Advertisement

Il Ray Gougarf è una Belva Zannuta introdotta in Monster Hunter Frontier G2.

Fisiologia[]

I Gougarf sono grosse creature simili a scimmie dalle lunghe e folte code e dalle fattezze canine. Sono geneticamente dimorfici e possono essere avvistati in due forme differenti, così diverse l'una dall'altra che sono stati dati loro dei nomi separati.

Il Ray Gougarf è un mostro dalla pelliccia blu con un muso affusolato e simile a quello dei lupi, il corpo blu scuro con delle striature bianche ed un ciuffo di pelo a forma di V sul dorso.

Il Lolo Gougarf è un mostro dalla pelliccia rossa con il muso piatto e simile a quello dei bulldog, il corpo bianco con delle striature grigie ed un grande ciuffo di pelo sul dorso.

Il Ray possiede il gene dominante, il che lo rende la varietà più comune. Il Lolo, invece, possiede il gene recessivo, il quale gli ha donato un aspetto differente, un temperamento più aggressivo ed ha reso più difficile avvistarlo.

Abilità[]

Questi mostri sono fisicamente molto potenti, capaci di sollevare e scagliare oggetti anche più pesanti di loro, come ad esempio delle rocce. Come il Rukodiora, possono manipolare il magnetismo per bloccare o respingere i nemici; le loro capacità magnetiche si potenziano di molto quando sono l'uno in prossimità dell'altro.

Comportamento[]

Questi mostri vengono sempre avvistati l'uno insieme all'altro. Possono attaccare all'unisono per sopraffare i nemici e le prede. Il Ray è noto per essere particolarmente docile, tendendo ad evitare lo scontro finché è possibile. Il Lolo è l'esatto opposto, estremamente aggressivo e sempre pronto a combattere contro chiunque gli si opponga. A causa di ciò, si comportano in modo completamente diverso durante la caccia. Se è il Lolo a venire ucciso per primo, il Ray cambierà area e perderà la capacità di infuriarsi. Al contrario, se il Ray viene ucciso, il Lolo entrerà in uno stato di furia perenne.

Habitat[]

Entrambi i mostri abitano principalmente la Gorge, ma sono anche state avvistati nella Bamboo Forest e nelle Fortress Ruins.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier G[]

Raging Fate - Gorge (HR100)[]

https://youtu.be/IFETobE6oNU

Winds Within the Valley - Gorge (G-Rank)[]

https://youtu.be/r40DBTk7pnc

Curiosità[]

  • Il Lolo ed il Ray Gougarf sono la terza coppia di mostri introdotta in Frontier che non si divide mai durante una missione e può combinare i suoi attacchi.
  • Il rapporto tra Lolo e Ray Gougarf non è di maschio/femmina come nel caso di Rathalos/Rathian, bensì il Lolo è una variante di gene recessivo molto più aggressiva del normale Ray.
  • La testa, le zampe anteriori e la coda del Ray Gougarf possono essere rotte.
  • Il ruggito del Lolo Gougarf richiede Earplugs per essere bloccato.
  • Quando si infuria, il Ray Gougarf emette un ruggito che drizza la pelliccia del suo corpo e genera un campo magnetico blu che circonda il suo corpo.
    • Se il Ray Gougarf si infuria, lo farà anche il Lolo Gougarf.
  • Prima di sferrare un attacco combinato, il Lolo Gougarf darà un comando al Ray Gougarf sbattendo ripetutamente le zampe anteriori a terra.

Monster Hunter Frontier[]

  • Se viene stordito mentre è infuriato, le stelline gialle rimarranno anche dopo che si sarà alzato, portandolo ad attaccare confuso il Lolo Gougarf
  • Il Lolo può far riprendere il Ray dallo stordimento con un comando.
  • Il ruggito dell'HC Lolo Gougarf richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • Se il Lolo viene intrappolato, il Ray correrà verso di lui per liberarlo balzandogli addosso, atterrando poi con violenza sui cacciatori.
Advertisement