Advertisement

La Rathian dorata (chiamata Gold Rathian nella versione inglese e Rioreia Kishō-shu nell'originale giapponese) è un Wyvern Volante di sesso femminile, specie rara di Rathian e controparte maschile del Rathalos argentato introdotta in Monster Hunter G.

Fisiologia[]

Il suo corpo è ricoperto da una corazza dorata eccezionalmente robusta, rendendo difficile attaccarla senza che i colpi vengano deviati. È leggermente più grande della comune Rathian.

Abilità[]

È particolarmente vulnerabile all'elemento tuono e, come tutte le sue controparti, può avvelenare attraverso le punte sulla coda e sparare proiettili infuocati dalla bocca. Utilizza la propria sacca fiammeggiante con maggiore maestria.

Comportamento[]

È una creatura la cui aggressività è di gran lunga superiore a quella della sua controparte comune e della sua sottospecie rosa.

Habitat[]

Viene solitamente avvistata in cima alle antiche torri, ma più raramente anche sulle cime nebbiose e nella palude. Si suppone tuttavia che possa sopravvivere anche negli stessi territori abitati dalle altre Rathian.

In Monster Hunter World: Iceborne, risiede anche nella Landa dei cristalli e nelle Terre guida.

Altre versioni[]

Hardcore (HC) Gold Rathian[]

FrontierGen-HC Gold Rathian Render 002.png

Varietà di Rathian dorata introdotta in Frontier. Ha gli occhi azzurri, le ali di un colore dorato più scuro, le punte sulla coda più lunghe e un aculeo sul mento più prominente.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Monster Hunter G (Introdotta)
  • Monster Hunter Freedom
  • Monster Hunter 2
  • Monster Hunter Freedom 2
  • Monster Hunter Freedom Unite
  • Monster Hunter Portable 3rd
  • Monster Hunter 3 Ultimate
  • Monster Hunter 4
  • Monster Hunter 4 Ultimate
  • Monster Hunter Generations
  • Monster Hunter Generations Ultimate
  • Monster Hunter World: Iceborne

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier
  • Monster Hunter Frontier Season 2.0
  • Monster Hunter Frontier Season 3.0
  • Monster Hunter Frontier Season 4.0
  • Monster Hunter Frontier Season 5.0
  • Monster Hunter Frontier Season 6.0
  • Monster Hunter Frontier Season 7.0
  • Monster Hunter Frontier Season 8.0
  • Monster Hunter Frontier Season 9.0
  • Monster Hunter Frontier Season 10
  • Monster Hunter Frontier Forward.1
  • Monster Hunter Frontier Forward.2
  • Monster Hunter Frontier Forward.3
  • Monster Hunter Frontier Forward.4
  • Monster Hunter Frontier Forward.5
  • Monster Hunter Frontier G
  • Monster Hunter Frontier G2
  • Monster Hunter Frontier G3
  • Monster Hunter Frontier G Genuine
  • Monster Hunter Frontier G5
  • Monster Hunter Frontier G6
  • Monster Hunter Frontier G7
  • Monster Hunter Frontier G8
  • Monster Hunter Frontier G9
  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Gold Rathian Icon.png (?)
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Gold Rathian Icon.png Varietà rara di Rathian dal corpo dorato che ricorda il sole. Si sa poco del loro comportamento e della loro fisiologia, inclusa la natura del colore dorato.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter 4
MH4U-Gold Rathian Icon.png 美しい金色の甲殻を持つ、リオレイアの希少種。 生態や生息地にも謎が多く、その月に喩えられる金色が、何に由来するものかは判っていない。
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Gold Rathian Icon.png Raro esemplare di Rathian con uno splendido corpo dorato che ricorda il chiaro di luna. Non molto è noto circa il suo comportamento e la sua fisiologia. Resta un mistero anche l'origine dei suoi fulgidi riflessi aurei.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter Generations
MH4U-Gold Rathian Icon.png Una rara variazione di Rathian con un bel corpo dorato che ricorda la luna. Poco si sa circa il loro comportamento o la loro fisiologia, inclusa l'origine dei loro riflessi dorati.
Threat Level (危険度): ★★★★★★
Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Gold Rathian Icon.png Sottospecie di Rathian dalle scaglie dorate. Se si ammanta di fuoco infernale, il soffio e la coda diventano ancora più pericolosi.
Monster Hunter Stories
MHST-Gold Rathian Icon.png Rara sottospecie di Rathian. Lo splendore del loro colore ricorda quello della luna piena.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
MHST2-Gold Rathian Icon.png (?)
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Gold Rathian Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Gold Rathian Icon.png (?)

