Logo IHU.png
Italian Hunters United
ATTENZIONE: Si pregano tutti i lettori di visitare la pagina Italian Hunters United per ulteriori informazioni sul più grande progetto della community italiana! Fateci un salto e informatevi!.

Grossi wyvern alati con scaglie affilatissime su tutto il corpo, chiamate "scaglialame". I Seregios sono creature molto territoriali e belligeranti, spesso impegnate in intensi combattimenti contro altri mostri di grandi dimensioni. È necessario fare particolare attenzione quando lanciano le scaglie dal loro corpo. Alcuni dei loro attacchi causano uno stato di emorragia alle vittime, prosciugando la vita del cacciatore. Dispongono di una grande varietà di attacchi.

Il Seregios (noto come Seruregiosu nella versione giapponese) è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter 4 Ultimate. È il flagship di 4 Ultimate.

Fisiologia[]

Il Seregios è un wyvern bipede di medie dimensioni ricoperto da scintillanti scaglie dorate. Il muso presenta dei motivi rossi intorno agli occhi e che continuano lungo il corpo, mentre sulla testa si trova un corno ricurvo. Le zampe sono zigodattili e hanno due dita avanti e due indietro. Ognuna delle sue scaglie può oscillare individualmente e il mostro le scuote quando agitato.

Abilità[]

Può lanciare le affilatissime scaglie contro i nemici per infliggere loro ferite profonde e utilizza gli artigli afferrare le prede.

Comportamento[]

È un cacciatore aereo feroce e aggressivo verso le prede e i nemici. È noto per invadere i territori di altri mostri e imporre il suo stato di predatore dominante.

Habitat[]

Si dice che i Seregios abitino territori molto piccoli e poco documentati, remoti e lontani dalla civiltà. Tuttavia a causa dell'influenza di un esemplare Apex, quasi tutta la popolazione è stata sfollata e, di conseguenza, ha invaso numerosi terreni di caccia diversi, come le dune, il bosco eterno, il monte paradiso, la fossa abissale, la fossa vulcanica, il canale ghiacciato e la steppa ancestrale. Alcuni esemplari Apex sono stati visti attaccare la bastia.

Altre versioni[]

MHXR-Demonic Seregios Render 001.png

vedi Demonic Seregios

Special Species di Seregios introdotta in Monster Hunter Explore.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Seregios Icon.png In tempi recenti, il mondo ha registrato rari avvistamenti di questi inafferrabili wyvern. Sono noti per la loro capacità di lanciare affilatissime scaglie contro il nemico, che possono anche essere raddrizzate per colpire chiunque li minacci.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter Generations
MH4U-Seregios Icon.png In tempi recenti, la Gilda ha registrato rari avvistamenti di questi inafferrabili wyvern. Sono noti per la loro capacità di lanciare affilatissime scaglie contro il nemico, nonché per le loro potenti gambe e talloni che usano per lanciarsi sulla preda.
Threat Level (危険度): ★★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Seregios Icon.png Wyvern volanti dalle scaglie oro brillante. Le possono lanciare in attacchi ad alta velocità.
Monster Hunter Frontier Z
FrontierGen-Seregios Icon.png (?)

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Non scordarti le bistecche ben cotte[]

L'aspetto più pericoloso del Seregios è la capacità di far sanguinare i nemici con i suoi artigli e le sue affilatissime squame. Evita questi attacchi a tutti i costi, e cura le ferite prima che sia troppo tardi.

Colonna sonora[]

Il Seregios possiede una colonna sonora propria, composta da un tema riprodotto quando lo si affronta.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

A Thousand Glinting Blades - Seregios[]

https://youtu.be/uyC6E5eGdAs

Curiosità[]

  • Prima che il suo nome ufficiale venisse rilasciato, Capcom lo soprannominò "Steve".
  • Durante il video celebrativo del decimo anniversario, viene visto attaccare una Rathian e scontrarsi con un Rathalos.
  • Venne creato per essere, a tutti gli effetti, il rivale del Rathalos.
  • La testa, le ali e le zampe posteriori possono essere ferite, mentre la coda può essere mozzata.
    • Rompere queste parti del corpo riduce l'efficacia delle scaglie, che quindi infliggono meno danni e hanno una probabilità minore di infliggere il malus sanguinamento.
  • Ha un attacco incapacitante che lo vede afferrare un cacciatore/compagno e lanciarlo addosso ai suoi compagni di squadra.
  • Se si viene colpiti dalle scaglie, è consigliato rotolare per ridurre i danni ed evitare che venga inflitto il sanguinamento.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Quando si infuria, le scaglie sul collo e sulla testa si drizzano.
  • Il Seregios e il Gore Magala caotico sono gli unici due mostri di Monster Hunter 4 Ultimate le cui armi hanno una caratteristica unica.
    • Nel caso del Seregios, le sue armi da mischia riacquistano acutezza quando si schiva, mentre quelle a distanza ricaricano un proiettile.
      • Nel caso dell'arco, invece, viene applicata automaticamente la boccetta corto raggio, che si sovrappone a quella potenza.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Si ciba di Apceros per riacquistare resistenza.
  • Può venire infettato dal virus della frenesia e dallo stato Apex.
    • I punti deboli del Seregios Apex sono il ventre, la testa, le zampe e la coda. Attaccare ogni altra parte del corpo senza la wypietra slancio porta l'arma a rimbalzare.
    • Gli esemplari Apex sono sempre corona oro grande.
    • Può sparare scaglie anche con le artigliate, le cariche o le codate.
    • È l'unico Apex a comparire nell'alto grado, poiché compare nella missione urgente 10* "Morte dei mille tagli", appena prima del boss finale. La missione non può essere ripetuta dopo essere stata completata.
    • Nella sala antica, viene sbloccato dopo aver decifrato il terzo verso antico. Ottenuta la missione, appare casualmente come bersaglio di una missione urgente nella bastia.

Monster Hunter Generations[]

  • Il Seregios di basso grado sferra il calcio aereo una volta sola, anche quando infuriato.
  • Può essere affetto dallo stato iper.
    • Le zampe, la coda e la testa possono essere caricate.
    • È possibile ricavarne Artiglio iper+ e Corno iper+.

Monster Hunter Frontier[]

  • In Frontier, il Seregios subisce dei cambiamenti quando si infuria. Appaiono infatti delle vene rosse e si circonda di un'aura di scaglie; inoltre alcune delle scaglie drizzate diventano grigie.
  • Quando sferra determinati attacchi aerei, sulle ali appaiono delle vene rosse e i bordi diventano giallo scintillante.
  • Invece di frantumarsi, le scaglie si conficcano sul terreno come gli aghi dell'Hyujikiki e infliggono il malus quando le si calpesta.

Monster Hunter Explore[]

  • Sebbene il gioco stesso affermi che possiede l'elemento fuoco, non utilizza alcun attacco elementale.