Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

La Seltas regina del deserto (nota come Desert Seltas Queen nella versione inglese e Generu Serutasu Ashu in quella giapponese) è un Neopteron e sottospecie di Seltas regina introdotta in Monster Hunter 4 Ultimate.

Fisiologia[]

Ha una corazza marrone-verdastra e una tenaglia più piccola rispetto a quella della sua controparte. Gli occhi sono verdi, come quelli del Seltas del deserto.

Abilità[]

La coda pare essere più articolata e le consente di estrarre la sua controparte maschile da sotto la sabbia. Grazie a essa, può afferrare un Seltas del deserto e posizionarlo sulle proprie fauci per poi spararlo in avanti verso i cacciatori, mandandolo in mille pezzi; successivamente può estrarne uno nuovo da sotto la sabbia.

Habitat[]

Abita principalmente le dune.

Etimologia[]

Il suffisso del deserto è stato scelto per indicare l'habitat in cui vive e il fatto che esso sia l'unico dove è possibile affrontarla insieme alla sua controparte maschile.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MH4U.png (2015) Monster Hunter 4 G (2014) Logo-MH4U.png (2015)

Descrizione[]

Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Desert Seltas Queen Icon.png Queste enormi femmine di neopteron usano le chele all'estremità della lunga coda per afferrare i Seltas maschi... o qualsiasi altra cosa sembri minacciarle. Dopo aver catturato un compagno, la variante desertica può arrivare persino a scagliarlo contro i nemici.
Threat Level (危険度): ★★★★★

Colonna sonora[]

La Seltas regina del deserto non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontata. Tuttavia il tema delle dune le viene normalmente associato, poiché si tratta del suo habitat naturale e dove la si affronta per la prima volta.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

Blood Red Horn - Monoblos[]

https://youtu.be/XRIdI5oAZFM

Curiosità[]

  • Come la normale Seltas regina, può unirsi alla sua controparte maschile; tuttavia, vi sono alcune differenze chiave:
    • Insieme possiedono un numero di attacchi combinati molto inferiore rispetto a quelli delle loro controparti normali.
    • Può letteralmente "sparare" il Seltas del deserto contro i cacciatori afferrandolo con le tenaglie e tenendolo sollevato davanti alle fauci, sparando dei globi di muco che lo catapultano contro i cacciatori, uccidendolo. Esegue la stessa azione quando immobilizza un cacciatore.
    • Una volta ucciso un Seltas del deserto, può estrarne un altro da sotto la sabbia immediatamente.
    • Se il Seltas del deserto cerca di abbandonare l'area scavando, lo afferra con le tenaglie e lo obbliga a unirsi a lei.
  • La testa, gli artigli, la coda e tutte e quattro le zampe possono essere ferite.
  • Si nutre di un Seltas del deserto per recuperare resistenza.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Durante il processo di localizzazione, alcuni possibili nomi erano Seltas regina letale, Seltas regina corazzata e Seltas regina amazzone.
Advertisement