Advertisement

Lo Shen Gaoren (noto come Shen Gao Ren nella versione giapponese) è un Carapaceon introdotto in Monster Hunter 2.

Fisiologia[]

È facilmente identificabile grazie alla pelle grigia, alle zampe torreggianti e alle gigantesche sfere di acido giallo-verdi che lancia dal teschio di Lao-Shan Lung che ha sul dorso. Le sue colossali dimensioni gli permettono di sconfiggere facilmente la maggior parte delle creature. Si presume sia onnivoro.

Abilità[]

A differenza del Lao-Shan Lung, occasionalmente si ferma per attaccare i cacciatori direttamente, colpendoli con le chele fino a tre volte per poi proseguire.

Comportamento[]

È una creatura passiva per natura, che spesso si muove senza notare i cacciatori. Tuttavia, quando infuriato, può cercare di attaccarli usando gli artigli o agitando selvaggiamente le zampe.

Habitat[]

Risiede nella catena montuosa nei pressi di Minegarde.

Altre versioni[]

Teppeki Shen Gaoren[]

MHO-Teppeki Shen Gaoren Render 001.png

vedi Teppeki Shen Gaoren

Lone Species di Shen Gaoren introdotta in Monster Hunter Online.

Guren Shen Gaoren[]

MHO-Guren Shen Gaoren Render 001.png

vedi Guren Shen Gaoren

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MHF2.png (2007) Logo-MH2.png (2006) Logo-MHF-Z.png (2016)

Etimologia[]

Il suo nome deriva dall'unione delle parole cinesi Shen (Dio), Gao (Alto) e Ren (Persona).

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Shen Gaoren Icon.png Carapaceon gigante con un enorme teschio di mostro sulla corazza. È incline a errare ed è ferocemente territoriale. Attacca gli intrusi. Le città e i forti vicini devono essere avvertiti della sua presenza.
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Question Mark Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Shen Gaoren Icon.png (?)
Threat Level (危険度): !!!!!!

Colonna sonora[]

Lo Shen Gaoren possiede una colonna sonora propria, composta da due temi. Il primo viene riprodotto nella prima parte dello scontro, il secondo quando raggiunge l'ultima area.

Monster Hunter 2[]

Lao-Shan Lung!?[]

https://youtu.be/CHeIIbiytIQ

A Challenge to a Great Rival[]

https://youtu.be/7NHKCglh3Ns

Curiosità[]

  • Dopo aver raggiunto un punto sopraelevato, è possibile balzare sul suo dorso quando spara le sfere di acido.
    • Se ci si arrampica nel teschio dopo che ha lanciato, sarà possibile ricavare materiali solo una volta. Le bombe antidrago possono essere piazzate solo lì.
  • Il teschio di Lao-Shan Lung che indossa è molto più grande di quello di un normale esemplare e può essere rotto tre volte, garantendo così anche materiali extra di Lao-Shan Lung.
  • All'interno del gioco, il suo nome non viene mai pronunciato e viene sempre chiamato "un pericoloso carapaceon".
  • Respingere o eliminare lo Shen Gaoren del GC 9 sblocca un nuovo filmato.
  • La sua struttura corporea ricorda quella del granchio gigante del Giappone, il più grande crostaceo esistente.
  • La sua colorazione cambia in base a dove lo si affronta. Nella città, ha delle chiazze verde scuro sulle zampe, mentre nella fortezza è completamente grigio.

Monster Hunter Generations[]

Monster Hunter Frontier[]

  • La sua versione dell'HR 100 è molto più veloce e letale, ma può essere ucciso in qualunque area della fortezza.

Monster Hunter Online[]

  • La sua caccia è speciale e richiede un minimo di 8 giocatori e un massimo di 12.
Advertisement