]

La Rathian Apex è molto più potente della sua controparte e non può essere affrontata in circostanze normali. Appare infatti come esclusiva delle missioni Furia a lei legate ed è affrontabile come ultima grande minaccia. Oltre a essere più resistente agli attacchi e a infliggere più danni, possiede diverse mosse inedite che la distinguono, come un morso infuocato concatenato con una codata venefica o una doppia codata venefica a 360°. Inoltre, tutti i suoi attacchi con la coda lasciano sul terreno delle punte venefiche, le quali avvelenano i cacciatori che le calpestano.

Come tutti i mostri Apex, possiede un attacco speciale che scatena contro l'ultimo cancello della fortezza, il quale infligge danni pesanti e che sferra dopo aver passato qualche istante a ruggire verso il cancello. Nel suo caso, questo attacco la vede caricare in avanti e sferrare una doppia codata venefica a 360°. Può anche emettere un potente ruggito che fa infuriare tutti i mostri nei paraggi.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Apex Rathian Icon.webp Rathian tanto potente da essere incoronata Apex. Ha il corpo ricoperto di ferite, come se fosse stata travolta dalla tempesta, e appare sempre dominata da furia e terrore. La sua coda trasuda un veleno molto più letale di quello dei mostri comuni. Il richiamo di un Apex infonde la sua stessa ira in ogni bestia nelle vicinanze, rendendole incontrollabili.
Threat Level (危険度): ★★★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

Una Rathian Apex infuriata eseguirà un attacco devastante, lanciando in ogni direzione aculei avvelenati che rendono tossico il terreno dove atterrano. Avventati contro un Apex furioso per fargli sbollire in fretta la rabbia ed equilibrare il suo temperamento.

Colonna sonora[]

La Rathian Apex utilizza il tema dei mostri Apex di Monster Hunter Rise.

Monster Hunter Rise[]

Red Roaming Roar - Apex[]

https://youtu.be/2VDo4n-csVY

Curiosità[]

  • Gli attacchi inediti della Rathian Apex sono basati su alcuni attacchi dell'Imperatrix Rathian.
  • In seguito al primo aggiornamento gratuito di Rise, è possibile affrontarla al di fuori della Furia.
Advertisement