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Non una Rathian qualunque![]

Oltre a unire i suoi morsi temibili a dei respiri infuocati, la Rathian dorata ha una miriade di attacchi che la innalzano sopra le controparti comuni. Anche i punti deboli sono diversi, rendendo la sfida più alta.

Monster Hunter World: Iceborne[]

Il fuoco si può spegnere infliggendo danni alla testa, che è spaventosamente coriacea fin quando non viene rotta. Cerca di danneggiarla il prima possibile.

Colonna sonora[]

La Rathian dorata non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontata. Tuttavia, il tema della torre le viene normalmente associato, poiché è lì che la si affronta solitamente.

Monster Hunter G[]

Legends of an Unexplored Land - Tower[]

https://youtu.be/iL3sI0q4xY8

Curiosità[]

  • Può concatenare la propria giravolta all'indietro con una palla di fuoco.
  • Se viene fatta cadere al suolo, può eseguire una giravolta con la coda a sorpresa quando si rialza.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie+ per essere annullato.

Monster Hunter Freedom[]

  • Viene sbloccata cacciando un totale di 30 Rathian (sottospecie incluse).

Monster Hunter Freedom 2[]

  • Insieme alla sua controparte maschile, viene sbloccata cacciando un totale di 100 wyvern volanti.

Monster Hunter Freedom Unite[]

  • In questo titolo può essere sbloccata anche completando le missioni 8★ di Nekoht.
  • Per la prima volta, il suo ruggito richiede Tappi orecchie+ per essere annullato (mentre nei titoli precedenti richiedeva solo Tappi orecchie).

Monster Hunter Portable 3rd[]

  • Insieme al Rathalos argentato, viene sbloccata cacciando un totale di 100 wyvern (i wyvern rapaci, stranamente, non contano).
  • I suoi punti deboli sono stati cambiati; ora la testa è resistente e le parti più morbide sono il dorso e le ali.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Il dorso può ora essere ferito.
  • La testa diviene un punto debole una volta ferita, ma le ali sono comunque più vulnerabili ai danni.

Monster Hunter World: Iceborne[]

  • Tutte le sue missioni vengono sbloccate al GM 70, impedendo così ai giocatori di affrontarla prima di averla sbloccata nelle Terre guida.
  • Appare nelle Terre guida dopo aver portato i biomi delle guglie o vulcanico al livello 6. Incontrata per la prima volta, può apparire anche in delle taglie nella Landa dei cristalli.
  • La sua versione temprata appare solo nel bioma delle guglie dopo che è stato portato al livello 7.
  • Non abbandona mai le zone 9 o 14 delle Terre guida, a seconda di dove è apparsa.
  • Le giravolte con la coda ora infliggono il veleno letale.
  • Può entrare in una nuova modalità nella quale si "ammanta di fuoco infernale", con testa, petto e una porzione di collo e ali che si illumina di rosso e blu. È possibile farla uscire da questo stadio attaccando la testa.
    • In questo stato, può sputare palle di fuoco azzurre che lasciano scie fiammeggianti sul terreno, prosciugando rapidamente la salute dei cacciatori; l'effetto può essere lenito con il Mantello ignifugo.
    • Può inoltre lanciare una devastante palla di fuoco caricata e una maggiore varietà di attacchi con la coda.

Monster Hunter Frontier G[]

  • Il ruggito della sua versione HC richiede Super HG Earplugs per essere annullato.

Monster Hunter Explore[]

  • Le sue codate infliggono sempre il veleno letale.
Advertisement