Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Sanguis Arzuros (noto come Redhelm Arzuros nella versione inglese e Kurenai Kabuto Aoashira in quella giapponese) è una Belva Zannuta e deviante di Arzuros introdotta in Monster Hunter Generations.

Fisiologia[]

Il Sanguis Arzuros è fra gli esemplari più grandi della sua specie. La zampe anteriori, gli occhi e la pelliccia sul dorso sono di un rosso cremisi. Il resto del corpo è principalmente blu, con il carapace di un colore verdognolo. Sulla testa si trova una cresta rossa che pare un'acconciatura.

Abilità[]

Il Sanguis Arzuros sfrutta le proprie dimensioni e forza a suo vantaggio durante lo scontro. È noto per balzare in alto nel'aria e atterrare con incredibile potenza nel tentativo di schiacciare gli avversari. Usa anche gli artigli per squarciare il terreno e lanciare i detriti in aria; nelle zone vicine all'acqua, è stato visto spedire in aria interi banchi di pesci.

Habitat[]

Il Sanguis Arzuros abita le stesse zone della sua controparte, ma è molto più raro. In rarissime occasioni, è stato avvistato sulla Torre.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations (Introdotto)
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Spin-off[]

  • Monstie Drop Monster Hunter Stories

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Redhelm Arzuros Icon.png Un ruffiano noto per la sua selvaggia, crinierarossa. Senza rivali nella sua ferocia e crudeltà, gli avvistamenti del "Sanguis" vicino agli accampamenti sono un serio campanello di allarme, ma pochi sono in grado di cacciarlo. Richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Attenzione agli artigli![]

Si dice che il Sanguis possa arrivare a tali dimensioni grazie alla enorme potenza dei suoi artigli, con cui può sopraffare qualsiasi preda gli serva per crescere a dismisura. Il suo montante è molto pericoloso.

Colonna sonora[]

Il Sanguis Arzuros non possiede una colonna sonora propria, ma utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Curiosità[]

  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • La testa e le zampe anteriori possono essere ferite.
    • Una volta rotte, le zampe anteriori diventano un punto debole.
  • Può sferrare un'artigliata a 360°, un balzo dove atterra con il retro, una devastante artigliata dal basso verso l'alto e una serie di cinque artigliate che esegue avvicinandosi al cacciatore.
    • L'artigliata a 360° e l'artigliata potente hanno pressione del vento.
    • Se l'artigliata potente colpisce dell'acqua, spedirà dei banchi di pesci sul terreno e lascerà cadere un residuo.
  • Quando affaticato impiega più tempo a riprendersi dopo il balzo.
  • Si nutre di miele per recuperare resistenza.
  • I danni che infligge aumentano in modo esponenziale quando si infuria.
  • Nel grado G può eseguire un'inversione a U quando carica.
    • Se allunga le braccia mentre carica, vuol dire che sta per sferrare una potente giravolta.

Monster Hunter Rise[]

  • Pur non apparendo in Rise, molti dei suoi attacchi vengono utilizzati dall'Arzuros Apex.
Advertisement