Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Rex Rathalos (noto come Dreadking Rathalos nella versione inglese e Kurohomura-ō Rioreusu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e deviante di Rathalos introdotto in Monster Hunter Generations.

Fisiologia[]

Il Rex Rathalos è molto simile alla sua controparte normale, ma è più grande e con artigli e aculei sulla coda più massicci. Inoltre è di una colorazione cremisi, rispetto al rosso del normale Rathalos, e le sue piastre nere sono di un nero luccicante. I motivi colorati sulle ali sono pressoché identici a quelli della sua controparte, ma le ali stesse sono di un marrone scuro e i motivi sono color crema.

Abilità[]

Il Rex Rathalos si comporta esattamente come la sua controparte, ma possiede qualche mossa inedita. È capace di sparare delle palle di fuoco che rimangono sul terreno e cambiano lentamente colore dal nero all'arancione fino a esplodere, coprendo un'area molto ampia indicata da una sfera intorno alla palla di fuoco. Tale sfera prosciuga anche la salute dei cacciatori che si trovano al suo interno.

Gli sperone venefici del Rex Rathalos col tempo si sono evoluti fino a diventare capaci di infliggere il veleno letale.

In MHGenU, come la sua controparte femminile, può sparare tre palle di fuoco consecutivamente.

Comportamento[]

Grazie alle sue palle di fuoco distruttive, il Rex Rathalos è considerato un mostro seriamente pericoloso, tanto che i cacciatori necessitano di possedere una licenza speciale per poterlo affrontare.

Habitat[]

Il Rex Rathalos abita quasi tutti i territori di caccia già precedentemente visitati dalla sua controparte pre-evoluta, il Rathalos.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations (Introdotto)
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Spin-off[]

  • Monster Hunter Riders

Crossover[]

  • Gyuakuten Othellonia
  • Dragalia Lost

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Dreadking Rathalos Icon.png Anche tra i dominatori del cielo, il "Rex" è veramente il re dei re. Un gigante, con ali nere quanto i resti carbonizzati delle sue prede. Gli umani non lo interessano, ma si scaglia ferocemente contro gli intrusi. Richiede una licenza speciale di caccia.

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Scacco al Rex![]

Dei rapporti indicano che la pelle del Rex è resistente contro quasi tutti gli attacchi elementali. Tuttavia, dei colpi precisi possono rompere la sua armatura reale ed esporlo agli attacchi elementali.

Etimologia[]

Il prefisso "Rex" in latino significa Re ed è un riferimento al suo status di "dominatore del cielo".

Colonna sonora[]

Il Rex Rathalos non possiede una colonna sonora propria, ma utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Curiosità[]

  • La testa, le ali e il dorso del Rex Rathalos possono essere feriti, mentre la coda può essere prima ferita e poi mozzata.
    • È estremamente resistente ai danni elementali e di stato finché le sue parti non vengono ferite.
  • È immune alle bombe lampo anche quando si trova in aria. È possibile abbagliarlo e farlo cadere solamente appena prima che esegua determinati attacchi.
    • Perde la sua resistenza alle bombe lampo quando almeno una delle sue ali viene ferita.
    • Quando è a terra, le bombe lampo hanno su di lui lo stesso effetto che avrebbero normalmente.
  • Come il Rathalos argentato, quando è a terra può sferrare un morso con le fauci incandescenti. Tuttavia, il Rex può sferrarle due volte di fila (anche tre quando è infuriato).
  • Quando soffia una palla di fuoco ad ampia area, essa muta lentamente colore da nero ad arancione fino a esplodere, coprendo un'ampia area indicata da un cerchio incandescente intorno a essa.
    • Il cerchio prosciuga anche la salute dei cacciatori all'interno del raggio dell'esplosione.
    • A livelli più alti, aumenta anche l'area d'impatto della palla di fuoco.
  • Il ruggito del Rex Rathalos richiede Tappi orecchie+ per essere annullato.
  • Nel rango G guadagna un nuovo attacco dove sputa tre palle di fuoco ad ampia area contemporaneamente.
Advertisement