Advertisement

Lo Stato Iper è un misterioso fenomeno che incrementa l'aggressività dei mostri. Ogni mostro grande presente in Monster Hunter Generations e Monster Hunter Generations Ultimate può venire affetto dallo Stato Iper tranne: Volvidon, Lagombi, Arzuros, Seltas, Cephadrome, Bulldrome, Velocidrome, Iodrome, Gendrome, Giadrome, Gran Maccao, le Varianti, i Draghi Anziani, l'Akantor, l'Ukanlos, l'Ahtal-Ka ed i Devianti.

Che cos'è lo Stato Iper?[]

Lo Stato Iper è uno stato che mette i mostri in un perenne stato di furia, rendendoli più aggressivi ed implacabili del normale. Lo Stato Iper rende anche più potenti alcuni attacchi dei mostri. E' attualmente sconosciuto perché i mostri entrino in questo stato.

Meccaniche di gioco[]

In questo stato, una determinata parte del corpo del mostro viene avvolta da una nebbia nera, facendo sì che tutti gli attacchi effettuati con quella parte del corpo infliggano più danni del normale o che essa sia più grande. Quando un mostro sta per attaccare con una delle sue parti coperte di nebbia nera, l'area d'impatto si illuminerà di rosso ed un suono distintivo si sentirà prima che il mostro scateni il colpo. Alcuni attacchi potenziati dall'Iper sono più lenti del normale, mentre altri sono molto più rapidi. Nel corso della battaglia, la nebbia nera si sposterà in parti diverse del mostro, con un massimo di due parti coperte contemporaneamente. Se un cacciatore attacca la parte del corpo del mostro ricoperta di nebbia nera, la barra della sua Arti Di Caccia si riempirà più rapidamente ed il mostro subirà più danni. Oltre a ciò, i mostri Iper hanno più salute, infliggono più danni, si infuriano più spesso e non si affaticano mai.

Usi Pratici[]

Per migliorare al massimo l'arma di un qualunque mostro, sono necessari i materiali della sua versione Iper, che possono essere ottenuti affrontandolo o completando l'obiettivo secondario. Oltre a ciò, i mostri Iper possiedono anche un'armatura propria nota come Serie R.

Curiosità[]

  • Stando agli sviluppatori, lo Stato Iper è la controparte dei mostri della Arti Di Caccia.
  • I mostri più piccoli non sono stati affetti dallo Stato Iper per ragioni di gioco, dato che le loro parti del corpo sarebbero state troppo difficili da colpire date le dimensioni ridotte.
    • Stando alla Lore, tuttavia, ciò è possibile.
  • Lo Stato Iper è stato creato per spingere i giocatori a provare nuove tecniche ed affrontare i mostri in modi differenti.
Advertisement