Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Una fonte miracolosa, come il canto di un infante. Scorre nella natura, maestosa ed elegante. Una dolce ninnananna ricolma di inganno. Porta sonno e distruzione, è fonte di ogni danno.
- Somnacanth, sirena soporifera

Il Somnacanth (noto come Isonemikuni nella versione giapponese) è un Leviathan introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Somnacanth è un Leviathan dalla fisiologia unica. Il suo corpo è ricoperto da delle grandi scaglie giallastre che diventano bianche sul ventre. Le zampe anteriori hanno tre dita, ognuna delle quali termina in un lungo artiglio affilato nero. Quelle posteriori hanno invece quattro dita che terminano in artigli più corti. Sulle zampe anteriori ha delle pinne. Il suo muso ricorda spaventosamente un volto umano. Sopra gli occhi ci sono due corna viola, con due piccole protuberanze davanti a esse. Ad adornare i lati della testa ci sono tre paia di piccole pinne viola, con una molto grande e che ricorda una cresta al centro. Queste pinne appaiono anche sulla coda, formando una specie di punta sull'estremità. Sul ventre ha una protuberanza molto rigida che ricorda per certi aspetti un tamburo e che usa per rompere gusci. Presenta anche delle bioluminescenze, in particolare intorno a occhi, bocca, gola e coda.

Il Somnacanth viene spesso visto nuotare sul dorso. È capace di restare in bilico sulla coda. È una creatura molto territoriale, che non tollera gli intrusi e diventa estremamente aggressivo.

È capace di produrre una polvere soporifera nella gola che poi sputa dalla bocca. Similmente ad altri mostri capaci di addormentare le altre creature, sfrutta questa opportunità per colpire le prede e gli avversari. Può soffiare questa polvere dalla distanza, muovendosi o sotto forma di nube che copre l'intera zona. È capace di balzare in aria e atterrare violentemente sul bersaglio. Può anche sputare degli aghi in rapida successione e che rimangono sul terreno per un breve periodo di tempo.

Durante il combattimento, tende a restare in bilico sulla coda per tenere la testa lontano dalla portata degli altri mostri.

Può usare il duro ventre per rompere dei gusci mentre è sdraiato sul dorso, similmente a come fanno le lontre. Questi gusci hanno degli effetti diversi quando vengono infranti, come un'esplosione che ricopre i cacciatori di polvere esplosiva, un fascio di luce e una piccola nebbia ristoratrice che li cura.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Somnacanth Icon.png Un formidabile mostro acquatico che dà il meglio di sé al chiaro di luna: forse è per questo che spesso veniva preso per una sirena. Espelle una polvere soporifera dalle branchie sul collo e dalla coda, mettendo fuori gioco gli avversari prima che oppongano resistenza. Alcuni Somnacanth sono stati visti utilizzare conchiglie insolite: se ne noti una tra i suoi artigli, stai in guardia.

Informazioni utili[]

In acqua si muove molto agilmente, ma sulla terraferma è impacciato: attiralo a riva per una caccia più facile. Se vieni investito da una nuvola di polvere soporifera, perderai i sensi. Usa un insetto filo per allontanartene e riposizionarti per il contrattacco.

Etimologia[]

Il nome Somnacanth deriva dall'unione delle parole Somna (ovvero "addormentarsi" in Latino) e -canth, un suffisso tassonomico ben noto e che significa letteralmente spina, associato però quasi sempre al pesce Celacanto (il cui nome originale è per l'appunto Coelacanth).

Materiali[]

Basso grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Scale Light Yellow.png
Somna: scaglia
4 460z Scaglia di Somnacanth. Il rivestimento acquoso gli dona riflessi giallo oro.
MHRise Item Icon-Shell Light Yellow.png
Somna: corazza
4 660z Carapace di Somnacanth appuntito. Favorisce la difesa e la natazione.
MHRise Item Icon-Monster Part Purple.png
Somna: pinna
4 860z Pinna frontale di Somnacanth bella come il mare di notte. Attenzione, è appuntita!
MHRise Item Icon-Sac Blue.png
Somna: polvere
4 490z Polvere blu luccicante secreta dal collo di un Somnacanth. È soporifera.
MHRise Item Icon-Claw Light Yellow.png
Somna: sperone
4 780z Lungo sperone uncinato. Perfetto per costruire armi e lavorare la terra.

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Scale Light Yellow.png
Somna: scaglia+
6 1420z Scaglia di Somnacanth di qualità che rivela riflessi dorati al chiaro di luna.
MHRise Item Icon-Shell Light Yellow.png
Somna: corazza+
6 2120z Carapace robusto. Attira le prede con la sua bellezza e le schiaccia senza pietà.
Somna: pinna+
6 2820z Secondo la leggenda, queste pinne erano le anime dei caduti in mare.
MHRise Item Icon-Sac Blue.png
Somna: sedativo
6 1480z Brillante come le lacrime di una triste fanciulla. Fa cadere in un sonno profondo.
MHRise Item Icon-Claw Light Yellow.png
Somna: sperone+
6 2540z Affilati artigli che lacerano la carne dei nemici come burro.
MHRise Item Icon-Ball Blue.png
Gemma wyvern
7 6000z Una gemma che si forma all'interno del corpo dei wyvern.

Colonna sonora[]

Il Somnacanth non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle Isole ghiacciate è quello che gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Rise[]

Where Wyverns go to Die - Frost Islands[]

https://youtu.be/PPlsCtwk_so

Curiosità[]

  • L'aspetto del Somnacanth è basato su un incrocio fra le sirene del mondo occidentale e quelle giapponesi, meglio note come yokai chiamati Ningyo.
  • Ichinose fece intuire ai giocatori il suo aspetto fisico prima che venisse introdotto sul Twitter ufficiale di Monster Hunter.
  • La cresta, la coda ed entrambe le zampe anteriori possono essere rotte.
Advertisement